Pokémon Focus - Discussione Principale

Alla fine oggi chi fai?
A sorpresa! Pubblico verso sera come al solito.

Sono curioso di vedere analizzata la linea evolutiva di Bellsprout, poiché Victreebel è a tutti gli effetti una Nepenthes che è incredibilmente affascinante.
Sai, l'idea iniziale era quella di non analizzare pokémon non presenti in Spada e Scudo per evitare che con l'uscita dei dlc il contenuto invecchiasse in pochi mesi. E se questa considerazione è ancora valida è anche vero che a quanto emerso dai datamine Bellsprout non tornerà neanche nel secondo dlc, quindi non dovrebbero esserci problemi. Preparo il Focus per domenica prossima!
 
Tipo il 25 puoi fare slugma e magcargo? Nn credo che ci saranno nel pokedex dei pass,dato che a galar non ci sono, e mi incuriosisce che nel focus di ralts sia definito "colonia batterica" nella sezione riproduzione
 
Tipo il 25 puoi fare slugma e magcargo? Nn credo che ci saranno nel pokedex dei pass,dato che a galar non ci sono, e mi incuriosisce che nel focus di ralts sia definito "colonia batterica" nella sezione riproduzione
Stando ai leak non dovrebbero tornare, quindi si può fare; ma aggiungo alla lista solo una richiesta per volta dello stesso utente, per dare la possibilità anche ad altri di proporre. Quindi li inserisco non appena pubblico Stonjourner :)
 
Giusto per sapere, ma questa discussione tornerà giornaliera? Perché per curiosità sono andato a vedere le vecchie versioni ed era descritta come rubrica (forse) giornaliera...

Eccoci giunti al dodicesimo appuntamento del Pokémon Focus, la rubrica forse giornaliera forse no nella quale si cerca di dare una lore dettagliata a ciascuna famiglia evolutiva, con ovviamente moltissime speculazioni, e avvicinare i pokémon ad un contesto più realistico.

Questo dal vecchio focus di treecko
 
Ultima modifica:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Insomma, rispettare una scadenza giornaliera è difficile, non credo che Iskotew abbia intenzione di tornare ai vecchi ritmi. Immagino ci voglia tanto tempo e studio per scrivere focus di qualità, se ha bisogno di tempo se lo prenda. Personalmente sarei anche d'accordo se la rubrica diventasse bisettimanale, mensile o occasionale, senza appuntamenti fissi, se questo può aiutarlo a scrivere teorie e spiegazioni più originali e calzanti.
Poi magari mi sbaglio, la parola spetta a lui
 
Dopo che hai fatto slugma puoi fare i miraggi alati? Che mo è uscito il pass, quindi credo che mosse e descrizioni saranno uscite
 
Un secondo, ma dato che il 23 uscirà il secondo pass si potrà chiedere qualsiasi pokemon?
Sì, da ora potete chiedere qualsiasi pokémon.

Giusto per sapere, ma questa discussione tornerà giornaliera? Perché per curiosità sono andato a vedere le vecchie versioni ed era descritta come rubrica (forse) giornaliera...
I vecchi ritmi erano insostenibili, dovevo passare letteralmente tutta la giornata a scrivere il Focus. Ora ho un sacco di altre cose da fare e il format settimanale è l'unico che mi consente di lavorare bene, portarvi tanti contenuti e allo stesso tempo non andare in esaurimento nervoso. E tornare a lavorare giornalmente non sarebbe soltanto nocivo per me, andrebbe anche a inficiare la qualità generale dei Focus.

Dopo che hai fatto slugma puoi fare i miraggi alati? Che mo è uscito il pass, quindi credo che mosse e descrizioni saranno uscite
Una sola richiesta a utente per volta. Ne tengo conto ma aggiungo solo dopo Slugma.
 

Nic

Parroco
Se riesci e per favore, sarei curioso di vedere un Focus di skarmory...
Perché è un Pokemon che non mi piace ma con un concept cazzuto, un rapace di metallo!! Però venuto fuori non così cazzuto per me... purtroppo....

Chissà come si riproducono.. ehehh.. ahia!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Mi era venuto in mente di chiederti Slowpoke ed evoluzioni, dopo l'uscita dei DLC, ma ho notato che erano già pronti e sono stati aggiornati. Mi piacerebbe a questo punto chiederti un focus su Shellder e Cloyster. Fin da subito almeno il primo dei due è apparso in due forme diverse, di cui la seconda è apparsa in una versione beta di Oro come un Pokémon a sé, Turban, e nel Pokédex di Omastar si legge che Shellder è contemporaneo a lui. Ho una mia spiegazione in merito, ma la tua sarà sicuramente più interessante!
 
Mi era venuto in mente di chiederti Slowpoke ed evoluzioni, dopo l'uscita dei DLC, ma ho notato che erano già pronti e sono stati aggiornati. Mi piacerebbe a questo punto chiederti un focus su Shellder e Cloyster. Fin da subito almeno il primo dei due è apparso in due forme diverse, di cui la seconda è apparsa in una versione beta di Oro come un Pokémon a sé, Turban, e nel Pokédex di Omastar si legge che Shellder è contemporaneo a lui. Ho una mia spiegazione in merito, ma la tua sarà sicuramente più interessante!
Il forum non mi ha notificato il messaggio e vedo solo ora. Richiesta annotata! :)

Btw, Slugma domani (e che ve lo dico a fare lol), che lo voglio fare bene.
 

Unnamed

Passante
Per caso è un problema se aggiungo anche io un Pokémon alla lista? Sono curioso di sapere di più sulla famiglia di Pikipek, visto che la settima generazione è abbastanza vuota.
 
Top Bottom