Aiuto per imparare (lilvello base)

Tronfiamicci

Zoidberg
Ciao a tutti,

come promesso inizio con le domande stupide. 😁

Ho collezionato un certo numero di bestie e relative caramelle, usando il "trucco" del fortunuovo riesco a fare abbastanza punti (per il mio livello) ma ho notato che con le stesse caramelle si possono potenziare o evolvere piu' tipi di pokemon (grimer verde e viola, geodude verde e grigio, nidoran e altri). Inoltre, nel caso in cui lo stesso pokemon possa essere evoluto in due modi (con e senza pietra, squama o altro) immagino che ne escano pokemon differenti...

Mi trovo in difficolta' e chiedo a voi: ci sono regole generali, tabelle, howto o quant'altro che possano aiutarmi? In rete ho trovato diversa roba ma non sapendone nulla non vorrei seguire istruzioni sbagliate.

Grazie e abbiate pazienza, 😁
 
Ciao! ✩

Non ti preoccupare, per dubbi e domande siamo qui apposta ^^

Ti linko il nostro wiki per le varie informazioni!
Questa la pagina principale da cui andare nelle varie sezioni: Pokémon GO

Trovi anche la lista dei Pokémon disponibili e come ottenerli.

Le caramelle sono uniche per famiglia evolutiva (quindi per esempio Ponyta e Rapidash avranno la stessa Caramella Ponyta) quindi per potenziare e/o evolvere un Pokémon devi catturarne (e trasferirne) della stessa famiglia. Un altro modo per ottenerle come avrai capito e portarli con te come Pokémon compagno ma personalmente il più delle volte tengo Pokémon carini perché di sì 🥰
Altri Pokémon si evolvono solo se li hai tenuti con te per un po' (tipo Eevee ♡).
Ah importantissimo!!! Le Eeveeluzioni si possono condizionare attraverso i soprannomi quindi puoi farti guidare dal destino ma anche scegliere :3

You didn't ask ma altre cosine interessanti sono le ricerche sul campo e le lotte Raid in Palestra, ma per queste forse è ancora presto.

Ovviamente puoi sempre chiedere e commentare per qualsiasi cosa 😘
 

Tronfiamicci

Zoidberg
Ciao! ✩

Non ti preoccupare, per dubbi e domande siamo qui apposta ^^

Ti linko il nostro wiki per le varie informazioni!

[...]

Ciao e grazie, :)

vado subito a vedere i link che mi hai mandato. Un po' so giocare anche se il mio livello e' bassino, sulle evoluzioni ho gia' trovato informazioni in rete e ho gia' rinominato eevee. :)

Piu' che altro mi mancano informazioni sulle stretegie di gioco, cosa cioe' conviene e cosa non conviene fare per procedere velocemente. Ad esempio, visto che ho esaurito lo spazio pokemon vorrei sapere se conviene tenerne pochi (quelli da usare nelle battaglie) usando il resto per potenziare e/o evolvere gli altri o se e' utile tenere almeno un esemplare di ciascuno. Mi piacerebbe anche avere informazioni su quali pokemon conviene evolvere, ad esempio ho un grimer verde con la bava gialla (grimer di alola?) e uno viola: cosa cambia evolvendo uno o l'altro?

Scusami per le domande banali ma ho cominciato a giocare senza sapere nulla dei pokemon e in tutte le varianti che trovo in rete mi ci perdo. :-/

Grazie ancora,
 
Ad esempio, visto che ho esaurito lo spazio pokemon vorrei sapere se conviene tenerne pochi (quelli da usare nelle battaglie) usando il resto per potenziare e/o evolvere gli altri o se e' utile tenere almeno un esemplare di ciascuno.
Se sei all'inizio io consiglio di spendere un po' di monetine d'oro, non appena ne guadagni dalle Palestre, per ampliare almeno di un poco lo zaino e lo spazio Pokémon anche se ci sono davvero tante cose superflue e ci sono modi per renderli utili senza ritrovarsi a buttarli.

- Rimedi → se hai pochi rivitalizzanti e tante pozioni, durante una lotta, cerca di ritirare il Pokémon prima che sia completamente esausto. Anche se non sei sicuro di battere una palestra, vai lo stesso: ti dà ricompense, spesso è necessario per le missioni e puoi usare gli strumenti senza che arrivi a riempire lo zaino.
- Bacche → se ne hai tante.. usale. Sembra banale ma spesso si rischia di dire "noo le tengo per quando mi servonoo" ma se ne hai tante, anche solo passando per una Palestra della tua squadra, nutri tutti i Pokémon che trovi, così invece di buttarli li fai diventare polvere di stelle ;)

E mi ricordo solo ora che mi hai chiesto spazio Pokémon non spazio borsa quindi sono andata un po' off-topic MA ci torno ora lol.
No, non c'è alcuna vera utilità nel tenere un esemplare di ciascun Pokémon (tralasciando rarissimi casi in cui una missione magari vuole che tu evolva dei Pokémon e allora lì magari ti è utile averne alcuni a portata di mano), specie se non particolarmente forti/adatti alle lotte. E questo ci porta a...
Mi piacerebbe anche avere informazioni su quali pokemon conviene evolvere, ad esempio ho un grimer verde con la bava gialla (grimer di alola?) e uno viola: cosa cambia evolvendo uno o l'altro?
La forma di un Pokémon (corretto, forma Alola) non garantisce sulla sua forza, dipende da esemplare ad esemplare alla fine ^^" Ti conviene, per ogni esemplare di Pokémon che catturi, farti fare la valutazione dal tuo capo squadra che ti mostrerà i valori di attacco, difesa e ps. Io personalmente metto una stellina a quelli che hanno buoni valori, così poi quando finisco di stellinare quelli da tenere, trasferisco tutti gli altri velocemente :3
 

Tronfiamicci

Zoidberg
Se sei all'inizio io consiglio di spendere un po' di monetine d'oro, non appena ne guadagni dalle Palestre, per ampliare almeno di un poco lo zaino e lo spazio Pokémon anche se ci sono davvero tante cose superflue e ci sono modi per renderli utili senza ritrovarsi a buttarli.

Grazie, molto gentile. 🙃

Ho gia' ampliato lo spazio borsa (che non basta mai) mentre per lo spazio pokemon avevo dei dubbi: a che serve tenere pokemon con 100 PL quando poi si usano quelli piu' potenti? Qualcuno lo tengo per piazzarlo nelle palestre (cosi' torna a casa presto e mi porta monete), mi pare di capire da quello che rispondi dopo che gli altri posso darli al professore per avere caramelle che possono servire ad altro. :)

Grazie anche del consiglio di ritirare il pokemon per non sprecare rivitalizzanti e dell'uso delle bacche. Al momento ne ho parecchi (ho cominciato da poco a fare le lotte) ma sicuramente in futuro mi servira'.

No, non c'è alcuna vera utilità nel tenere un esemplare di ciascun Pokémon (tralasciando rarissimi casi in cui una missione magari vuole che tu evolva dei Pokémon e allora lì magari ti è utile averne alcuni a portata di mano), specie se non particolarmente forti/adatti alle lotte. E questo ci porta a...

La forma di un Pokémon (corretto, forma Alola) non garantisce sulla sua forza, dipende da esemplare ad esemplare alla fine ^^" Ti conviene, per ogni esemplare di Pokémon che catturi, farti fare la valutazione dal tuo capo squadra che ti mostrerà i valori di attacco, difesa e ps. Io personalmente metto una stellina a quelli che hanno buoni valori, così poi quando finisco di stellinare quelli da tenere, trasferisco tutti gli altri velocemente :3

Ecco, grazie in particolar modo per questo. Hai risolto il mio problema piu' importante. :-)

Terro' un numero limitato di pokemon, preferendo quelli che usero' nelle lotte, e valutero' quale potenziare in base al giudizio del capo squadra (anche se per grimer quasi sicuramente terro' quello di alola, mi piace troppo ;-) ).

Ora devo cominciare (imparare) ad usare i moduli, il componente misterioso e le macchine tecniche: devo capire con quali pokemon e' meglio usarle.

Imparero', anche grazie a voi. :-)

Grazie di tutto! 🙃
 
Top Bottom