Buon anno in ritardo ma con regalo!

CiaobyDany

Boku ni dekiru koto wa mada aru yo
Wiki
Buon anno Allenatori!
Sì, siamo al 3 febbraio e sì, siamo decisamente in ritardo.

Tuttavia, ci tenevamo ad augurarvi un 2020 ricco di soddisfazioni... e di Pokémon!!!

Per noi il 2019 è stato un anno fantastico, soprattutto grazie a voi!
Ha ottenuto la medaglia d'argento per numero di visualizzazioni (più di 90 milioni di pagine 😱) e utenti da quando registriamo con metodo i dati. Per questo vogliamo ringraziare gli oltre 5 milioni di visitatori che ci hanno fatto tagliare questo traguardo eccezionale! Sono numeri veramente grandi per un fansite italiano, che ci riempiono di orgoglio.
Inoltre, non possiamo certo trascurare i 500 nuovi utenti iscritti che ci hanno fatto superare i 7000 totali! Nell'anno passato hanno compiuto più di 32000 modifiche, creando oltre 1500 articoli. Grazie per migliorare con la vostra grande passione Pokémon Central Wiki, che si dimostra ancora una volta un'enciclopedia fatta sì per voi, ma anche da voi!

Speriamo di essere riusciti anche quest'anno a soddisfare le vostre esigenze, soprattutto nel periodo di lancio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che ci ha fatto registrare picchi superiori persino all'uscita di Pokémon GO. Ci aspettavamo che sarebbe stato il periodo più pregno dell'anno, ma avete superato ogni nostra aspettativa. Quindi grazie, grazie ancora.

Ma Pokémon Central non è solo wiki, il 2019 è stato importante anche per tanti altri eventi che abbiamo realizzato. Abbiamo iniziato con l'evoluzione del Progetto Niwit in NiwiN in occasione del suo primo anniversario, che è coinciso con l'ingresso di WikiBound e Xenopedia, il 26 gennaio scorso, mentre portavamo avanti il lavoro immane che è stato #LetsGoPCW.
Nintendo Italia e Warner Bros. Italia ci hanno gentilmente invitati all'anteprima stampa di POKÉMON Detective Pikachu e fornito la possibilità alla community di avere uno sconto per l'evento pubblico di Roma. Abbiamo anche partecipato alla nostra prima fiera con uno stand proprietario indipendente, ringraziamo ancora AuserisCon per averci dato questa opportunità e tutti i visitatori che sono passati a trovarci a maggio.
A luglio siamo stati nuovamente invitati da Nintendo Italia al Post-E3, quindi a settembre e ad ottobre/novembre abbiamo avuto presenze importanti negli stand Nintendo di Milan Games Week e Lucca Comics & Games. Sempre a novembre abbiamo fatto una riunione di redazione all'estero con la visita del Pokémon Center London, e subito dopo siamo stati ospiti all'evento di lancio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo a Milano, in cui ringraziamo ancora per l'opportunità Nintendo Italia e GameStop Italia.
Tra ottobre e novembre abbiamo anche portato avanti un bel progetto cross community coordinato dal community manager Antonio, che ringraziamo per aver concesso a noi e ad altre community italiane tantissima visibilità negli eventi ufficiali Nintendo, di promozione pre-lancio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Parliamo del progetto #ScopriGalar creato in collaborazione con i colleghi e partner di Johto World, insieme agli amici di Pokémon Next, Nintendo Protagonist e Nintendo Player.

E il 2020? Nonostante sembri praticamente certo che non avremo nessun titolo della serie principale in uscita, sicuramente non avremo modo di annoiarci. È già stata rilasciata su Nintendo Switch la demo di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, in uscita il 6 marzo, ma il piatto forte sono Pokémon Spada - Pass di espansione e Pokémon Scudo - Pass di espansione, con la prima parte, L'isola solitaria dell'armatura, in arrivo entro la fine di giugno, mentre la seconda parte, Le terre innevate della corona, dovrebbe arrivare questo autunno. Tutto questo accompagnati sicuramente da nuovi contenuti per Pokémon GO e Pokémon Masters, l'arrivo di Pokémon HOME imminente il 20 febbraio, e, magari, qualche informazione aggiuntiva su Pokémon Sleep e il device Pokémon GO Plus + e il sequel di Detective Pikachu, annunciati nella conferenza di Pokémon a maggio dello scorso anno.
Noi saremo, come sempre, in prima linea per coprire tutti i giochi, ricordando che il lavoro da fare è sempre tanto e quindi è sempre ben accetto dell'aiuto aggiuntivo. Se volete contribuire all'enciclopedia, potete iscrivervi in qualsiasi momento e leggere le linee guida per scoprire come potete aiutarci. In caso di dubbi, lo staff è sempre disponibile a fornire tutto il supporto necessario. Ma il 2020 vuole essere anche un anno ambizioso sui social, con un rilancio soprattutto di Instagram, in cui abbiamo iniziato a puntare sulle storie, e altri progetti che speriamo di portare a termine grazie al nuovo promettente membro del team social. Quindi grazie ancora a tutti e buon 2020!

Ah, giusto, ci eravamo dimenticati. Siamo abbastanza sicuri che in molti di voi siano curiosi di quali siano gli articoli più visitati di Pokémon Central Wiki e per questo abbiamo deciso di condividere con voi la top 100 del 2019. Ma prima di scoprire la lunga classifica, vogliamo divertirci con voi con un quiz a premi! Rispondete alle domande su quali pagine di una determinata categoria siano le più (o le meno) visitate e non dimenticate di scriverci come contattarvi: chi ne indovinerà di più (escludiamo che qualcuno possa indovinarle tutte) vincerà una ricarica eShop da 15€!
 

CiaobyDany

Boku ni dekiru koto wa mada aru yo
Wiki
Abbiamo avuto molti più partecipanti di quanti sperassi e quindi è ora di chiudere la baracca. Avete tempo fino a domani incluso per rispondere al sondaggio, dopodiché verrà chiuso, contatterò i partecipanti ed inizierò a pubblicare l'elenco dei 100 articoli più visualizzati di PCW. Al termine di quello passerò alle risposte vere e proprie del quiz.
Ah, in ultimo. Il record attuale di risposte corrette è 6. Se vi impegnate non è così impossibile da battere. Buona fortuna! 😉
 

CiaobyDany

Boku ni dekiru koto wa mada aru yo
Wiki
Contest chiuso! Nei prossimi giorni contatterò tutti i partecipanti indipendentemente da se abbiano vinto oppure no, e in seguito rivelerò i risultati. Ma mentre aspettiamo pubblicherò l'elenco dei 100 articoli più visitati di Pokémon Central Wiki nel 2019 divisi in blocchi da 10.
Partiamo con le posizioni da 100 a 91!
Pattern-Wiki.png
100: Rotom
99: Obstagoon
98: Espeon
97: Axew
96: Togepi
95: Melmetal
94: Ninetales
93: Froslass
92: Larvitar
91: Drednaw
 

CiaobyDany

Boku ni dekiru koto wa mada aru yo
Wiki
Posizioni 60-51:
60-51.png
60: Roccia
59: Umbreon
58: Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Nero e Bianco
57: Grimmsnarl
56: Duraludon
55: Gallade
54: Insegnamosse
53: Strumenti con effetti in lotta
52: Riolu
51: Flygon

Informiamo anche che tutti i partecipanti dovrebbero essere stati ricontattati per sapere se hanno vinto. Se non avete ricevuto nessun messaggio non avete vinto, ma provate a scriverci qui o su qualsiasi social per avere conferma.
Messaggio unito automaticamente:

Posizioni 50-41:
50-41.png
50: Vulpix
49: Elenco Pokémon secondo i Pokédex di Kalos
48: Snorlax
47: Growlithe
46: Volante
45: Terra
44: Garchomp
43: Affetto
42: Toxel
41: Erba
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

Boku ni dekiru koto wa mada aru yo
Wiki
Posizioni 31-21:
30-21.png
30: Strumenti evolutivi
29: Tyranitar (Pokémon più visitato di seconda generazione)
28: Acciaio
27: Ghiaccio
26: Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Kanto
25: Gengar
24: Toxtricity (Pokémon più visitato di ottava generazione)
23: Gyarados
22: Acqua
21: Lucario (Pokémon più visitato di quarta generazione)
Messaggio unito automaticamente:

Posizioni 20-11:
20-11.png
20: Lotta
19: Elettro
18: Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Johto
17: Pikachu
16: Charizard
15: Buio
14: Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Alola
13: Psico
12: Folletto
11: Drago
 
Ultima modifica:
Top Bottom