Creasi team di sviluppo hack rom pokemon

Effe

Esperto
Ho un progetto in mente ma da solo non posso realizzarlo.
Per info sul game contattatemi in privato altrimenti faccio spoiler a chi un giorno (spero) giocherà.
Qui sotto c'è la lista di cosa mi serve, ovviamente avrete crediti eh.
Chi mi serve?
Tilesetter forse ne ho già uno ma fatevi avanti.
Requisiti particolari: Abilità non basilari e creazione di tile da zero.
Scriptor qui me ne seve uno o più di uno, non ne so nulla quindi ho bisogno di una mano bella grossa.
Requisiti particolari: Abilità non basilari, anzi.
Spriter questo posso farlo anche io ma ho bisogno di altri che aiutino.
Requisiti particolari: Saper spriteare bene qualsiasi cosa a tema pokemon.
Dati pokemon anche questo lo faccio io, ma per velocizzare mi serve altra gente armata di pazienza.
Requisiti particolari: Pazienza, coerenza coi dati.
Compositore armato di esperienza in campo di theme pokemon di ultime gen (in mp vi spiego in dettaglio).
Requisiti particolari: Esperienza
Tutto fare sembra facile ma serve uno che mi aiuti in tutto il generale del game.
Requisiti particolari: vi spiego in mp

Fatemi saper, ci conto
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Tieni presente che Nintendo odia questo tipo di cose, quindi se troverai gente disposta ad aiutarti non avrete assolutamente vita facile, anzi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tieni presente che Nintendo odia questo tipo di cose, quindi se troverai gente disposta ad aiutarti non avrete assolutamente vita facile, anzi.
Finché non ottengono una discreta dose di fama internazionale Nintendo non ha il tempo materiale da perderci dietro. Se diventassero famosi, sì, ovviamente rischiano diverse cose, dalla banale cancellazione del progetto a conseguenze legali per furto di proprietà intellettuale ecc., ma anche lì va a seconda di quanto gira le palle al reparto legale.

Come consigli spassionati ti posso dire che ho esperienza statistica di tanti, troppi annunci di hack rom turbofighe che non si sono mai realizzate, quindi prima di dichiarare che completarai sicuramente il progetto ti converrebbe riflettere bene su quali siano le tue capacità, quanto tempo vuoi dedicare al progetto e quale sia il tuo obiettivo. Dopodiché, sarò paranoico ma personalmente non mi assumerei mai una responsabilità collettiva per compiere un reato, per quanto basse siano le possibilità di subire sanzioni. Luca non avrà usato i toni più simpatici e concilianti dell'universo, ma non puoi ignorare il suo avvertimento, perché in fondo ha ragione.
 

Effe

Esperto
Finché non ottengono una discreta dose di fama internazionale Nintendo non ha il tempo materiale da perderci dietro. Se diventassero famosi, sì, ovviamente rischiano diverse cose, dalla banale cancellazione del progetto a conseguenze legali per furto di proprietà intellettuale ecc., ma anche lì va a seconda di quanto gira le palle al reparto legale.

Come consigli spassionati ti posso dire che ho esperienza statistica di tanti, troppi annunci di hack rom turbofighe che non si sono mai realizzate, quindi prima di dichiarare che completarai sicuramente il progetto ti converrebbe riflettere bene su quali siano le tue capacità, quanto tempo vuoi dedicare al progetto e quale sia il tuo obiettivo. Dopodiché, sarò paranoico ma personalmente non mi assumerei mai una responsabilità collettiva per compiere un reato, per quanto basse siano le possibilità di subire sanzioni. Luca non avrà usato i toni più simpatici e concilianti dell'universo, ma non puoi ignorare il suo avvertimento, perché in fondo ha ragione.
Comunque vadano le cose, la soddisfazione di ceare un gioco pokemon con le mie mani non me la toglie nessuno, quindi vado avanti a testa alta
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma a sto punto mandare un curriculum alla nintendo?

Se ti prendono fai quello che vuoi ma legalmente asd
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
L'idea di Manzo mi sembra valida! Questo vi permetterebbe di staccarvi dalle caratteristiche di gameplay/struttura/storia/eccetera che non vi piacciono nella serie originale, arrivando ad un gioco finito di qualità probabilmente superiore. Certo, a questo punto non fareste più un fangame pokémon, ma un clone di pokémon, tuttavia credo che sia interesse anche per questo genere. Non ho più seguito Temtem, ma mi sembrava ben posizionato, e sicuramente ci sono altri esempi in giro.
Ovviamente, dopo aver scritto questo papiro rileggo sopra e mi rendo conto che il vostro piano è di creare una hack rom, non un gioco a sé stante. Comunque non mi sembra che sia un'idea da scartare a priori.
 

Effe

Esperto
L'idea di Manzo mi sembra valida! Questo vi permetterebbe di staccarvi dalle caratteristiche di gameplay/struttura/storia/eccetera che non vi piacciono nella serie originale, arrivando ad un gioco finito di qualità probabilmente superiore. Certo, a questo punto non fareste più un fangame pokémon, ma un clone di pokémon, tuttavia credo che sia interesse anche per questo genere. Non ho più seguito Temtem, ma mi sembrava ben posizionato, e sicuramente ci sono altri esempi in giro.
Ovviamente, dopo aver scritto questo papiro rileggo sopra e mi rendo conto che il vostro piano è di creare una hack rom, non un gioco a sé stante. Comunque non mi sembra che sia un'idea da scartare a priori.
il problema è che non so nulla sul come creare un gioco
 

Porto

Amministratore di condominio
E questo dovrebbe farti intuire che forse creare un fangame Pokémon non sia attualmente alla tua portata. Prima studia e poi fai quello che vuoi.
Anche perché così, ammesso che trovi persone disposte, il grosso del lavoro lo farebbero gli altri da quanto sto capendo, quindi non è che darebbe tutte queste soddisfazioni imho...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
E questo dovrebbe farti intuire che forse creare un fangame Pokémon non sia attualmente alla tua portata. Prima studia e poi fai quello che vuoi.
Dany mi ha tolto le parole di bocca. Non volevo essere così diretto visto che non sembri apprezzarlo, ma insomma, stai praticamente cercando degli "schiavi" che facciano un lavoro immenso perché tu non hai le capacità tecniche...

Anche perché così, ammesso che trovi persone disposte, il grosso del lavoro lo farebbero gli altri da quanto sto capendo, quindi non è che darebbe tutte queste soddisfazioni imho...
Immagino voglia occuparsi della storia e di altre cose che non richiedono capacità tecniche, anche se come hai appunto detto tu, "creato con le mie mani" se ne andrebbe un po' in quel posto XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Insomma tu ti diverti e gli altri stanno a codificare la tua roba.
Non che io ti stia biasimando, sto soltanto dicendo la realtà
Ognuno ha un concetto di divertimento differente, non è da escludere che ci sia gente che si diverte a fare codice.
Ma resto scettico su un "capo progetto" se così lo vogliamo chiamare che non abbia un minimo di competenze tecniche per poter fare supervisione. E lo dico da persona che ha gestito tanti progetti di varia natura senza capire fino in fondo cosa facevano gli altri, ma avendo comunque chiara un'idea del disegno generale.
 

Effe

Esperto
Insomma tu ti diverti e gli altri stanno a codificare la tua roba.
Non che io ti stia biasimando, sto soltanto dicendo la realtà
non sono daccordo, una buona mappa non sono due blocchi, ci vogliono ore per creare una mappa (e ti ci annoi a piazzare blocco per blocco per creare la base di una mappa eh, e solo la base eh), per non parlare degli sprite ed eventi nella mappa!
Li si che devi aver conoscenza di quel che fai, basta sbagliare una cordinata per un tp, uno script posizionato male in mappa anche solo di un blocco e niente funzia...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Cose che comunque non faresti tu, o faresti in piccola parte, visto che per tua stessa ammissione cerchi creatori di tile, script e sprite.
 

Porto

Amministratore di condominio
Per curiosità OT, che programma usate/si usano per disegnare mappe del tipo in-game Pokemon?
 

Effe

Esperto
We raga cosa volete mi state assalendo....
Ho solo chiesto collaborazione per hack rom, io so mappare, mi serve chi sa scriptare e tilesettare basta...
😣
Per curiosità OT, che programma usate/si usano per disegnare mappe del tipo in-game Pokemon?
Per crearle si usa Advance map
 

Porto

Amministratore di condominio
We raga cosa volete mi state assalendo....
Ho solo chiesto collaborazione per hack rom, io so mappare, mi serve chi sa scriptare e tilesettare basta...
😣

Per crearle si usa Advance map
Ma con quel programma se non sbaglio si mettono giù i paesaggi.

Per disegnare la cartina (quella che si apre nello zaino) invece?
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
("Mappare", nel gergo dell'hacking ROM Pokémon, significa creare le mappe di gioco, quelle dell'overworld)
Messaggio unito automaticamente:

Non so quanta gente in questa comunità sia interessata all'hacking di giochi GBA, ma tentar non nuoce, magari qualcuno esterno al sito trova questo thread... Non si sa mai.
Comunque sia, ti lascio un paio di consigli spassionati se non vuoi seguire quelli che ti sono già stati dati in precedenza:
• Comincia a fare quello che ti viene meglio. Sai mappare, no? Bene, fai delle mappe e inseriscile in questo thread. Per esperienza, un post iniziale come quello che hai fatto tu non ispira molto. Già vedere che tu hai fatto qualcosa e che credi nel progetto potrebbe aiutare.
• Un team con tante persone è davvero difficile da gestire... ti assicuro che si lavora meglio in due persone che in cinque. Quello che stai cercando di fare è molto ambizioso e va bene, giustamente vorresti più personale per coprire tutti i ruoli, ma vai con calma. Visto che sei un mapper, prova da solo a fare qualcosa con lo scripting! O magari prova a creare qualche sprite, magari per cambiare i tileset delle mappe, tu stesso! Vedi tu, insomma.

Per il resto, auguri con il tuo progetto.
 
Ultima modifica:

Porto

Amministratore di condominio
("Mappare", nel gergo dell'hacking ROM Pokémon, significa creare le mappe di gioco, quelle dell'overworld)
Messaggio unito automaticamente:

Non so quanta gente in questa comunità sia interessata all'hacking di giochi GBA, ma tentar non nuoce, magari qualcuno esterno al sito trova questo thread... Non si sa mai.
Comunque sia, ti lascio un paio di consigli spassionati se non vuoi seguire quelli che ti sono già stati dati in precedenza:
• Comincia a fare quello che ti viene meglio. Sai mappare, no? Bene, fai delle mappe e inseriscile in questo thread. Per esperienza, un post iniziale come quello che hai fatto tu non ispira molto. Già vedere che tu hai fatto qualcosa e che credi nel progetto potrebbe aiutare.
• Un team con tante persone è davvero difficile da gestire... ti assicuro che si lavora meglio in due persone che in cinque. Quello che stai cercando di fare è molto ambizioso e va bene, giustamente vorresti più personale per coprire tutti i ruoli, ma vai con calma. Visto che sei un mapper, prova da solo a fare qualcosa con lo scripting! O magari prova a creare qualche sprite, magari per cambiare i tileset delle mappe, tu stesso! Vedi tu, insomma.

Per il resto, auguri con il tuo progetto.

Ma per la mia curiosità? Esistono programmi?
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Ma per la mia curiosità? Esistono programmi?
Per mappare esistono Advance Map 1.92 e 1.95, come diceva Effe.
Per cambiare la grafica della mappa città è un po' più complesso e dipende da come vuoi inserirla. Esistono programmi che lo fanno, ma è facile che possano causare bug se non utilizzati bene, è pi sicuro inserirla manualmente.
 

Porto

Amministratore di condominio
Per mappare esistono Advance Map 1.92 e 1.95, come diceva Effe.
Per cambiare la grafica della mappa città è un po' più complesso e dipende da come vuoi inserirla. Esistono programmi che lo fanno, ma è facile che possano causare bug se non utilizzati bene, è pi sicuro inserirla manualmente.
E questi programmi permettono anche di disegnare dunque gli schemi delle regioni? Tipo quelle che si vedono sulla wiki?
 
Top Bottom