Remake film Disney

Zaffira

Avicoltrice
Il 28 Marzo uscirà Dumbo, clicca qui per il trailer italiano.
Il 22 Maggio uscirà Aladdin, clicca qui per il trailer italiano.
Agosto 2019 uscirà il Re leone, clicca qui per il trailer italiano.
Mulan nel 2020 (non c'è trailer)

Invece sono usciti i seguenti:
La bella e la bestia
Winnie the pooh (non il gruppo musicale)
Mowgli
Ma Tarzan pensavo fosse fatto dalla Disney, che strano

Voi cosa ne pensate di questi remake con storia un po diversa? Io li trovo dei validi alternativi per i giovani e per chi come me aveva visto i primi cartoni. Ma non li chiamerei live action dato che sono fatti al pc il 99% delle cose.
Inoltre...ho scordato qualche film?
 
U

Utente cancellato 10682

Diciamo che la Disney è a corto di idee e, non sapendo cosa fare, fa i remake. Mi ricordano molto Game Freak e The Pokémon Company che copiano un mucchio di cose sia dai loro giochi che da altri. A me la Disney non è mai piaciuta. Poi da quando ha acquistato Marvel e Lucas Film allora ho detto basta. Hanno rovinato Star Wars cancellando tutti gli spin off. Hanno rovinato gli eroi Marvel inserendo cose senza senso. Kingdom Herts 3 non ha più nulla di Final Fantasy e non hanno messo nulla di Star Wars. Pirati dei Caraibi è diventata una cosa oscena. Gli ultimi due film erano orribili. No grazie, io per la Disney non spendo tempo e denaro. Non vedrò neanche uno dei loro remake. Per Tarzan, io sapevo che avevano perso i diritti sul film. Quindi dopo cartone animato e serie tv, non hanno più fatto nulla.
 

Zaffira

Avicoltrice
Io li vedo come storie alternative, che cambiano poco, in un universo parallelo XD Ma tanto me li guardo su internet, da me non riceve nulla.
 
U

Utente cancellato 10682

Questa storia degli universi alternativi è una paraculata per ricominciare una saga dall'inizio. Si è visto con Pokémon che hanno fatto non so quanti universi alternativi tra film e spin off dell'anime. L'alternativa è tornare indietro nel tempo e cambiare le cose x poi ricominciare una saga. Ormai sono cose viste e straviste e denota mancanza di idee e innovazione. In questo momento mi vengono in mente Stargate, i Griffin, i Simpsons e Marvel. E anche la Disney non è da meno. Io sarei per una linea temporale unica, senza tanti universi o spin off non legati tra loro. Quello che è stato fatto è ormai fatto e basta.
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
A me La Bella e la Bestia è piaciuto molto, Ritorno al Bosco dei 100 Acri pure... Anche se amo particolarmente quasi tutti i classici Disney (eccetto Hercules), quindi apprezzo questo tipo di prodotti.
Detto ciò, se vogliono fare soldi -e nessuno mette in dubbio ciò- lo stanno facendo molto bene. Non è una "mancanza di idee" è solamente un'opportunità di fare un mucchio di cash. Facciamoci caso: questo succede con i videogiochi, nelle serie animate e nei film. Ovvio che poi c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio ed è qui che il cliente deve stare attento a non essere fregato.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Avete notato che nel remake del re leone del 2019 gli animali sembrano poco espressivi? Sopratutto Scar, avrebbero dovuto rendere la sua pelliccia più rossa e inoltre la cicatrice pare poco visibile.
3348
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Questo è un live action, non un cartone animato.
Teoricamente la storia dovrà seguire di pari passo quella del cartone animato, ma alcuni aspetti o dettagli (come appunto le espressioni degli animali), sarà difficile che vengano replicate pure nel film. In natura moltissimi animali non sono in grado di fare smorfie e sorrisi come nelle animazioni, quindi queste reazioni non saranno presenti o accentuate parecchio.
Per Scar io direi che è stato fatto un bel lavoro. La cicatrice si noterà poco, ma gli manca un pezzo d'orecchio ed è parecchio mal concio. Diciamo che fa la sua sporca figura a prima vista.
Per il resto, ho adorato tantissimo il trailer e la parte finale con Timon e Pumbaa m'ha fatto sognare. Adoro!

Comunque, qualche giorno prima del trailer italiano de Il Re Leone, era uscito anche il trailer italiano di Aladdin. Sono contenta che almeno "Il mondo è mio" sia rimasta invariata (almeno dall'anteprima) e in italiano. Sono un po' meno contenta per il doppiaggio del Genio, forse perché Gigi Proietti era fin troppo perfetto per doppiarlo, ma va bene dai.
Ah, spero che questo film mi faccia cambiare idea su Jasmine che francamente è la principessa Disney che mi sta più antipatica. Vedremo! xD
 

Zaffira

Avicoltrice
Pensa che in un video italiano di youtube ho letto qualcuno che commentava dicendo che le espressioni li hanno fatto tale come quelle del cartone, mah. Li stavo per rispondere male o.o
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Questo è un live action, non un cartone animato.
Teoricamente la storia dovrà seguire di pari passo quella del cartone animato, ma alcuni aspetti o dettagli (come appunto le espressioni degli animali), sarà difficile che vengano replicate pure nel film. In natura moltissimi animali non sono in grado di fare smorfie e sorrisi come nelle animazioni, quindi queste reazioni non saranno presenti o accentuate parecchio.
Per Scar io direi che è stato fatto un bel lavoro. La cicatrice si noterà poco, ma gli manca un pezzo d'orecchio ed è parecchio mal concio. Diciamo che fa la sua sporca figura a prima vista.
Per il resto, ho adorato tantissimo il trailer e la parte finale con Timon e Pumbaa m'ha fatto sognare. Adoro!

Comunque, qualche giorno prima del trailer italiano de Il Re Leone, era uscito anche il trailer italiano di Aladdin. Sono contenta che almeno "Il mondo è mio" sia rimasta invariata (almeno dall'anteprima) e in italiano. Sono un po' meno contenta per il doppiaggio del Genio, forse perché Gigi Proietti era fin troppo perfetto per doppiarlo, ma va bene dai.
Ah, spero che questo film mi faccia cambiare idea su Jasmine che francamente è la principessa Disney che mi sta più antipatica. Vedremo! xD
In effetti lo scar del remake mi sembra piu serio dell'originale e cio lo rende piu apprezzabile
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Dal trailer sembra che Simba non pianga nemmeno nella scena in cui Scar gli dice di andarsene, dopo la morte di Mufasa. Giusto per affermare come saranno limitate le espressioni, ma le emozioni quasi sicuramente rimarranno le stesse.

Comunque spero di non pentirmi di aver detto ciò, ma sono contenta che Il Re Leone abbia ricevuto un film del genere: se lo merita. Dovrebbero insegnarlo a scuola.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Dal trailer sembra che Simba non pianga nemmeno nella scena in cui Scar gli dice di andarsene, dopo la morte di Mufasa. Giusto per affermare come saranno limitate le espressioni, ma le emozioni quasi sicuramente rimarranno le stesse.

Comunque spero di non pentirmi di aver detto ciò, ma sono contenta che Il Re Leone abbia ricevuto un film del genere: se lo merita. Dovrebbero insegnarlo a scuola.
comunque speriamo che non facciano un copia-copia per la maggior parte del tempo nel film
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho visto metà del nuovo film di Mary Poppins. Eeeeeeh... purtroppo finora non ho proprio potuto entusiasmarmi... È vero che me lo aspettavo, però non volevo essere prevenuta... Ma tornare all'altezza di un grande classico è un obiettivo davvero arduo per un film, e questo qui almeno per ora non mi si sta dimostrando all'altezza del suo illustre predecessore.
Innanzitutto, ripetere quasi uguali certe battute dell'originale, non fa partire col piede giusto, secondo me, poiché dimostra fiacchezza, come chi vorrebbe correre 10 km. ma si ritrova col fiatone dopo 500 metri. E poi questa rediviva Mary Poppins è troppo stro.. antipatica per essere una Mary Poppins. A mio avviso avrebbero dovuto darle una parte con molto meno sangue acido nelle vene. Mary Poppins è risoluta ma dolce!
La seconda metà me la vedrò domani, ed editerò il post se il film dovesse prendere una piega inaspettata.
 

Zaffira

Avicoltrice
Io stò aspettando Dumbo su Cineblog in formato migliore dato che quelli che ci sono fanno schifo di audio. Qualcuno che lo ha visto al cinema sa dirmi com'è?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho appena finito di vedere il film del "nuovo" Mary Poppins. Che brutto. No, sul serio, le musiche le ho skippate tutte perché oltre ad essere noiose, le ho trovate cacofoniche e come se non bastasse, sono lunghissime!
La trama è più piatta dell'originale, quando invece avrebbe potuto essere migliorata in modi infiniti.

Sconsiglio decisamente questo film.
 

Nic

Parroco
D'accordissimo sulla teoria del cash. Sì, in qualche modo è "alternativo" nel senso grafico/materiale! Ma diciamocelo, è una minestra riscaldata.
Sono dell'idea che la mia generazione, che stà iniziando ad avere figli, DEVE far vedere i classici disney originali ai bambini.
Poi quando andranno a votare gli permetterò forse di vedere ste robe

vabbè minestre a parte, 100 Acri mi sembrava carino, ma non l'ho visto.. Ne vale la pena vederlo??
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma Tarzan pensavo fosse fatto dalla Disney, che strano
beh, non è che la Disney acquistando i diritti abbia il pieno copyright sulle opere originali o su miti e leggende: nel 2014 sono usciti ben due film (1, 2) su Hercules e nessuno dei due basato od ispirato a quello (decisamente più edulcorato) della Disney.

idem per Mowgli, di "Libro della Giungla" ne esce un remake ogni 10 anni (almeno quanto Tarzan o Batman). Ovvio che la "storia originale", cioè quella concepita dall'autore, anche in questo caso era ben diversa dall'adattamento Disneyano.

ma anche per Cenerentola (A Cinderella story), la bella e la bestia (quello francese del 2014, oppure Beastly, film demm****), Biancaneve (Biancaneve e il cacciatore, quello del 2012 con Julia Roberts), Alice (del 1999) ecc. ne esistono migliaia di versioni diverse e tutte non Disney.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho visto Aladdin ma non mi ricordavo che c'erano troppe canzoni nella versione animata. Animazione carina ma non mi piace il fatto delle musiche.
 
Top Bottom