Quindi la domanda che mi fa porre questo topic è: "Ficometro/karma è un gioco. Ma quanto va preso seriamente?" La risposta l'ho trovata in parte nel post principale di Gika.
La questione è contorta, perchè magari gika può fare un confronto con la prima volta che ha messo il karma sul primo forum e ha visto un determinato comportamento, ora è stato ripristinato, ma l'utenza cambia, sono pochi gli utenti che risalgono alla prima versione di pcentral. La nuova generazione karmizza in modo diverso, credo °_°. Uhm... tutto questo giro di parole per dire che l'idea del "ALT! STAI MODIFICANDO QUESTO FICOMETRO CON COGNIZIONE?" potrebbe funzionare. Se mi trovassi davanti un messaggio simile penserei più a chi sto dekarmizzando e perchè XD
Mi vien da richiamare all'attenzione però, situazioni più piccole molto più palesi. L'accanimento con i nuovi arrivati in primo luogo °_°
Cioè, è brutto dekarmizzare qualcuno solo perchè è poco che ha messo piede nel forum. E se ne vedono parecchi, che magari han fatto solo il post di presentazione e hanno già il ficometro a -2 °_°
E altri due casi, minimi che mi vengono in mente. Ci sono due tizi... facciamo nomi? Facciamo nomi? Si possono fare nomi? No, non li faccio. Però questi due hanno il karma al livello del 3° girone infernale solo perchè vengono considerati niubbazzi. Anche se a mia parere non lo sono. (sono maturati in brevissimo tempo entrambi). Se stanno antipatici ok, ma non è bello abbassare il karma a qualcuno facendo il ragionamento: "questo è nub quindi lo abbasso" o "questo è nub, quindi mi sta antipatico, quindi lo abbasso XD"
E purtroppo credo che se adesso dicessi che io posso sapere chi mi alza e mi abbassa il ficometro, mi schizzerebbe a +20 in due giorni.
Rilancio l'offerta, Gika non può sapere chi gli alza e gli abbassa il ficometro. Lui può sapere
chi alza o abbassa il ficometro a
chiunque! E come abbiamo visto può anche modificare quello di qualcuno a suo piacimento! Nel gioco è avvantaggiato, quindi cosa aspettate a cliccargli su Zoidberg?
E' un gioco , ma per motivi di sicurezza . Proporrei di far visualizzare (magari nel profilo) i nick di chi ti ha votato , sempre se si possa fare . Thanks
Come han già detto in tanti, sarebbe favorire la vendetta personale e non si risolverebbe un bel nulla
Purtroppo speravo che la cosa funzionasse in un'altra maniera (= vedo un utente che ha scritto qualcosa di, se non intelligente, non stupido, e glielo alzo
[me=Rocket]pensa a che fine potrebbe fare il suo ficometro dopo ogni suo post su Canzone del Momento
[/me]