Novità (aggiornato il 18 febbraio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gkx

Admin
Questo topic serve a racchiudere tutti i cambiamenti minori che avvengono nel forum senza bisogno di aprire un nuovo topic ogni volta.  Per ulteriori informazioni aprite una discussione o mandatemi un messaggio privato.

18/2/2011 — Gli utenti con un livello di richiamo superiore o uguale a 15 appariranno ora come "controllati".  Questo non implica nulla di diverso a livello tecnico: gli utenti osservati possono postare e leggere come quelli normali.  Più semplicemente, lo staff li terrà d'occhio.

7/2/2011 — I Benefattori possono ora godersi il forum senza alcun banner pubblicitario.  Ricordo che chi avesse la possibilità di donare qualche soldo al forum, può farlo tramite [iurl=http://forum.pokemoncentral.it/index.php?action=profile;area=subscriptions]la sezione apposita sul proprio profilo[/iurl].

4/11/2010 — A non-troppo-grande-richiesta-ma-senza-pareri-contrari, apriamo oggi le sezioni Anime e Spin-Off (quest'ultima contiene anche le sottosezioni Mystery Dungeon e Ranger), dove per l'occasione sono stati spostati i topic attinenti che prima erano in Pokémon Discussion.  Nonostante moderatori e regolamenti siano ancora da definire, i nuovi forum sono ovviamente utilizzabili senza alcun problema.

30/9/2010 — Gli avatar della galleria sono stati ripuliti dell'antiestetico bordo bianco che avevano in precedenza.  Prossimamente: una galleria di avatar anche per sprite e simili.

28/9/2010 — Come potreste aver notato, il forum è stato spostato sul sottodominio forum.pokemoncentral.it (e il wiki su wiki.pokemoncentral.it).  Questo per agevolare una futura transizione verso server dedicati separati per forum e wiki (attualmente sono sullo stesso server). 

14/6/2010 — Per alleggerire Pokémon Discussion, alcune sezioni (D/P e Platino, R/Z e Smeraldo) sono state fuse.  Ovviamente nessun topic è andato perso.

7/4/2010 — Da oggi la ricerca dovrebbe essere molto più veloce ed efficiente (con carico medio del server, i risultati dovrebbero apparire in 2-5 secondi invece che 20 come prima).

4/3/2010 — Aggiunte: la mappa utenti e il controllo ortografico (opzionale) nei post.  Per quest'ultimo sono installati i dizionari (aspell) di italiano e di inglese, che dovrebbero essere sufficienti.

21/1/2010 — Il tag spoiler è tornato.

3/1/2010 — Tutti i link a pcentral.biz e .eu presenti sul forum sono stati automaticamente modificati in .it, in previsione della prossima ventura scadenza dei server.

1/1/2010 — È disponibile, dalla homepage e da www.pcentral.it/cerca, un motore di ricerca di tutto il sito (wiki, forum, pokemonsaver, ecc).  I risultati si vedono maluccio con Safari/Chrome: prendetevela con Google.

30/12/2009 — Per la serie "cose un po' inutili e un po' no": se il server è down, potete aggiungere, nella barra degli indirizzi del vostro browser, la stringa "/cache" dopo "www.pcentral.it" per venire reindirizzati alla cache di Google della pagina in questione.  Per esempio, per visualizzare la home del wiki, basta andare su http://www.pokemoncentral.it/cache/wiki/.  La pagina nella cache può solo essere visualizzata e non modificata, ovviamente, ma è utile nel caso vi servano delle informazioni e il server non sia raggiungibile.

30/11/2009 — C'è stata qualche aggiunta al regolamento.

24/09/2009 — Aggiunto il tag "wiki", per linkare direttamente alle pagine di Pokémon Central Wiki.  L'utilizzo è più o meno come quello del tag "url":

Codice:
[wiki=Bulbasaur]foo[/wiki]
produrrà:

Come potete notare, i link al Wiki appaiono in blu, quindi dovrebbero essere abbastanza riconoscibili rispetto ai link normali.25/08/2009 — Qualche novità.

  • Piccola riorganizzazione: la sezione di discussione del Wiki è ora sotto la nuova categoria "Network" (ex "Forum"); Fan Fictions (+ Fic Challenge) è ora sotto "Off Topic"; la sezione TCG e giochi di ruolo è stata cancellata per inattività (l'archivio si trova in Videogames, che può essere usata allo stesso scopo della vecchia board).
  • Sono previsti altri rimodernamenti alle sezioni Pokémon nelle prossime settimane.
  • Il forum non è più coperto da licenza Creative Commons; tutti i post appartengono ai rispettivi autori che possono decidere liberamente come gestirli.
  • Mi dicono dalla regia di andare a visitare l'angolo dei piccoli problemi di cuore.
  • Dulcis in fundo, è attiva la nuova home del portale Pokémon Central: www.pcentral.it

23/03/2009 — Fake Cards Gallery, sezione storica del forum e presente fin dalle prime incarnazioni, è stata cancellata per inattività. Tutti i post sono stati trasferiti in Trading Card Central.

30/10/2008 — Registrazioni chiuse e forum a inviti. Per maggiori informazioni.

18/10/2008 — Per festeggiare l'avvento prossimo venturo dell'anniversario della rivoluzione d'ottobre (ma anche no), d'ora in poi digitando l'url di un filmato di YouTube (e di un centinaio di altri siti) comparirà direttamente il player relativo nel vostro messaggio.  Ah, c'è anche una nuova sezione per voialtri giocatori wi-fi.

9/8/2008 — Data la ridondanza e la bassa frequentazione, il forum Centro Scambi è stato eliminato.  D'ora in poi, casomai ne sentiste il bisogno, potete utilizzare il Mercatino (dove sono stati trasferiti tutti i topic del Centro Scambi).

2/8/2008 — C'è un nuovo moderatore in OT-Zone.  E probabilmente ci sarà qualche altro moderatore in giro nei prossimi giorni.

10/7/2008 — Sembra che ci sia gente che non ha di meglio da fare che registrarsi milioni di volte per alzarsi il ficometro e spammare un po' in giro. Di conseguenza, il ficometro è temporaneamente disattivato e le iscrizioni, a partire da ora, devono essere approvate da me personalmente.  [Pericolo rientrato. Ora è tutto come prima.]

20/1/2008 — Dato il progressivo aumentare delle risoluzioni dei monitor e della potenza di banda, il limite in pixel per gli avatar è ora 150x150 (al posto di 100x100), e il limite in kilobyte per avatar+firma è ora di 100 kb totali. N.B.: il limite di altezza (in pixel) della firma resta lo stesso!

31/7/2007 — pcforum, per problemi di indicizzazione Google, torna all'indirizzo www.pcentral.it/forum (al precedente www.pcentral.it/board è stato installato un redirect, quindi potete accedervi anche da lì, e potete anche fare a meno di aggiornare i bookmark se proprio siete pigri - anzi, suppongo che la maggior parte di voi non abbia neanche notato il cambio). Ho dovuto sistemare alcuni percorsi a mano (es. prima le faccine non funzionavano), se notate immagini mancanti o roba simile contattatemi.

26/6/2007 — Licenze Creative Commons! Per maggiori informazioni.

21/6/2007 — Nick colorati! Link colorati! Evviva! Più colori per tutti!

3/12/2006 — Il forum è stato aggiornato all'ultima versione, la 1.1. Segnalate pure in Meta-Forum eventuali bug o cose che prima c'erano e ora non ci sono più.

12/8/2006 — Data la mole di topic riguardante l'argomento, è stata aperta la sezione "Cinema & TV".

12/8/2006 — Non è più possibile usare caratteri speciali nei nick. Per maggiori informazioni cliccate [iurl=http://www.pokemoncentral.it/board/index.php?topic=1766.0]qui[/iurl].

1/8/2006 — La funzione di ricerca è stata riabilitata.

5/7/2006 — Dato che mi sono accorto che l'ultimo post (su 11 in totale) risaliva a gennaio, ho cancellato la (storica) sezione Deck Fixing. Eventualmente usate la sezione sul gioco di carte.

3/6/2006 — La funzione di ricerca è temporaneamente disabilitata.

17/5/2006 — Per alcuni problemi nelle immagini, anche se il tag IMG comprende gli attribuiti di altezza e larghezza, questi non verranno rispettati sul forum.

20/3/2006 — I titoli personali sono stati riattivati, ma per adesso li possiamo cambiare solo noi, e chi è Master Trainer. Occhio! Potremmo comunque cambiarli a voi!

12/3/2006 — La sezione Annunci si è fusa con Forum Help, generando Meta-Forum.

18/2/2006 — Da ora potete mandarmi MP per cambiarvi l'username (non il nome visualizzato) nel caso esso non vi soddisfi dopo che la conversione dal vecchio forum ha trasformato quello che era il vostro nome visualizzato in username.  Ok, è un po' contorto, spero abbiate capito.

10/2/2006 — Il (#numero) che trovate sotto il vostro numero di post è il vostro ID utente personale, che indica che siete l'utente registrato numero x.  Serve a me per dei test personali, lo toglierò tra un po', spero non dia troppo fastidio.  In ogni caso, trovate questo numero anche nel vostro profilo, sia nell'URL che di fianco all'username.

3/2/2006 — I banner come questo che alcuni utenti hanno in firma sono banditi perché pesano da soli più del limite consentito (che è di 50 kb).  Se avete dei reclami, fateli con chi quei banner li ha creati.

31/1/2006 — Ora è possibile cancellare il proprio avatar (grazie a Sin per la segnalazione).  Ho smanettato un po' e ho aggiunto la funzione in modo un po' poco ortodosso, se ci sono problemi fatemelo sapere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom