Mosse e natura per incineroar

  • Autore discussione Utente cancellato 12004
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 12004

Quali mosse e natura mi consigliate per incineroar? Abilità prepotenza. Incineroar lo uso per l'avventura e l'albero lotta.

Come natura sono indeciso tra allegra e decisa. Smogon consiglia allegra ma io non sono sicuro. Incineroar ha una velocità abbastanza bassa, quindi io la aumenterei con gli EV ma non con la natura perchè mi sembra uno spreco. Invece credo che una natura decisa possa essere meglio perchè aumenta un attacco già buono.

Come mosse dovrei scegliere tra queste cinque. Fuocopugno, assorbipugno, terremoto, braccioteso, danzaspada. Quale di queste è la meno utile e quindi eliminabile?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Per l'avventura puoi fare praticamente ciò che vuoi senza avere grossi problemi, quindi ti dico per l'Albero.

Per le Lotte in Singolo io mi sento di sconsigliare l'uso di Incineroar: ho potuto provare con mano l'efficacia di una strategia basata su Pokémon veloci ed in grado di boostarsi le statistiche (per esempio le Ultracreature grazie anche alla loro abilità). Nelle Lotte in Doppio invece diventa molto utile per una serie di motivi, quindi conviene prendere ispirazione da quei set (Doubles e VGC18) che la consigliano Decisa, anziché da quelli per il Singolo (NU) che consigliano Allegra. (Ma volendo potresti anche usare una natura Audace ed un team Trick Room.)

Bruciapelo fa comodissimo, come mossa è decisamente consigliata. Al contrario Danzaspada ti suggerisco di toglierla, difficilmente troverai spazio per usarla. Per le altre mosse ti lascio il link all'analisi di Smogon che suggerisce tante possibilità, alla fine mi limiterei a trascriverle.
 
U

Utente cancellato 12004

Ti ringrazio. Allora, ho fatto natura decisa. Niente danzapsada perchè giustamente incineroar non regge più di un colpo. Per bruciapelo vediamo perchè i danni sono comunque abbastanza limitati. Io all'albero lotta faccio prevalentemente in singolo. Riguardo la velocità, è vero che più un Pokemon è veloce più danni fa. Però è difficile trovarne di veloci e che si boostino. Zeraora e marshadow non sono ammessi. Le ultracreature ho provato solo kartana. Riconosco che anche celesteela è buono ma non mi piace tanto. Poi ci sono tapu koko e crobat ma non hanno grandi mosse per aumentare le statistiche. Crobat ha congiura ma speciale non è granche.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Bruciapelo non si usa per i danni che fa, ma per il suo effetto di bloccare un Pokémon per un turno, che nelle Lotte in Doppio fa comodo per vari motivi (oltre a rompere eventuali Focalnastri/Vigore). Nelle Lotte in Singolo invece è poco utile, quindi lascialo perdere se non c'è qualche motivo particolare per usarlo.
Per quanto riguarda i boost, io ho usato MegaSalamence con Dragodanza e Kartana con la sua abilità, ma ci sono molte altre possibilità: esempi sono Dragonite/MegaCharizard X sempre con Dragodanza, Nihilego/Pheromosa/Naganadel sempre con Ultraboost, o anche Pokémon con Arroganza.
 
U

Utente cancellato 12471

Natura: Allegra
Mosse: Danzaspada/Fuocopugno/Privazione/Terremoto.


Non ti consiglio di attaccare dopo chi è più lento di te, contando che è già lento di suo. Poi fai te.
 
Top Bottom