Fantadex Galar

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Quali Pokémon credete saranno presenti nel Pokédex regionale di Galar? Mentre aspettiamo il rilascio di Spada e Scudo, magari possiamo fare un giochino un po' goliardico cavalcando l'onda delle reazioni negative causate da quanto affermato da GAME FREAK e cercando di riderci un po' su.
Scegliamo 20 Pokémon tra quelli non ancora mostrati in direct/trailer e demo e, quando sarà noto il Dex regionale completo, scopriamo chi ha accumulato più punti.

Regolamento:
- Sono ammessi soltanto Pokémon dalla prima alla settima generazione con un nome esistente; questo per evitare di inserire cose come "roditore di ottava generazione", "evoluzione di Sobble" o "terzo leggendario".
- Non sono ammessi i Pokémon nella seguente lista: https://www.serebii.net/swordshield/galarpokedex.shtml
- Ogni Pokémon indovinato equivale ad 1 punto. Non verranno sottratti punti per i Pokémon che non saranno presenti (tranne un'eccezione, vedi ultima regola).
- Avete tempo fino all'ultimo giorno di giugno (30.06.2019, 23:59 fuso orario italiano) per stilare la vostra lista.
- Se uno o più Pokémon della lista che avete in mente ma che non avete ancora inserito viene annunciato prima di averla stilata, non sarà assegnato alcun punto.
- Se, invece, uno o più Pokémon che avete già inserito viene annunciato entro la fine di giugno, i relativi punti saranno assegnati normalmente.
- Non si possono inserire più Pokémon della stessa famiglia evolutiva (esempio: sia Magikarp che Gyarados) e sarebbe bene scrivere soltanto il primo stadio evolutivo (Pokémon Baby se necessario). Non si possono inserire evoluzioni o pre-evoluzioni dei Pokémon mostrati nei direct (esempio: Onix).
- Honedge farà guadagnare 2 punti se presente, mentre ne farà perdere 2 se non presente. Ve la sentirete di giocare d'azzardo?

La mia lista:
-Honedge (I like to live dangerously)
-Troh
-Lapras
-Buizel
-Pawniard
-Stantler
-Farfetch'd
-Shroomish
-Spheal (io ci credo)
-Spinda
-Klink
-Dhelmise
-Gothita
-Zubat
-Weedle
-Rockruff
-Chimecho
-Seedot
-Shinx
-Koffing

Dato che la mia capacità di esprimere concetti equivale grossomodo a quella della gattara dei Simpson, se avete domande sul regolamento o suggerimenti siete liberi di scrivere.
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Dato che la mia capacità di esprimere concetti equivale grossomodo a quella della gattara dei Simpson, se avete domande sul regolamento o suggerimenti siete liberi di scrivere.
Giusto una precisazione: credo di aver capito dal resto del regolamento che si ottiene 1 punto se un Pokémon della propria lista sarà presente in SpSc, ma vorrei la conferma prima di stilare la mia lista, caso mai si prendano punti se il Pokémon è assente.
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Un punto se presente. La perdita di punti occorrerà solamente nell'opzione Honedge.
 
Ultima modifica:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
1) Slowpoke
2) Cubone
3) Igglybuff
4) Azurill
5) Bonsly
6) Murkrow
7) Scyther
8) Smeargle
9) Miltank
10) Whismur
11) Mawile
12) Swablu
13) Relicanth
14) Bagon
15) Buneary
16) Basculin
17) Togedemaru
18) Ducklett
19) Zorua
20) Sandile
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
1) Nidoran m/f ×
2) Zubat ×
3) Meowth
4) Abra ×
5) Mewtwo ×
6) Seedot
7) Plusle e Minun ×
8) Shuppet ×
9) Throh
10) Vullaby
11) Froakie ×
12) Spritzee
13) Dedenne ×
14) Ponyta
15) Skitty ×
16) Bagon ×
17) Zorua ×
18) Cottonee
19) Petilil ×
20) Deerling ×

Se Nidoran m/f e Plusle e Minum contano come due Pokémon separati tolgo gli ultimi della lista (ditemelo che modifico il messaggio).
 
Ultima modifica:
1) Bulbasaur
2) Squirtle
3) Weedle
4) Psyduck
5) Meowth
6) Zubat
7) Abra
8) Elekid
9) Magby
10) Ditto
11) Gligar
12) Carvanha
13) Beldum
14) Bagon
15) Shellos
16) Buneary
17) Cottonee
18) Scraggy
19) Litwick
20) Meltan
 

Veemon Tamer

Momentai
Ok

-Meowth ✔
-Farfetch'd ✔
-Lapras ✔
(Mi fido del leaker che finora ha azzeccato tutto)
-Bulbasaur ✔
-Squirtle ✔
-Igglybuff
-Psyduck
-Scyther
-Ditto ✔
-Dratini
-Mewtwo ✔
-Swinub ✔
-Azurill
-Numel
-Beldum
-Gible
-Zorua
-Litwick ✔
-Pawniard ✔
-Honedge ✔
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
#1 Bulbasaur
#7 Squirtle
#39 Jigglypuff
#41 Zubat
#53 Meowth
#54 Psyduck
#63 Abra
#79 Slowpoke
#81 Magnemite
#83 Farfetch'd
#113 Chansey
#122 Mr. Mime
#123 Scyther
#131 Lapras
#132 Ditto
#147 Dratini

#209 Snubbull

#570 Zorua
#607 Litwick

#679 Honedge
 
Ultima modifica:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
  1. Sableye
  2. Mudkip
  3. Mewtwo
  4. Porygon
  5. Stunfisk
  6. Misdreavus
  7. Sandile
  8. Magnemite
  9. Volcarona
  10. Emolga
  11. Skrelp
  12. Gible
  13. Beldum
  14. Swablu
  15. Aron
  16. Heracross
  17. Gligar
  18. Ditto
  19. Staryu
  20. Nidoran
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Signore e signori, i giochi sono usciti e i Pokémon presenti nel Dex di Galar sono ormai di conoscenza pubblica.

Di seguito i risultati della sfida Fantadex:

-Settimo posto per @elmdor, con 3 punti.
-Sesto posto per @Snorlite, con 4 punti.
-Quinto posto per @aleterla, con 6 punti.
-Quarto posto per @Ff300, con 7 punti.
-Terzo posto per @Pariston, con 8 punti.
-Secondo posto per @Veemon Tamer, con 9 punti.
-Primo posto per ME MEDESIMO, con 11 punti.

Che dire, sono commosso. Fa molto più effetto se il vincitore è lo stesso che ha lanciato la sfida. Grazie ai partecipanti e arrivederci tutta alla prossima puntata di "Siamo un piccolo team, dobbiamo fare un gioco all'anno, non abbiamo personale"!
 
Considerati i miei standard in questo tipo di scommesse, 6/20 mi sento di considerarlo comunque un risultato importante.

Diciamo che è errato dire che ho perso: ho non vinto.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
E anche oggi si arriva ultimi domani
esulto.gif
.
 
Top Bottom