Programmi P2P

Syrio

AppesitÃ
Quale programma usate? Perchè lo usate? In media a quanto riuscite a scaricare in rapporto con la vostra linea?

Io uso il mulo, ma la sua lentezza è un qualcosa di esasperante, avete qualche programma da consigliare?
 

Bisba

Parroco
Io uso il mulo che finisce un qualcosa ogni morte di papa e ultimamente sto provando con BitComet ed è + veloce, ma nn tanto... ho finito una cosa di 350 MB in 3 giorni :D

cmq è buono...
 
S

Super Warrior

Anch'io la cometa.

E fanculo a chi mi dice che il mulo è veloce, che a me ci mette parecchio a scaricare anche un album °°
 

The King

Amministratore di condominio
Uso emule che per me resta il migliore e mi trova tutto e di più.

Il fatto della velocità di scarico dipende assai dalla linea ma anche dal programma che è obeso nello scaricare, solo chi si trova con Fastweb gode.

A volte uso Azureus per scaricare file torrent e li ci metto un secondo a scaricare un file [lo uso per scaricare Death Note X°D].
 

Sin

the ultramegamaster
eMule AdunanzA perché sono in pratica obbligato con Fastweb. (una volta usavo dc++ con server fw, ma non c'erano tutte le puntate di dbz)

Tutto sommato scarico piuttosto velocemente, con fonti KAdu anche 500-600 kb/s di media, il problema é quando per pura sfiga tbj/gika mi consigliano qualche album che manco l'autore sa di averlo fatto, e mi devo accontentare come tutti gli altri delle fonti normali con code normali e velocità norm... no, pessime.
 

Gkx

Admin
fastweb -> film a 1000 kb/s, metto in coda mi faccio un caffè torno e guardo il film

per la musica soulseek, ché non è basato sulle fonti ma da utente a utente, però c'è tutto

(tutto ciò che ascolto io perlomeno...)

talvolta pure bittorrent (ma solo su indietorrents.com che van velocissimi)
 

Iro

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
il problema é quando per pura sfiga tbj/gika mi consigliano qualche album che manco l'autore sa di averlo fatto, e mi devo accontentare come tutti gli altri delle fonti normali con code normali e velocità norm... no, pessime.
allora non sono l'unico :°D.
 

Steph

Great Teacher
Mod
eMule e Utorrent. Con la linea che mi ritrovo non c'è differenza nell'usare questi o delle versioni modificate.
 

Bisba

Parroco
Squall91 ha scritto:
eMule AdunanzA

Per quanto riguarda me, eMule e μTorrent.
quindi dato che nn ho la rete fastweb nn posso usare i kadu?

quindi evo rimanere con il classimo emule?

Cmq che differenza c'è fra emule normale e emule plus? e quale è meglio?

Edit: è un caso che quando abbia aperto emule AdunanzA bitcomet faceva i 60 KB/s? XD
 

The King

Amministratore di condominio
andre94 ha scritto:
quindi dato che nn ho la rete fastweb nn posso usare i kadu?

quindi evo rimanere con il classimo emule?

Cmq che differenza c'è fra emule normale e emule plus? e quale è meglio?

Edit: è un caso che quando abbia aperto emule AdunanzA bitcomet faceva i 60 KB/s? XD
1)Emule Adunanza è fatto per Fastweb

2)Si

3)Io tengo emule normale, è il migliore. La differenza tra plus e emule normale, qualche cosetta ma nulla di particolare, tieniti il normale.
 

Wolf

Parroco
Bearshare 5.2.2 per le canzoni singole, rapido devo dire, ma poco fornito.

eMule per il resto, lento, ma ben fornito

Bearshare ormai non lo sopporto più... a fine settimana proverò qualche programma nuovo
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Torno dopo 2 giorni di assenza con Fastweb. Ergo presto arriverà AdunanzA.

Se non troverò tutti gli episodi dei biocombat correrò a rimpiangere Alice e il caro vecchio mulo.
 

Syrio

AppesitÃ
Rocket ha scritto:
Torno dopo 2 giorni di assenza con Fastweb. Ergo presto arriverà AdunanzA.

Se non troverò tutti gli episodi dei biocombat correrò a rimpiangere Alice e il caro vecchio mulo.
Bastardi :D lo voglio anche io fw, ma da me non arriva...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Posto per descrivere un problema abbastanza comune dei programmi di download che utilizzano i torrent.

Praticamente questi programmi rendono impossibile la navigazione su internet perché la rallentano di molto.

La soluzione è limitare il numero di connessioni.

Per чTorrent, basta andare in Options -> Preferences -> Bandwidth -> Global number of connections e impostare il numero a un valore più basso. Io ho messo 50.

Questa operazione non limita la velocità di download o upload ma soltanto il numero di connessioni che, in qualunque caso, se non stiate scaricando centinaia di torrent contemporaneamente, non cambia niente.
 

Syrio

AppesitÃ
Esempio: Hai un torrent con 1000 seed. Ogni seed ti fa scaricare ad 1KB/s.

50 connessioni: 50Kb/s

illimitate: full bandwidth.

What's better?
 

Gkx

Admin
no, beh, ha ragione liuton: spesso una certa quantità di connessioni TCP, indipendentemente dalla banda a disposizione, rallentano la velocità di qualsiasi attività internet.  di solito però dipende dal router: col mio vecchio d-link, più di 50 connessioni TCP in wireless facevano impazzire tutto tanto da richiedere un hard reset.
 
eMule, e onestamente non saprei nemmeno dove cercare quello che lì non trovo.

A volte va relativamente veloce (l'album degli Yo La Tengo l'ho scaricato in 4 minuti, per esempio), altre volte é da martellate sui coglioni. Ma tant'é, così me lo tengo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Con eMule non ci sono problemi ma con qualunque programma per i torrent viene rallentata la navigazione e può essere alquanto fastidioso.
 

Gkx

Admin
Gabriel Aramil ha scritto:
eMule, e onestamente non saprei nemmeno dove cercare quello che lì non trovo.

A volte va relativamente veloce (l'album degli Yo La Tengo l'ho scaricato in 4 minuti, per esempio), altre volte é da martellate sui coglioni. Ma tant'é, così me lo tengo...
io gli album ormai li scarico praticamente solo cercando "artista album mediafire" o "artista album rapidshare" su google.  molto più comodo.
 

Wolf

Parroco
Gkx ha scritto:
io gli album ormai li scarico praticamente solo cercando "artista album mediafire" o "artista album rapidshare" su google.  molto più comodo.
Con rapidshare proprio non mi trovo... la velocità di download risulta molto limitata. Mediafire mai provarto, lo sperimenterò presto.

Mi trovo molto bene invece con Megaupload... le velocità di download toccano anche i 700-800kb/s a volte. Lo uso soprattutto per i film però.
 
Top Bottom