Team per rosso fuoco

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per il mio team di Pokemon Rosso fuoco. Il team a cui ho pensato è questo:
Bastoise(difensore misto)
Arcanine(attaccante fisico)
Jolteon(velocista)
Gengar(attaccante speciale)
Dragonite(attaccante misto)
Mi servirebbe il sesto Pokemon, possibilmente difensore e di tipo terra, perciò ho pensato a nidoqueen, che riesco ad ottenere con uno scambio nel gioco, grazie in anticipo
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se è per la storia, ti consiglierei di sostituire Arcanine e Dragonite. Il primo perché una volta evoluto non impara più mosse e quindi devi tenerlo come Growlithe per un bel po' (Lanciafiamme lo impara al 49, a meno che tu non voglia perdere ore al Casinò), il secondo perché ha un tasso di crescita lento ed evolve tardi. Nidoking/Nidoqueen è una buona scelta per la storia, io ho usato il primo con soddisfazione in Rosso Fuoco.
 

Nic

Parroco
Però purtroppo in 3 gen. le mosse spettro sono tutte fisiche, perciò non ti potrai godere al 100% la Palla Ombra di Gengar. Io starei su Alakazam visto che le vere mosse speciali sarebbero di psico anche per gengar.. tanto vale prenderti uno psico puro

(..ad ogni modo è bello che delle persone vogliano ancora giocare ai vecchi titoli, forse merito dell'enorme salto qualitativo 2° -> 3° nell'ambito giochi)
 
Ultima modifica:
Se è per la storia, ti consiglierei di sostituire Arcanine e Dragonite. Il primo perché una volta evoluto non impara più mosse e quindi devi tenerlo come Growlithe per un bel po' (Lanciafiamme lo impara al 49, a meno che tu non voglia perdere ore al Casinò), il secondo perché ha un tasso di crescita lento ed evolve tardi. Nidoking/Nidoqueen è una buona scelta per la storia, io ho usato il primo con soddisfazione in Rosso Fuoco.
Ti dico la verità, nidoking l'ho già utilizzato in soul silver e per questo ho optato per la sua controparte femminile anche se meno forte. Su arcani e invece non mi creo problemi, perché sono disposto a perdere tempo al casinó. Infine, per quanto riguarda Dragonite, è un Pokemon a cui so o molto affezionato e non credo nemmeno di riscontrare troppi problemi allenandolo nella via vittoria con il condividi esperienza e poi facendolo affrontare la lega.
Messaggio unito automaticamente:

Però purtroppo in 3 gen. le mosse spettro sono tutte fisiche, perciò non ti potrai godere al 100% la Palla Ombra di Gengar. Io starei su Alakazam visto che le vere mosse speciali sarebbero di psico anche per gengar.. tanto vale prenderti uno psico puro

(..ad ogni modo è bello che delle persone vogliano ancora giocare ai vecchi titoli, forse merito dell'enorme salto qualitativo 2° -> 3° nell'ambito giochi)
Diciamo che Gengar lo considero comunque un grande pokemon e anche se comunque ci sono problemi per il move set pazienza, perché posso insegnargli palla ombra, fulmine, psichico e tossina
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Infine, per quanto riguarda Dragonite, è un Pokemon a cui so o molto affezionato e non credo nemmeno di riscontrare troppi problemi allenandolo nella via vittoria con il condividi esperienza e poi facendolo affrontare la lega.
Lo so che è passato un po di tempo ma scrivo lostesso. Anch'io volevo un Dragonite ma visto che mi sbatteva allenarlo dragonair per farlo evolvere sono anadato alla lega con la squadra al 45 e ho vinto easy
 
Top Bottom