Se fosse la seconda sarebbe a dir poco ottimo **MC5 ha scritto:si, però ci sono numerosi strumenti in più (gli "Anklet") che funzionano come la crescicappa ma focalizzati su una sola statistica
però non mi è chiaro se il "fattore moltiplicativo" sia sempre X2 e se annullano le ev ricevute nelle altre stat
ergo, bisogna ancora cercarsi i pokèmon adatti...in Diamond and Pearl, have a Pokémon hold the Power Bracer/Anklet/Lens/Belt/Band/Weight, depending on which stat you're training. Each one gives you four extra EVs in the matching stat. For instance, if you beat a Starly with the Power Anklet equipped, you'd get five Speed EVs! On the other hand, if you beat a Bidoof with the Power Anklet equipped, you'd get four Speed EVs and one HP EV.
TiiBiiDii ha scritto:essendo però ancora una statistica nascosta mi pare assurdo sbattersi nel gioco per queste cose, essendo impossibile tenerle veramente sotto controllo ad ogni momento... in questo senso gli anklet e le vitamine possono servire a potenziare senza precisione al singolo punto statistico... mentre effettivamente è strano che vengano inserite bacche che riducono gli ev...
Perchè strano che vengano inserite bacche che riducono gli ev? Sono già state introdotte in Smeraldo. Si tratta di nuove bacche che riducono gli ev in una statistica a caso?a questo punto per capire quali abbassare bisognerebbe ricorrere alle formule/calcolatori presenti su internet... e siccome anche per sapere quali ev fornisce ogni singolo pokèmon bisogna documentarsi non poco, imho questo è ancora al pari di alcuni vezzi che solo i pazzi provano ad applicare quali: azzecare le iv giuste per ottenere l'introforza adatta o resettare davanti a un leggendario per cercare di ottenerlo shiny...
A parte il significato semantico della sigla ev, cosa intendi?in fondo è da notare il significato di ev: effort values... cioè valori, non punti, i punti li si possono modificare/controllare/esaminare agevolmente... i valori invece sono destinati a dare folklore differenziando ancora di più ogni singolo pokèmon...
liste non saprei, ma comunque i pokemon fino a deoxys daranno presumibilmante le stesse ev anche in DP, per quelli da Turtwig ad arceus penso che per ora si possa solo vedere sul dex serebii uno per uno (o selezionare l'opzione "ordina per ev")Maximo Max ha scritto:Piuttosto scusate se vado un po' OT, ma da qualche parte c'è una lista completa delle EVs che si ricevono dai pokémon di DP ?
no, sono semplicemente sfiduciato che abbiano cercato di rendere più razionale l'ev training... che è una cosa MOLTO di nicchia...cx! ha scritto:Mi viene logicamente da pensare che non cambi nulla nella spartizione degli ev, se non per la presenza degli oggetti precedentemente citati.
Confesso invece che non ho capito bene cosa vuoi dire con quanto segue, penso mi sfugga qualcosa:
Perchè strano che vengano inserite bacche che riducono gli ev? Sono già state introdotte in Smeraldo. Si tratta di nuove bacche che riducono gli ev in una statistica a caso?
direttamente dal wiktionary:A parte il significato semantico della sigla ev, cosa intendi?
:D
Quasi completamente d'accordo. Quasi perchè in Smeraldo queste bacche aumentano l'amicizia, indispensabile per le evoluzioni. Se anche in D/P dovessero avere questo ulteriore effetto, saranno usate eccome.TiiBiiDii ha scritto:*nessuno* (tranne quelli che abbiano già un certo controllo sugli ev dei propri pokèmon) userà strumenti che riducono gli ev...
Magari sarà un poco perverso eticamente nei confronti del povero pokemon costretto a faticosi e ripetitivi allenamenti, ma queste bacche io le trovo utili per rimediare ad un errore o ad un ripensamento. Inoltre è d'aiuto sapere di poter così correggere gli ev di un eventuale starter con una buona natura che, per forza, non si può fare a meno di allenare casualmente.insomma... dare delle bacche che diminuiscono gli ev non è aiutarci nell'ev training, e finchè questo non succederà trovo testardo il perserverare in questa pratica...
fin quì ok: ma teniamo conto che errori o ripensamenti nell'ev training non succedono quasi mai: per avere anche solo un'idea valida degli ev da assegnare bisogna avere già perfettamente in testa il team che si vuole pianificare...e visto che quasi tutti quelli che fanno l'ev training lo fanno con carta e penna fare errori è ancora più difficile...cx! ha scritto:Magari sarà un poco perverso eticamente nei confronti del povero pokemon costretto a faticosi e ripetitivi allenamenti, ma queste bacche io le trovo utili per rimediare ad un errore o ad un ripensamento.
il mio discorso puntava anche sul fatto che chi vuole correggere gli ev del proprio starter ha MOLTO più bisogno di sapere in quali statistiche ha preso degli ev che non sono utili...Inoltre è d'aiuto sapere di poter così correggere gli ev di un eventuale starter con una buona natura che, per forza, non si può fare a meno di allenare casualmente.
Infatti; mi trovi d'accordissimo su questo punto che ho sempre sostenuto.TiiBiiDii ha scritto:semplicemente dico che è una cosa ostica, su cui gli sviluppatori non hanno mai puntato veramente e senza la quale il gioco è godibile tale e quale...
Le bacche si coltivano senza problemi; non costa molta fatica azzerarli tutti. Al limite, nelle statistiche in cui si vogliono dare 100+ punti ev, basta ridurli fino a chè diventa utilizzabile l'integratore corrispondente che li livella a 100.il mio discorso puntava anche sul fatto che chi vuole correggere gli ev del proprio starter ha MOLTO più bisogno di sapere in quali statistiche ha preso degli ev che non sono utili...
piuttosto che mettersi a diminuirli a caso senza neanche sapere in che modo lo starter è sballato
QuiPS: cosa vuol dire nella mia descrizione a sinistra "post: 37 (in fila?)" ?? :D
uh che utilità... vedo che gtk ha sempre molto da fare...cx! ha scritto: