Valutazione Team Competitivo e Moveset ( I - V Gen.)

Kreji

Zoidberg
Buongiorno ragazzi, sto cercando qualche consiglio per un team competitivo (per quanto giocare con amici possa essere competitivo eh) e fino ad ora sono riuscito a selezionare teoricamente quali pokemon scegliere. Siamo ad Unima, pokemon Bianco e Nero, con possibilità di prendere pokemon pre e post lega.

- Volcarona
- Jellicent
- Slaking
- Tyranitar
- Magmortar
- Aggron

Ovviamente il moveset è ancora tutto da comprendere, in quanto non sono esperto in materia e probabilmente metterei solo le mosse con più danno e con le animazioni migliori. Un'idea più o meno ce l'avrei ma non credo possa aiutare quindi spero in molte risposte.

Grazie anticipatamente del tempo che spenderete.
 
U

Utente cancellato 10682

Volcarona. Corpodifuoco. Natura timida/modesta. Mosse: lanciafiamme, eledanza, introforza acqua/terra, gigassorbimento/ronzio. Eledanza per boost stat. Introforza come cover. Gigassorbimento per recupero ps e mossa cover. Ronzio come alternativa che gode di stab.
Jellicent. Assorbacqua. Natura modesta. Mosse: idrovampata, palla ombra, ripresa, geloraggio. Non c'è molto da dire.
Slaking. Pigrone. Natura decisa o allegra. Mosse: iper raggio/corposcontro, terremoto, nottesferza, ripeti. Però a dire la verità slaking non è granchè. Molto meglio stoutland.
Magmortar. Corpodifuoco o spiritovivo. Natura modesta. Mosse: lanciafiamme, fulmine, introforza erba. Quarta mossa non saprei. Però hai già volcarona come pokemon fuoco...
Tyranitar. Sabbiafiume. Natura decisa. Mosse: sgranocchio, terremoto, incrocolpo/breccia (perchè in NB mi pare non possa apprendere troppoforte), frana/pietrataglio.
Aggron. Testadura. Natura decisa. Mosse: metaltestata, terremoto, sdoppiatore, levitoroccia. Però hai già tyranitar. Con aggron hai due pokemon simili e con una doppia debolezza a lotta.

Per gli strumenti purtroppo non posso consigliarti, non sono un esperto e dipende dalla tua strategia di lotta.

Io se fossi in te farei un team un pò differente con: volcarona, excadrill, tyranitar, hydreigon, espeon (meglio se con magispecchio)/reuniclus, jellicent.
 

Kreji

Zoidberg
Volcarona. Corpodifuoco. Natura timida/modesta. Mosse: lanciafiamme, eledanza, introforza acqua/terra, gigassorbimento/ronzio. Eledanza per boost stat. Introforza come cover. Gigassorbimento per recupero ps e mossa cover. Ronzio come alternativa che gode di stab.
Jellicent. Assorbacqua. Natura modesta. Mosse: idrovampata, palla ombra, ripresa, geloraggio. Non c'è molto da dire.
Slaking. Pigrone. Natura decisa o allegra. Mosse: iper raggio/corposcontro, terremoto, nottesferza, ripeti. Però a dire la verità slaking non è granchè. Molto meglio stoutland.
Magmortar. Corpodifuoco o spiritovivo. Natura modesta. Mosse: lanciafiamme, fulmine, introforza erba. Quarta mossa non saprei. Però hai già volcarona come pokemon fuoco...
Tyranitar. Sabbiafiume. Natura decisa. Mosse: sgranocchio, terremoto, incrocolpo/breccia (perchè in NB mi pare non possa apprendere troppoforte), frana/pietrataglio.
Aggron. Testadura. Natura decisa. Mosse: metaltestata, terremoto, sdoppiatore, levitoroccia. Però hai già tyranitar. Con aggron hai due pokemon simili e con una doppia debolezza a lotta.

Per gli strumenti purtroppo non posso consigliarti, non sono un esperto e dipende dalla tua strategia di lotta.

Io se fossi in te farei un team un pò differente con: volcarona, excadrill, tyranitar, hydreigon, espeon (meglio se con magispecchio)/reuniclus, jellicent.

Grazie mille dei consigli!

Per quanto riguarda le modifiche al team che mi hai consigliato avrei un paio di domande:

1) Il ruolo principale di espeon? Non sono pratico nel formare team, ma se l'intenzione era di avere in pool un pokemon psico con alto At. Sp non sarebbe stato migliore Alakazam?

2) Avevo piazzato Aggron principalmente perché lo vedevo come tank e perché inizialmente vedevo la mia squadra molto fragile, non è che per caso il mio team non ne sente il bisogno di avere un tanky come lui? Nel caso, esiste un pokemon con alte stats da tank? (sempre se il mio team ne avesse bisogno e se lo potesse permettere ovvio) Avevo fatto una ricerca tempo fa e vidi che Ferrothorn poteva essere un buon pick come tank, pareri?
 
U

Utente cancellato 10682

Anche alakazam può andare bene, sempre che tu possa ottenere un abra nella foresta bianca o passandolo dalla 4 gen.
Riguardo aggron, il problema è che hai tyranitar. Essi sono doppiamente deboli a lotta ed entrambi hanno debolezza a terra e acqua. Magari aspetta anche il parere di qualcun altro ma io non li metterei insieme nella stessa squadra. In alternativa giustamente puoi sostituire aggron con ferrothorn ma quest'ultimo ha un ruolo diverso. Ferrothorn infatti è più wall che tank e il suo compito è quello di supporto come paralizzare con tuononda, avvelenare con tossina oppure settare trappole come punte e levitoroccia. Chiedo anche a chi è più esperto di me.
 

Kreji

Zoidberg
Anche alakazam può andare bene, sempre che tu possa ottenere un abra nella foresta bianca o passandolo dalla 4 gen.
Riguardo aggron, il problema è che hai tyranitar. Essi sono doppiamente deboli a lotta ed entrambi hanno debolezza a terra e acqua. Magari aspetta anche il parere di qualcun altro ma io non li metterei insieme nella stessa squadra. In alternativa giustamente puoi sostituire aggron con ferrothorn ma quest'ultimo ha un ruolo diverso. Ferrothorn infatti è più wall che tank e il suo compito è quello di supporto come paralizzare con tuononda, avvelenare con tossina oppure settare trappole come punte e levitoroccia. Chiedo anche a chi è più esperto di me.

Bhe si in effetti ora capisco il pericolo di avere due pokemon simili e il fatto che siano deboli sia a terra che acqua non aiuta.

Vedrò anche se mettere espeon o alakazam in quanto non vorrei stare due ore per cercare un pokemon.

Inoltre considererò anche excadrill, che sto rivalutando, e magari lo piazzo come riserva e credo che sostituirò Aggron con Ferrothorn dandogli un moveset, come hai detto tu, da wall con Punte, Tuononda, Parassiseme e magari Protezione?

In ogni caso grazie mille aspetterò altre risposte se ci saranno.
 
Top Bottom