Sfide che il gioco a propri decide che devi perdere

Seul

Zoidberg
Mi è appena capitata una cosa assurda su heartgold... nella regione di kanto, appena sotto smeraldopoli uno scolaro con un furet e un Pidgeot mi ha asfaltato... una cosa che mi ha lasciato assai perplesso, fin ora non avevo mai perso se non contro la lega. La cosa peggiore è che, senza aumentare elusione o altro, mi sono andati falliti una ventina di attacchi... pidgeot mi schiava frana tutte le volte e quando riuscivo a portarlo a pochi PS, usando attacchi come morso ecc (quindi mettendoci un po) ninetales mi ha fallito 4 volte attacco rapido... al che questo usava trespolo e via a ricominciare...
Dopo aver perso mi ha mandato al centro pokemon e ora l ho battuto in 2 secondi... quindi mi chiedo se ho avuto una botta di sfiga tremenda o se in queste versioni c è qualche dinamica che io non riesco a capire..
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
potrebbe essere (ed il gioco mica te lo dice) che i Pokémon avversari avessero strumenti finalizzati ad aumentare l'elusione - come luminpolvere - ma anche così mi sembra un'esagerazione venti attacchi falliti in una sola sfida, peraltro contro un team formato da due soli membri, senza l'ausilio dei vari doppioteam & company

è assodato che negli edifici lotta la sfiga ci vede benissimo ed i colpi di sfortuna avvengono sistematicamente nei momenti chiave della partita a sfavore del giocatore...nella storia però ancora non l'avevo mai sentito
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Innanzitutto CAZZO QUALCUNO GIOCA ANCORA A HEARTGOLD SONO FELICE poi per quanto in genere gli scolari siano un pochetto più 'studiati' degli altri allenatori randomici (esclusi i Fantallen.), e questo lo si evince da come il Pidgeot in questione abbia usato Trespolo, quello che dici te a memoria non ha Luminpolvere o similia, e considerato che Frana è 9/10 che ti abbia missato TUTTE le volte mi sembra assurdo... e poi voglio dire, ne bastava una per mandare giù un Pidgeot, anche se giusto per il record vorrei sapere anche quali Pokémon avevi in squadra e a che livelli. Se eri underlevellato, allora può essere al massimo plausibile una fatale combinazione di hax negativo e underlevelling.
 

Seul

Zoidberg
Innanzitutto CAZZO QUALCUNO GIOCA ANCORA A HEARTGOLD SONO FELICE poi per quanto in genere gli scolari siano un pochetto più 'studiati' degli altri allenatori randomici (esclusi i Fantallen.), e questo lo si evince da come il Pidgeot in questione abbia usato Trespolo, quello che dici te a memoria non ha Luminpolvere o similia, e considerato che Frana è 9/10 che ti abbia missato TUTTE le volte mi sembra assurdo... e poi voglio dire, ne bastava una per mandare giù un Pidgeot, anche se giusto per il record vorrei sapere anche quali Pokémon avevi in squadra e a che livelli. Se eri underlevellato, allora può essere al massimo plausibile una fatale combinazione di hax negativo e underlevelling.
In realtà ero overlevel... io 45/46 lui massimo 43... team mio
Crobat
Scizor
Pupitar
Feraligatr
Exegutor (più psicho)
Ninetales
Avrei voluto fare il video... è stata una cosa assurda... mi è anche venuto in mente potesse essere per via del fatto che, fino a quel punto, esclusi i superquattro (ai quali sono arrivato parecchio underlevel stavano tutti al 39 tranne uno al 40) non avessi mai perso... però ha fatto assai ridere... e i numeri non sono a caso... magari approssimativamente si ma ho guardato i pp consumati e su frana ho usato pp max ed è rimasto a 4 massimo 5 disponibili... per farti capire quanti sono andati a vuoto...
La stessa cosa mi succedeva con karen dei superquattro contro la quale, prima che il suo houndoom usasse congiura feraligatr fallica sempre surf (per farlo attaccare per primo gli avevo dato la bacca apposita) e poi quello usava congiura e boh mi staccava con neropulsar...
Messaggio unito automaticamente:

potrebbe essere (ed il gioco mica te lo dice) che i Pokémon avversari avessero strumenti finalizzati ad aumentare l'elusione - come luminpolvere - ma anche così mi sembra un'esagerazione venti attacchi falliti in una sola sfida, peraltro contro un team formato da due soli membri, senza l'ausilio dei vari doppioteam & company

è assodato che negli edifici lotta la sfiga ci vede benissimo ed i colpi di sfortuna avvengono sistematicamente nei momenti chiave della partita a sfavore del giocatore...nella storia però ancora non l'avevo mai sentito
Ma infatti mi ha stupito... cioè capisco contro koga che se lo fai attaccare inizia con minimizzazione, doppioteam ecc e infatti la usavo ninetales o psicho di exegutor e li oneshottavo tutti, onde evitare... ma questa mi ha lasciato di sasso 😱
 
Top Bottom