Aiuto per installazione del PKHeX

Atlas97

Zoidberg
Salve a tutti. Come da titolo, volevo chiedere informazioni sull’utilizzo del PKHex (o di qualsiasi altro software per la creazione dei Pokémon riteniate migliore) per i giochi di VIII Generazione. Immagino che per molti sia un argomento vecchio o banale ma, leggendo guide e guardando tutorial in rete mi sono reso conto che mi mancano un sacco di nozioni di software che invece vengono date per scontate. Ho utilizzato il Pokésav fino alla V generazione ma all’epoca le cose erano molto più semplici. Di base al momento non so neanche se ho tutto quello che mi serve per poterlo utilizzare. In sostanza, il mio problema è l’installazione del programma più che il suo utilizzo (certamente più intuitivo). Ho trovato molte guide e tutorial che spiegano il suo funzionamento tramite Homebrew o Seedminer ma questi programmi non sembrano compatibili con la mia versione di aggiornamento di 3DS e , in ogni caso, ci sono sempre alcuni termini e passaggi che non capisco e non conosco. In breve, vorrei cortesemente chiedere se una persona che sa usare il PKHex potrebbe essere così gentile da guidarmi nell’installazione e nell’utilizzo di questo programma partendo da zero (magari a cui chiedere aiuto nei momenti di intoppo)? Ci tengo a precisare che se chiedo direttamente sul forum è perché ho già tentato da solo prima di non riuscirci. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno a portare a termine quella che per me sarebbe una piccola conquista personale! ^^

Aggiungo alcune informazioni utili sulla mia console e sui programmi di cui dispongo.
Ho scaricato già due versioni del PKHex (non so qual è la migliore né se c’è ne sono altre più adatte e/o aggiornate):
- PKHeX-mono (171205)
- PKHeX (191125)b
Le versioni di aggiornamento dei miei due 3DS sono:
- 11.4.0-36E
- 11.13.0-45E
Anche qui aspetto ad aggiornarla in caso sia più conveniente per l’uso che ne devo fare: fatemi pure sapere).
 
Top Bottom