Cosa c'è dopo la morte?

Bellossom

Bellossom's best fan
Vi siete mai chiesti cosa c'è dopo la morte? Si torna in vita in un' altra forma oppure andremo nell' aldila?

NiK1991

Passante
No. non possiamo vedere perchè siamo morti. Questo è proprio ciò che può angosciare: il non poter immaginare nemmeno.
Comunque quando morirò ve lo dirò 🙂

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Secondo me c'è la stessa cosa che c'è prima della vita, ossia nulla.
È quello che ho da sempre pensato anche io, sebbene a volte mi venga da dubitarne, nel senso che forse questo "off/on/off" potrebbe essere solamente una nostra sensazione, indottaci da madre natura per non turbarci/angosciarci più di quanto già facciamo in vita, se ci rivelasse il "dopo".

Veemon Tamer

Momentai
È quello che ho da sempre pensato anche io, sebbene a volte mi venga da dubitarne, nel senso che forse questo "off/on/off" potrebbe essere solamente una nostra sensazione, indottaci da madre natura per non turbarci/angosciarci più di quanto già facciamo in vita, se ci rivelasse il "dopo".
A me in realtà angoscia anche l'off/on 🙈

NiK1991

Passante
A me sinceramente mi preoccupa la fase morente, se si muore subito e indolore è la migliore.
🧐

Premetto non c'entra nulla la religione
...
Ma alla fine non dobbiamo scartare l'ipotesi di una seconda vita, o di una vita parallela con gli spiriti dei defunti.. Sembra una cazzata certo, ma solo perchè siamo abituati a fare i mega-scettici su tutto ciò che l'uomo stesso non ha confermato con gli studi!
Ma chi/cosa realmente ci può dare la conferma o meno dell'esistenza di una seconda vita spirituale? Niente e Nessuno. Proprio per questo non ci dobbiamo porre limiti, bensì beneficiare del dubbio! Se ci fermiamo SOLO a ciò che la scienza conferma (indispensabile, certo!!) avremo sempre dei limiti.
Quindi anche se mi sembra assurdo, mi piace convincermi che avremo una vita parallela. Adesso vado che devo dar da mangiare al mio drago!

Bellossom

Bellossom's best fan
🧐

Premetto non c'entra nulla la religione...
Ma alla fine non dobbiamo scartare l'ipotesi di una seconda vita, o di una vita parallela con gli spiriti dei defunti.. Sembra una cazzata certo, ma solo perchè siamo abituati a fare i mega-scettici su tutto ciò che l'uomo stesso non ha confermato con gli studi!
Ma chi/cosa realmente ci può dare la conferma o meno dell'esistenza di una seconda vita spirituale? Niente e Nessuno. Proprio per questo non ci dobbiamo porre limiti, bensì beneficiare del dubbio! Se ci fermiamo SOLO a ciò che la scienza conferma (indispensabile, certo!!) avremo sempre dei limiti.
Quindi anche se mi sembra assurdo, mi piace convincermi che avremo una vita parallela. Adesso vado che devo dar da mangiare al mio drago!

Io credo che si torni in vita subito dopo, il nulla da morto per me non esiste. Ma come faremo a sapere chi saremo quando saremo un' altra forma di vita?

Hero of Sky

L'Occhio che tutto scruta,tuttoosservaetuttoindaga
Si ascende a un piano superiore, ma credo si possa decidere se andare avanti o reincanarsi. Questo secondo me

Hero of Sky

L'Occhio che tutto scruta,tuttoosservaetuttoindaga
Credo che succeda una cosa simile alla pesatura dei cuori egizia. L'anima ascende se è degna di farlo. Non ho capito la domanda, comunque

Top Bottom