Manuale per i nuovi movelist. Un esempio di uso molto circa è https://wiki.pokemoncentral.it/Utente:Ff300/sandbox ma era più una prova per me. Ci sono 4 tipi di entry (+ evento che però ignoriamo perché per ora non ci servono e non so neanche se funzionano). Tutte e quattro funzionano che devi mettere l'header, poi il body con l'elenco dei Pokémon che imparano la mossa (specificando gli ndex) e per ultimo il footer. In più nel body devi anche dargli i dati di LGPE.
Livello
e questo di base, aggiungendo l'elenco degli ndex. Notare che per aggiornare le vecchie mosse non basta cambiare la prima riga ma bisogna anche togliere il primo parametro (che è la generazione). Se vi serve poi vi scrivo la regex per toglierlo.
Cose da sapere (che funzionano uguali anche per tutti gli altri tipi): per le mosse vecchie che ci sono in LGPE
Se la mossa viene imparata solo da una forma alternativa: basta mettere l'ndex con l'abbr (052G, per esempio). Se questa forma alternativa è useless: bisogna sempre mettere l'ndex con l'abbr e specificarlo aggiungendo
Ma comunque non dovrebbe succedere, e se succede quasi sicuramente la forma alternativa non deve essere useless.
Nota: una forma alternativa è useless se è elencata qui, ma in generale vi basta provare ad usarla e se il MiniSprite è quello della forma base provate ad aggiungere questa cosa.
Se tutte le forme del Pokémon imparano la mossa e si vuole far apparire attivamente la scritta (mi pare si usi solo per Arceus):
Mt
Valgono le stesse considerazioni dei livelli: l'aggiornamento è scomodo, forme alternative aggiungendo l'abbr, LGPE con il parametro apposta etc.
Breed
E come sopra
Tutor
E come sopra
ATTENZIONE
Note finali
Questa roba l'ho scritto in 10 minuti giusto perché sia usabile di base, con un po' di calma e in base ai feedback potrò correggerlo/aggiungere cose.
Livello
Codice:
{{#invoke: Movelist/hf | Levelh |<tipo>|<gen di introduzione della mossa>}}
{{#invoke: Render | entry | Movelist.levelentry |
[[€<ndex>£]]|
[[€<ndex>£]]|
...
}}
{{#invoke: Movelist/hf | levelf }}
Cose da sapere (che funzionano uguali anche per tutti gli altri tipi): per le mosse vecchie che ci sono in LGPE
Codice:
[[€<ndex>|LGPE=<livelli di LGPE>£]]
Codice:
[[€<ndex>|useless=yes£]]
Nota: una forma alternativa è useless se è elencata qui, ma in generale vi basta provare ad usarla e se il MiniSprite è quello della forma base provate ad aggiungere questa cosa.
Se tutte le forme del Pokémon imparano la mossa e si vuole far apparire attivamente la scritta (mi pare si usi solo per Arceus):
Codice:
[[€493|allforms=yes£]]
Mt
Codice:
{{#invoke: movelist | tmh | {{BASEPAGENAME}} }}
{{#invoke: Render | entry | Movelist.tmentry |
[[€<ndex>£]]|
[[€<ndex>£]]|
...
}}
{{#invoke: Movelist/hf | levelf }}
Breed
Codice:
{{#invoke: Movelist/hf | Breedh |<tipo>|<gen di introduzione della mossa>}}
{{#invoke: Render | entry | Movelist.breedentry |
[[€<ndex>£]]|
[[€<ndex>£]]|
...
}}
{{#invoke: Movelist/hf | breedf }}
Tutor
Codice:
{{#invoke: movelist | tutorhlua | {{BASEPAGENAME}} }}
{{#invoke: Render | entry | Movelist.tmentry |
[[€<ndex>£]]|
[[€<ndex>£]]|
...
}}
{{#invoke: Movelist/hf | footer }}
ATTENZIONE
- Gli header non sono tutti uguali (cambia anche il modulo chiamato tra level e tm, per esempio) quindi copiare quelli giusti per il tipo.
- Anche i footer non sono tutti uguali ma quelli non è troppo un problema anche se copiate quelli sbagliati (vengono le scritte un po' diverse, ma parliamoci chiaro: quanti leggono quelle scritte?)
- Usano tutti il render ma di nuovo, cambia sia la parte dopo che quella prima del punto nell'ultimo parametro della prima riga, quindi copiatelo giusto.
Note finali
Questa roba l'ho scritto in 10 minuti giusto perché sia usabile di base, con un po' di calma e in base ai feedback potrò correggerlo/aggiungere cose.
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