Team per vincere alla Torre Lotta

Balls81

Zoidberg
Salve ragazzi, ho da poco ripreso a giocare a Soulsilver e dopo aver terminato la storia avevo intenzione di provare la Torre Lotta.. Solo che vorrei allenare un team competitivo ma per ora non ho idea di che strategia usare xD, per questo volevo chiedervi qualche consiglio xD

Grazie a tutti :)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ciao e benvenuto sul forum!
Per quanto riguarda la torre lotta, ricordo che per arrivare alle 100 vittorie di fila ho sfruttato il fatto che gli allenatori non ritirassero mai i propri pokémon dalla lotta. La strategia che tutti quelli che hanno raggiunto un numero alto di vittorie consecutive è quindi sempre la stessa: usare un lead con Raggiro avendo la stolascelta, in modo da bloccare il pokémon avversario e constringerlo a continuare ad usare la mossa che ha utilizzato precedentemente. Di solito il lead che faceva ciò doveva essere resistente, quindi si sceglieva tra Uxie/Mesprit/Cresselia e le altre tre mosse variavano tra Riflesso/Schermoluce/Tuononda/Provocazione/Retromarcia, tutte utili a permettere agli altri due pokémon di entrare sul pokémon bloccato e poter boostare le proprie statistiche senza problemi, conoscendo in anticipo la mossa utilizzata dall'avversario e sfruttando un'eventuale paralisi (che va ad annullare l'unico effetto benefico della stolascelta) e gli schermi che raddoppiano entrambe le difese.
Gli altri due pokémon erano quindi un attaccante speciale ed uno fisico, con mosse di stat-up come Calmamente/Dragodanza/Granfisico che permettevano di arrivare ad un 4x nella statistica di attacco e poter finire il team avversario.

Se ricordo bene io utilizzavo un Cresselia con Raggiro/Tuononda/Schermoluce/Riflesso e con oggetto stolascelta, un Suicune speciale con Calmamente/Surf/Geloraggio/Riposo e con oggetto avanzi, ed un Machamp con Granfisico/Dinamipugno/Pugnoscarica/Pietrataglio e con oggetto baccaprugna.
La tattica era quella spiegata precedentemente, utilizzare raggiro con Cresselia e bloccare l'avversario; se l'attacco era innocuo su Cresselia decidevo di rimanere in campo e usare anche le altre mosse per indebolire l'avversario e poi cambiare con il pokémon che meglio avrebbe retto l'attacco, aumentandomi le statistiche e usandolo per mandare KO tutto il team avversario. Per quanto riguarda gli attaccanti puoi scegliere in base a quello che più ti piace, l'importante è poterlo potenziare con mosse di stato: altri esempi che mi vengono in mente sono Salamence con Dragodanza, Registeel con Maledizione, Drapion con Acupressione ecc.

Se provi a cercare online per i record più alti raggiunti nella torre lotta di quarta generazione, la maggior parte degli utenti utilizzava questo metodo che, pur rendendo alle volte la battaglia molto lunga, era il più efficace.
 

Balls81

Zoidberg
Ciao, grazie mille per la risposta, in effetti avevo sentito parlare un po' di questa strategia come la migliore per la quarta Gen però se non ricordo male in soulsilver raggiro è una mossa tutor o sbaglio? Per caso secondo te sarebbe possibile cambiare cresselia con un altro che la impari salendo di livello? Tipo alakazam dovrebbe impararla se non ricordo male xD
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Sicuramente ti sconsiglierei Alakazam proprio perchè l'idea di fondo del lead è quella di scambiare la stolascelta ma anche di reggere più colpi possibili, mentre penso che alakazam vada giù abbastanza facilmente in un sol colpo.

Qui puoi trovare la pagina del wiki con i Pokémon che possono impararla nella quarta generazione, e devo dire che per quanto riguarda quelli che la apprendono salendo di livello/tramite accoppiamento gli unici abbastanza resistenti direi siano Mr. Mime o Spoink. Come mai non puoi utilizzare il tutor che è presente in SoulSilver? Sarebbe più comodo dato che ci sono molti più Pokémon che potrebbero impararla (oltre a quelli che ti ho già menzionato) come Clefable e Slowbro.
 
Ultima modifica:

Balls81

Zoidberg
No no per utilizzarlo posso farlo tranquillamente, alla fine dovrei fare solo qualche punto lotta, era solo per sapere se nel caso c'era la possibilità di utilizzare altri Pokemon che la potessero imparare e ugualmente abbastanza resistenti, ma in effetti guardando la pagina che mi hai passato non mi convincono più di tanto xD
 
Top Bottom