🤔Squadra per pokémon Diamante/Platino (io ho diamante)🤔

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Come sempre, per la storia va bene tutto ciò che ti piace. Ti piace Bibarel? Usa Bibarel. Ti piace Chatot? Usa Chatot. Il dex di Diamante purtroppo è abbastanza ristretto (mai quanto quello di Johto, duh) ma offre opzioni stuzzicanti, quindi formare un team di 6 membri che sia originale ed efficiente penso non sia così difficile. In generale, per Sinnoh e nello specifico Diamante e Perla i Pokémon più utilizzabili, esclusi i tre starter e i leggendari, secondo Smogon, sono Abra, Buizel, Cranidos, Gastly, Machop, Shinx e Starly. Se vuoi una run facile, scegli alcuni di questi; altrimenti, cerca nelle Tier più basse, ecco il link:


Ovviamente le parole di Smogon non sono da prendere come oro colato (a mio avviso ci sono molti Pokémon che hanno un potenziale molto più alto di quanto Smogon non faccia trasparire dalle sue parole), ma in linea di massima è una buona guida.
 
U

Utente cancellato 12471

Devi concentrarti sui preferiti, non necessariamente sulle nostre preferenze. I soliti sono Starly, Shinx, Gible, Riolu e cosi via.
 
Top Bottom