Secondo me c'è la stessa cosa che c'è prima della vita, ossia nulla.
Oppure inventerò la macchina del tempo e ti riporto prima di morire.No. non possiamo vedere perchè siamo morti. Questo è proprio ciò che può angosciare: il non poter immaginare nemmeno.
Comunque quando morirò ve lo dirò![]()
È quello che ho da sempre pensato anche io, sebbene a volte mi venga da dubitarne, nel senso che forse questo "off/on/off" potrebbe essere solamente una nostra sensazione, indottaci da madre natura per non turbarci/angosciarci più di quanto già facciamo in vita, se ci rivelasse il "dopo".Secondo me c'è la stessa cosa che c'è prima della vita, ossia nulla.
No, penso che non esisteremo proprio e quindi non potremo vedere/sentire nulla.Quindi pensi che vediamo nero? La morte è fatta cosi?
A me in realtà angoscia anche l'off/onÈ quello che ho da sempre pensato anche io, sebbene a volte mi venga da dubitarne, nel senso che forse questo "off/on/off" potrebbe essere solamente una nostra sensazione, indottaci da madre natura per non turbarci/angosciarci più di quanto già facciamo in vita, se ci rivelasse il "dopo".
A me in realtà angoscia anche l'off/on![]()
A me sinceramente mi preoccupa la fase morente, se si muore subito e indolore è la migliore.
Premetto non c'entra nulla la religione...
Ma alla fine non dobbiamo scartare l'ipotesi di una seconda vita, o di una vita parallela con gli spiriti dei defunti.. Sembra una cazzata certo, ma solo perchè siamo abituati a fare i mega-scettici su tutto ciò che l'uomo stesso non ha confermato con gli studi!
Ma chi/cosa realmente ci può dare la conferma o meno dell'esistenza di una seconda vita spirituale? Niente e Nessuno. Proprio per questo non ci dobbiamo porre limiti, bensì beneficiare del dubbio! Se ci fermiamo SOLO a ciò che la scienza conferma (indispensabile, certo!!) avremo sempre dei limiti.
Quindi anche se mi sembra assurdo, mi piace convincermi che avremo una vita parallela. Adesso vado che devo dar da mangiare al mio drago!
Ovviamente non lo possiamo sapere, perciò ci conviene goderci ogni istante dei pchi giorni che abbiamo!Io credo che si torni in vita subito dopo, il nulla da morto per me non esiste. Ma come faremo a sapere chi saremo quando saremo un' altra forma di vita?
Si ascende a un piano superiore, ma credo si possa decidere se andare avanti o reincanarsi. Questo secondo me
Credo che succeda una cosa simile alla pesatura dei cuori egizia. L'anima ascende se è degna di farlo. Non ho capito la domanda, comunque