[VENDO] Box Set Base Prima Edizione - Carte singole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon85

Zoidberg
Salve a tutti, possiedo un box di bustine Prima Edizione, tiratura limitata, (in italiano) ancora nel cellophane della casa madre, secondo voi quanto può valere? d55e1200-7485-4fcf-909c-126a8c506553.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
Puoi fare un giro su Ebay o simili per farti un'idea, tuttavia le carte di Pokémon sono una questione complicata anche per un matematico.

Se ancora sigillate come le tue, arrivano a cifre vertiginosamente astronomiche.
Stiamo parlando di >5000€ per un box in lingua inglese: generalmente i prezzi che girano in fiera sono di circa 150€ a bustina.
Per quelle italiane c'è molto meno mercato, normalmente si parla di prezzi dal 50 al 90% più bassi, in base a quantità, condizioni, edizione, ecc.

Se fai un giro su Facebook Market trovi una sfilza di set completi dal Base al Neo Destiny per 2000€ totali (circa 200€ a singolo Set).
Il solo Set Base completo sta dai 100€ ai 350-400€, in base alle condizioni delle carte più rare ed al fatto che siano Prima Edizione o meno.

Dipende anche molto dalla tua zona e dal periodo in cui decidi di vendere le carte: su Amazon il Box Set Base stava a 500$ nel 2018, dopo poco tempo è schizzato alle stelle per oltre 5000$. Il periodo incide perché la domanda si alza quando l'interesse per Pokémon è alto (vedi: l'uscita globale di Pokémon Go, Detective Pikachu nei cinema, nuovi giochi come Scudo e Spada in arrivo per Nintendo Switch).

Date queste premesse, arriviamo al sodo, perché qui si parla di un Box sigillato in italiano e non di un Set completo come quelli in vendita su Facebook e Subito.it.
Fossi in te, proverei a metterlo in vendita al prezzo che fanno tutti in questo periodo (cioè di circa 5000€), su Ebay con asta a partire da 2000€ oppure con proposta d'acquisto.
Perché Ebay e gli altri no? Ha un bacino più vasto d'utenza interessata (e spesso con più disponibilità economica), rispetto alle bacheche limitate al territorio nazionale di Facebook e Subito.

Ti do però un avviso: è vero che tutti in questo periodo lo vendono a 5000€, ma pochi vendono davvero. Ci provano, ma molti rimangono invenduti per anni. I casi in cui i venditori fanno affaroni (Set Base americano shadowless venduti a >10000$) ormai si contano sulle punta di un dito, perché la merce è sempre più rara e gli interessati sempre meno (o l'hanno già comprato). Spesso infatti chi compra non è più il collezionista privato, ma altri venditori come te, che non tireranno mai fuori 5000$/E/£ dal portafogli, specie se di nazionalità italiana. Fai tu le dovute conclusioni e calcola un prezzo che sia giusto per te (cioè competitivo rispetto agli altri venditori), se vuoi venderlo davvero.

Ora, la mia consulenza è finita. Puoi ripagarmi con il tuo Box di bustine, grazie. Ti invio l'indirizzo di consegna in privato.
 

Dragon85

Zoidberg
Grazie mille Steph, una risposta esaustiva e molto dettagliata, seguendo il tuo consiglio è molto probabile che lo metterò in vendita in questi giorni su Ebay. Avevo visto prezzi molto alti per box completi in tedesco e francese, ma capisco che alla fine è difficile vendere a quel prezzo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Quello non è un box, è il Sacro Graal 😱😱😱😱😱

Sì, ti suggerisco "5000€ Compralo Subito, con opzione Fai una Proposta".
 

Nic

Parroco
Ancora disponibile, ho trovato anche le mie carte singole, tra poco faccio un post con le carte in vendita
Ok ottima notizia.
Prepara pure una lista con numero carta e set, condizione e prezzo (consiglio di essere un po' "tirato" con la valutazione della condizione) 👍
 

Dragon85

Zoidberg
Ecco la lista di carte set base e team rocket, a presto le altre, ne ho una infinità e devo togliere tempo al lavoro per catalogarle, i prezzi sono da intendere come base per una trattativa. Il box è in vendita ma preferisco che mi contattiate in privato per il prezzo, è alto.
Allego lista e qualche carta come esempio per la valutazione delle condizioni, se siete interessati ve le fotografo una per una molto meglio.

Che peccato che anche il mio Charizard prima edizione sia così rovinato.

A voi la lista e una foto di alcune carte:
lista.jpg
carte_1.jpg

IMG_2989.jpg
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Salve a tutti, possiedo un box di bustine Prima Edizione, tiratura limitata, (in italiano) ancora nel cellophane della casa madre, secondo voi quanto può valere?Mostra allegato 3890
Tra i €800 e €1000 in base alle condizioni di integrità dell'oggetto a livello di involucro, angoli e altri parametri.
Messaggio unito automaticamente:

Ovviamente la gente propone prezzi superiori hai €1000.
Messaggio unito automaticamente:

Posso dirti con certezza che il prezzo di questi articoli sono molto variabili, ma il valore e effettivo solo quando si valutano i dettagli del pezzo. I parametri sono questi: Integrità (angoli, pieghe, ammaccature, strappi) Colore (colore sbiadito)
Messaggio unito automaticamente:

Sé è perfetto è non possiede questi danni vale veramente €5000. Altrimenti non si vende facilmente tranne a qualcuno che lo vuole anche se danneggiato. I collezionisti sono molto pignoli e cercano in continuazione l'esemplare perfetto.
Messaggio unito automaticamente:

In qualunque caso sé vuoi una valutazione del pezzo contattami e inviami delle foto da tutte le angolazioni che posò darti una stima precisa del pezzo. Fammi sapere. Buona serata.
 
Ultima modifica:

Giacomino

Zoidberg
Grazie mille Steph, una risposta esaustiva e molto dettagliata, seguendo il tuo consiglio è molto probabile che lo metterò in vendita in questi giorni su Ebay. Avevo visto prezzi molto alti per box completi in tedesco e francese, ma capisco che alla fine è difficile vendere a quel prezzo.

Ciao sarei interessato alle carte e nel caso al box,scrivimi
 

Nic

Parroco
Visto che ci sono molte persone interessate, a mio avviso sarebbe opportuno fare una specie di asta (magari anche in privato).
Credo che siamo tutti curiosi comunque di sapere chi si aggiudicherà il box, e come andrà a finire la transazione.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma l'asta mi sa che esista già, se l'oggetto è su eBay, però credo che sia stato impostato un prezzo minimo e che ancora non sia stato raggiunto.
 

Dragon85

Zoidberg
Ho creato un account su cardmarket dove metterò parte della mia collezione in vendita, ho ritrovato veramente tante carte. Il box è in vendita ad un prezzo elevato per il momento, penso sia uno degli ultimi box in vendita, gli altri sono tutti in mano a collezionisti, spero che tutto ciò che venderò andrà in buone mani!

Messaggio unito automaticamente:

E' tutto trattabilissimo, anzi se venite da questo forum ditemelo e vi faccio uno sconto addizionale!
 

Makroant

Zoidberg
Io ne ho acquistato uno 1 edizione italiana a 7.800€ 18 mila mi sembra una follia poi magari mi sbaglio sono stato io fortunato 😂☺
 

Dragon85

Zoidberg
Sono aperto ad offerte, il prezzo così alto è perché non ho bisogno di venderlo in questo momento e aspetterei di vedere qualche offerta convincente, è pur sempre un pezzo più unico che raro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom