Qualcuno capisce il dialetto di Bari?

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Se si può tradurmi questo video?

ehi, bomboniere, chi mi deve dare i soldi per il fumo?
tu o tu?

scomodo a me? E che vuoi da me se te lo stai togliendo adesso, infame (non so togliendo cosa...il sassolino dalla scarpa forse?)
bravo, l'hai spento/smontato proprio a quello
diglielo fratello, diglielo

oh frà, non ti ha considerato proprio
ma non vedi che è uguale al coso taroccato che rubo al supermercato?
vai fratello!
ma cos'è, da piccolo ti hanno dimenticato nel fornetto a microonde? eh, provolone? ma i baffi chi te li ha fatti, tuo zio o li hai comprati? ti hanno battezzato al carrozziere di Gallipoli? madò, questo ora lo sto sbiancando, con quegli occhiali là, da dove li avrà presi? sono enormi, si possono vedere pure le parti di Al Bano

finchè vivròòòòòòòòòòò, porterò i finestrini del carretto a tre ruote

minchia, e che cos'è
belle le tue scarpe...però togliti, biondino, fammi passare

e adesso dateci un taglio

ma che stai bevendo?
la dreher (?) di papà; che avete contro la dreher, non vi piace?
no ma secondo me tu non hai nulla in testa se bevi la birra alle 9 di mattina, ascoltami, rossiccio
alle 9 di mattina ve la posso pure sbattere in testa la birra
un cane il rosso
rosso, vieni qua vieni, senti una cosa, ma la mattina tu lo shampoo come te lo fai? col ketchup?
fammene andare che mi sono rotto il cazzo stamattina, dai
ohè, faccia di KitKat, vai a cagare in mare
professore, non sono stato io, sono questi che mi prendono in giro
oh ciccione!
uomo grande e grosso con andatura ciondolante a me? carlo conti?

ridi davanti al pene, testa di dolcetto al cioccolato
ora ti faccio vedere io dove te lo metto il pasticcino al cioccolato, vieni qua vieni

ma in questa scuola dov'è il bagno, perchè devo cagare tre o quattro pasticcini che ci faccio un buffet e arriva il tuo compleanno, coglione

ora vado a nascondermi ma non esca da questo forum, anzi da questo topic, che ho fatto una cosa del genere...e l'ho fatta solo perchè gli attori sono Method Man & Redman <3
 
ehi, bomboniere, chi mi deve dare i soldi per il fumo?
tu o tu?

scomodo a me? E che vuoi da me se te lo stai togliendo adesso, infame (non so togliendo cosa...il sassolino dalla scarpa forse?)
bravo, l'hai spento/smontato proprio a quello
diglielo fratello, diglielo

oh frà, non ti ha considerato proprio
ma non vedi che è uguale al coso taroccato che rubo al supermercato?
vai fratello!
ma cos'è, da piccolo ti hanno dimenticato nel fornetto a microonde? eh, provolone? ma i baffi chi te li ha fatti, tuo zio o li hai comprati? ti hanno battezzato al carrozziere di Gallipoli? madò, questo ora lo sto sbiancando, con quegli occhiali là, da dove li avrà presi? sono enormi, si possono vedere pure le parti di Al Bano

finchè vivròòòòòòòòòòò, porterò i finestrini del carretto a tre ruote

minchia, e che cos'è
belle le tue scarpe...però togliti, biondino, fammi passare

e adesso dateci un taglio

ma che stai bevendo?
la dreher (?) di papà; che avete contro la dreher, non vi piace?
no ma secondo me tu non hai nulla in testa se bevi la birra alle 9 di mattina, ascoltami, rossiccio
alle 9 di mattina ve la posso pure sbattere in testa la birra
un cane il rosso
rosso, vieni qua vieni, senti una cosa, ma la mattina tu lo shampoo come te lo fai? col ketchup?
fammene andare che mi sono rotto il cazzo stamattina, dai
ohè, faccia di KitKat, vai a cagare in mare
professore, non sono stato io, sono questi che mi prendono in giro
oh ciccione!
uomo grande e grosso con andatura ciondolante a me? carlo conti?

ridi davanti al pene, testa di dolcetto al cioccolato
ora ti faccio vedere io dove te lo metto il pasticcino al cioccolato, vieni qua vieni

ma in questa scuola dov'è il bagno, perchè devo cagare tre o quattro pasticcini che ci faccio un buffet e arriva il tuo compleanno, coglione

ora vado a nascondermi ma non esca da questo forum, anzi da questo topic, che ho fatto una cosa del genere...e l'ho fatta solo perchè gli attori sono Method Man & Redman <3
Fantastico, grazie! E anch'io adoro method man e redman, ti consiglio di vedere due sballati al college se non l'hai già visto
Comunque "la dreher" sembra che dice "la fregna", anche se ha poco senso a meno che da quelle parti si dice per indicare altre cose
 
Ultima modifica:
Top Bottom