Mappa del mondo pokemon

Effe

Esperto
Ragazzi sono io o nel web non si trovano mappe del mondo pokemon con le varie regioni insieme?
Ho cercato di raggruparle io secondo la posizione che le fonti ufficiali offrono.
Il risultato è questo:
Mappa mondo pokemon.gif

Bene. In teoria le regioni dovrebbero esser messe in questo modo.
Le uniche che non posso garantirne la posizione così come mostrare sono Unima ed Alola, in quanto non ci sono informazioni particolari sulla loro posizione...
Hoenn e Kalos sono vicine perchè nel percorso acquatico a sud di hoenn la descrizione dice esplicitamente che molti nuotatori di kalos arrivano a nuoto ad hoenn proprio da li.

Inoltre sto pensando che il monte corona di sinnoh si estenda nelle altre regioni (dove al centro non c'è nulla) e va a diventare le altre montagne che conosciamo, come le aree montane di kalos appunto.
Ovviamente Galar non è inclusa perchè non saprei proprio dove metterla...
Però molti si chiederanno...alola e unima vicine?
Beh...non ci sono molte informazioni come ho gia detto, ma ad Alola la descrizione dice che vengono persone da tutto il mondo come turisti...beh Unima è basata sulle metropoli e le industrie delle grandi città, quindi si può dire che, visto la sua grandezza, molti visitino Alola, inoltre Alola ha il monte lanakila ghiacciato e quindi l'ho posizionato verso il polo sud...cercando di dare un senso (daltr'onde anche unima ha del ghiaccio...).
Unima invece l'ho fatta attaccata a Kalos perchè sono due grandi regioni importanti e soprattutto, sono le uniche (che senza una descrizione della loro posizione) sembrerebbero esser collegate da della terra, non sono isole vere e proprie (Kalos è un arcipelago), quindi le zone montane di Kalos possono abbassarsi fino al verde di unima...ha senso.
Inoltre Unima viene descritta come una regione Lontana dalle 4 iniziali, perciò l'ho messa ben distaccata.
Ma attenzione, rifarò la mappa graficamente migliorata e con qualche accuratezza in più...infatti ora che ci penso, alola potrebbe essere poco più vicina a Kanto...
 
Il mondo pokémon è semplicemente il nostro mondo. In Sole e Luna si vede anche un mappamondo nella stanza del protagonista in cui si intravede il continente africano.
1568311713536.png


Lo si vede anche nello Speciale delle Megaevoluzioni.

1568311806275.png


Quindi, con le dovute differenze minori, ogni regione corrisponde a un luogo realmente esistente, che è poi quello a cui è ispirato.

Nazione Pokémon
  • Kanto (Percorsi 1 - 28) [Kanto e Chubu, Giappone]
  • Johto (Percorsi 29 - 48) [Kansai e Chubu, Giappone]
  • Regione sconosciuta (Percorsi 49 - 100) [Chugoku e Shikoku, Giappone]
  • Hoenn (Percorsi 101 - 134) [Kyushu, Giappone]
  • Regione sconosciuta (Percorsi 135 - 200) [Tohoku e Chubu settentrionale, Giappone]
  • Sinnoh (Percorsi 201 - 230) [Hokkaido, Giappone; Sakhalin meridionale, Russia]
  • Unima [New York, Stati Uniti d'America]
  • Kalos [Francia settentrionale]
  • Alola [Hawaii]
  • Galar [Gran Bretagna]
  • Settipelago e Isola Pokémon [Isole Izu e Isole Ogasawara, Giappone]
Federazione Ranger
  • Fiore [Sottoprefettura di Shiribeshi, Hokkaido, Giappone]
  • Almia [Penisola di Oshima, Hokkaido e Tohoku settentrionale, Giappone]
  • Oblivia [Isole di Oki, Giappone]
Altre regioni
  • Auros [Phoenix, Stati Uniti d'America]
  • Ferrum [Gyeongsang e Busan, Corea del Sud]
  • Carmonte [Montecarlo, Principato di Monaco]
  • Guyana [Guyana]
  • Pokétopia [Vancouver, Canada]
  • Ransei [Nessuna corrispondenza reale]
  • Pasio [Nessuna corrispondenza reale]

Non ho idea di dove sia Ryme City, più che altro. Se qualcuno lo sa riceve un biscotto.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Il mondo pokémon è semplicemente il nostro mondo. In Sole e Luna si vede anche un mappamondo nella stanza del protagonista in cui si intravede il continente africano.
Lo si vede anche nello Speciale delle Megaevoluzioni.
Quindi, con le dovute differenze minori, ogni regione corrisponde a un luogo realmente esistente, che è poi quello a cui è ispirato.
[...]
Potrebbero anche aver preso un mappamondo "reale" per semplice comodità. Per esempio come spiegheresti il fatto che alcuni vanno a nuoto da Kalos a Hoenn visto che nel nostro mondo reale è piuttosto infattibile?
 
Potrebbero anche aver preso un mappamondo "reale" per semplice comodità. Per esempio come spiegheresti il fatto che alcuni vanno a nuoto da Kalos a Hoenn visto che nel nostro mondo reale è piuttosto infattibile?
Probabilmente il percorso creativo è stato quello, ma conoscendo GF "per semplice comodità" lasceranno per sempre ambigua la cosa!
Poi volendo giustificare in qualche modo quel dialogo, in un mondo dove un Machamp può spostare una montagna un tizio molto allenato può anche farsi l'oceano a nuoto. Inoltre il mondo pokémon potrebbe essere più piccolo (Kalos per esempio è davvero piccola per essere la Francia), quindi le distanze potrebbero essere ridotte.
Ovviamente non c'è nulla di ufficiale, magari il mondo pokémon ha i nostri continenti ma mescolati a caso (a la HunterxHunter), ma in mancanza di dati (e della volontà di GF di spiegare la cosa) opto per il rasoio di Ockham.
 
Ultima modifica:

Effe

Esperto
Ma, non ha molto senso, Il mappamondo è per comodità che centra...Kalos quindi è la francia, che sul mappamondo pokemon è diversa?Nah...
 
Ma, non ha molto senso, Il mappamondo è per comodità che centra...Kalos quindi è la francia, che sul mappamondo pokemon è diversa?Nah...
No, non è diversa, al massimo più piccola. La forma della Francia è quella. Così come la forma di tutte le regioni è pressoché quella delle controparti reali. Kanto e Johto sono posizionate come i corrispondenti reali, tra l'altro. La Guyana esiste. Fino a quando non abbiamo più informazioni è la cosa più logica da pensare.
 
Eh, hai detto poco vero?
Ho detto il giusto, sono regioni ispirate a isole e quindi sono isole, non capisco dove vuoi arrivare.

Senza contare che praticamente tutte (più alcune che altre) hanno solamente una striscia di terra che le collega alla terra ferma...
Solo Sinnoh invece, come appunto accade per Hokkaido. Kanto, Johto, Unima e Kalos hanno la mappa che si ferma su sbocchi sia oceanici che continentali. Come, appunto, capita per le zone reali a cui sono ispirate.
 
U

Utente cancellato 12471

Questo mi fà capire che sembrano unite in una nazione, però una regione essendo separata mi è difficile interpretarla come tale.
 
Top Bottom