Ritirata e punti danno

Edos77

Papà dell'anno 2020
Quando ritiro un pokemon o effettuo uno scambio, il pokemon va in mano o in panchina? Nell'ultimo caso se la panchina fosse piena?
Diversamente se tornasse in mano, le carte energia che possedeva posso riassegnarle ad altri? E i segnalini danno che fine fanno?
Grazie
 

Bladestarr

Zoidberg
Il Pokémon attivo, quando viene ritirato, torna in panchina.
I danni rimangono, mentre le eventuali condizioni speciali vengono rimosse.
Devi scartare le energie indicate in basso a destra come costo di ritirata e sostituirlo con un altro Pokémon.
Quindi anche se hai la panchina piena non c'è problema.
 

Edos77

Papà dell'anno 2020
Anche se ne ho già 5 in panchina? Stessa regola per lo scambio con le carte strumento? Finisce in panchina?
 

Enmaphy

Birb
Non cambia nulla, quando ritiri un Pokémon attivo questo va semplicemente scambiato con uno in panchina. Avere la panchina piena ti impedisce di mettere altri Pokémon in campo fino a quando uno non verrà mandato KO (o tramite alcuni effetti che ti permettono/costringono di riportare un Pokémon nella tua mano).
 

Alexsnake123?

Zoidberg
Ma dopo aver iniziato la partita,e una carta allenatore ti fa scambiare il tuo Pokémon attivo con uno della tua panchina e nella panchina non hai niente, cosa succede?
 

Fenar

Zoidberg
Quando Ritiri un Pokémon Attivo questo va semplicemente Scambiato con uno di quelli in Panchina. Si paga il costo di Ritirata scartando le Carte Energie richieste e si sostituisce. Non perde i Segnalini Danno ma eventuali condizione si resettano. Avere la Panchina occupata del tutto ti impedisce solamente di mettere altri Pokémon dalla tua Mano nella Panchina. La Panchina si libera quando un tuo Pokemon finisce KO o tramite alcune carte/effetti che riportano un Pokémon della tua Panchina nella tua Mano o direttamente nel Mazzo.
Che riporti il Pokemon che hai appena spostato in Panchina nuovamente Attivo. Se fosse andato KO perdevi direttamente la Partita perchè non hai nulla in Panchina.
 

Alexsnake123?

Zoidberg
Ok grazie mille, avrei altre due domande:
1. Mettere i Pokémon in panchina è obbligatorio?

2. Quando una carta dice:"una sola volta durante il tuo turno", sarebbe: una sola volta nella partita DURANTE IL TUO TURNO o: una sola volta durante OGNI tuo turno ?
 

Fenar

Zoidberg
Non ho idea dell'evoluzione che ha avuto il gioco, quindi potrebbero anche essere cambiate le regole.
Mi stai parlando ci carte moderne o carte vecchie?

1- Non credo ci sia qualche obbligo. Ribadisco che se ti mettono KO il Pokemon Attivo con un Colpo hai perso (Causa panchina vuota).
Una volta non si lasciava la panchina vuota a cuor leggero, con Debolezza a sfavore e una buona mano il tuo avversario era anche in grado di fare una 50-60 di Danni nel primo Turno. Non si tenevano troppe carte in mano, perchè esistevano strategie per far scartare le carte in mano e rimescolare nel mazzo.
Se poi hai pokemon da Evolvere non puoi giocarti la forma Base nella Panchina e l'evoluzione nello stesso Turno.

2- Che carta è? Se è un Potere Pokemon lo usi ogni singolo turno. (anche dalla Panchina)
Almeno una volta era così.
 
Ultima modifica:

Alexsnake123?

Zoidberg
ok grazie, se qualcun altro lo sa, quando vengo attaccato da "rufflet" o "ordini del capo" e non ho nulla in panchina (e non sono stato messo k.o), quando mi dicono di scambiare il mio Pokémon in panchina con quello attivo e in panchina non ho nulla cosa succede?
 

Fenar

Zoidberg
Entrambi gli effetti delle carte che hai scritto non funzionano
Rufflet farà solo il Danno al Pokemon Attivo se non hai Pokemon in Panchina.
Ordini del Capo se giocata probabilmente finisce direttamente nella pila degli scarti.

Perchè in realtà sarebbe (If you have a Benched pokemon) che è sottointeso.
 
Top Bottom