NiwiN @AuserisCon 2019

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
NiwiN_AuserisCon_Orizzontale.png
NiwiN - Network italiano wiki indipendenti Nintendo - è partner di FUGICO in AuserisCon, il nuovo festival di comics, games e cosplay che si terrà nella suggestiva località del parco della pace di Pontasserchio, un bosco secolare trasformato in un villaggio medievale per l'occasione!

Avremo uno stand dedicato nella zona coperta della fiera dove terremo tante attività a tema Nintendo (che ringraziamo per il supporto):
-Prove libere di Nintendo Switch con vari titoli (in fase di definizione)
-Minilega Pokémon - sfide 1vs1 a premi con Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna e con Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!
-Lancio delle uova di Yoshi - Abbatti i Tipi Timidi!
-Contest di Pokémon GO Snapshot - usate le funzionalità Foto GO di Pokémon GO per fare foto ai Pokémon dentro alla foresta, condivideteli nei social media taggando noi e la fiera usando l'hashtag #FotoGOAuserisCon: i tre scatti migliori riceveranno un premio.
-Talk Pokémon: l'origine delle specie, direttamente sul palco della fiera, domenica ore 15:00
-Quiz a premi sul mondo Nintendo!

Siete tutti invitati a partecipare!
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non sappiamo bene come, ma siamo sopravvissuti alla nostra prima fiera vera e propria. Prima di qualsiasi altra cosa, un doveroso GRAZIE ad AuserisCon ed in particolare a FuGiCo per averci dato questa opportunità e per la cura e la disponibilità che hanno avuto nei nostri confronti. Abbiamo fatto altri eventi in passato, ma questo è stato senza alcun dubbio quello in cui abbiamo avuto meno problemi in assoluto con gli organizzatori. Un grazie va ovviamente anche a Nintendo per averci fornito i materiali (console, giochi, premi, gadget) senza i quali avremmo potuto fare ben poco. E non posso non ringraziare anche i compagni di avventura @Franky7, @Ff300 e Zackee di Mario's Castle che hanno permesso di realizzare fisicamente tutto questo. Abbiamo imparato tanto da questo evento e ci sono tante cose su cui riflettere in bene ed in male. Poiché c'è qualcuno che mi accusa (non si sa bene perché) di essere leggermente prolisso, ho pensato di fare il resto del resoconto sotto forma di check list:
❌ Arrivare preparati alla fiera
✅ Rubare spazi ai vicini in cambio di sedie
✅ Non distruggere nemmeno un uovo o un Tipo Timido entro la fine della fiera
✅ Scoprire che quando gli stand di Nintendo Switch si staccano si possono riattaccare (ABBIAMO VISTO UN VIDEO SU YOUTUBE OVVIAMENTE NON È SUCCESSO NIENTE DI TUTTO CIÒ ALLE NOSTRE CONSOLE)
✅ Trovare il fan numero uno di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! che è stato per un'ora e mezza sulla demo del Bosco Smeraldo arrivando a far evolvere Squirtle in Wartortle
✅ Vedere quattro giocatori che chiedono espressamente di giocare con mezzo Joy-Con a testa a Mario Kart 8 Deluxe in modalità tavolo
❌ Imparare a spiegare come si gioca a Mario Tennis Aces
✅ Trovare tanti cosplayer che giocavano a Nintendo Switch
✅ Trovare due bambini in cosplay dei Joy-Con Rosa Verde Neon con i giubbotti che giocavano a Nintendo Switch
✅ Conoscere una bambina (semi)giapponese e spiegarle cosa sono i Pokémon
✅ Avere 20 persone in coda al lancio delle Uova di Yoshi
❌ Dormire una quantità di ore umane a notte
✅ Ricevere complimenti per l'esposizione del talk
✅ Picchiare Johto Fag per farlo spostare dalla console e liberare la postazione per i visitatori
E per concludere qualche immagine rappresentativa:
IMG_20190511_004229.jpg

Situazione della base organizzativa il giorno prima della fiera (notare dall'orologio con quanto anticipo abbiamo terminato di organizzare le attività)
3390

Stampare i cartelloni è da plebei, quindi ho disegnato il polpo di NiwiN a mano con una biro rossa la mattina stessa della fiera. Credo sia il disegno migliore che abbia fatto in tutta la mia vita.
IMG-20190511-164455.jpg

Non stavo scherzando quando dicevo che si sono messi in 4 a giocare a Mario Kart 8 Deluxe con mezzo Joy-Con (anche se vedo un marrano senza laccetto, mannaggia a lui)
20190511_095634.jpg

La postazione dei Tipi Bastardi Timidi (no, le scatole di Nintendo Switch non erano da tirare giù, facevano solo scena, ma certi visitatori le hanno usate per delle carambole veramente notevoli)
IMG_20190512_162434.jpg

Una famiglia di cosplayer si appresta a perdere miseramente contro i Tipi Timidi
20190512_125645.jpg

Dei nanetti tentano la sorte anche loro
IMG-20190512-173846.jpg

Un po' di gente alla postazione Nintendo Switch. Ho messo questa foto perché mi sono reso conto che sulla sinistra si riescono ad intravedere i bambini cosplayer dei Joy-Con Rosa e Verde Neon (sono identici, non negatelo).
IMG_20190512_181408.jpg

I vincitori del Foto GO Contest (o qualcosa di simile, non ho mai imparato il nome definitivo). Se la mamma con la figliola vi sembra assurdo che riesca a non far cadere tutto, sappiate che un minuto dopo per salutarci si è tolta il cappello e poi ha iniziato a stringerci la mano (con evidentemente un terzo braccio spuntato non si sa da dove).
IMG_20190512_175119.jpg

La squadra al completo davanti alla postazione del lancio delle Uova di Yoshi (stavamo ridendo perché @Franky7 aveva appena buttato fuori dall'inquadratura con un calcio la scatola che usavamo per il tiro bonus).

E con questo è veramente tutto per AuserisCon, ma stay tuned che potrebbero esserci novità tra non molto!
Messaggio unito automaticamente:

Non capisco perché alcune immagini me le mostri con errore perché se provo a modificare nell'anteprima appaiono correttamente...
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ci tenevo solo a precisare che il fan numero uno di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! è rimasto quasi due ore, non solo un'ora e mezza, e che ha passato almeno il 95% del tempo nella stessa esatta identica posizione.
 
Top Bottom