I Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

Mont

Passante
piratescaribbeanworldseug1.jpg


Uscito il 23 maggio 2007 (anteprima in Italia il 22 maggio), sembra che il film stia riscuotendo diversi apprezzamenti positivi da parte del pubblico.

Sono andato a vederlo ieri sera e devo ammettere che mi è piaciuto molto. Nonostante sia il terzo episodio e sembra ne debbano uscire altri tre, non mi ha annoiato neanche un po'. Con una durata di 168' (più 30 di pubblicità -_-''), il film riprende da dove si era interrotto il secondo capitolo della saga ("La maledizione del forziere fantasma"). Durante la proiezione hanno inserito anche una breve pausa, dando la possibilità agli spettatori di soddisfare i loro bisogni fisiologici.

Keira Knightley nei panni di Elizabeth Swann fa sempre la sua bella figura (a mio parere). Altrettanto si può dire dell'interpretazione di Jonny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow. Mi scade un po' il personaggio interpretato da Orlando Bloom, Will Turner....

Non sono mancati i colpi di scena, splendidi e ben fatti gli effetti per i combattimenti marini sulle navi. Senza dubbio un 8 pieno (anche 8 1/2) a questo nuovo capitolo della saga.

La parola a voi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quindi Jack avrà un ruolo sostanzioso nella trama!

Dal finale del secondo film, avevo ipotizzato che sarebbe stato presente nel terzo solo in minima parte!

Ottimo, dopo aver visto i precedenti capitoli al cinema, mi piacerebbe fare lo stesso con questo... "La maledizione del forziere fantasma" mi era piaciuto leggermente meno del primo episodio, appariva quasi superfluo, nel senso che non aggiungeva quasi nulla di nuovo al "già visto", e che la trama non fosse epica come la precedente.

Nulla di negativo da segnalare comunque, è stato un buon film.

Sinceramente, credevo di averlo visto da poco, qualcuno mi rinfresca la memoria sulla data di uscita di questo secondo titolo? Mi sembra passato veramente pochissimo tempo dalla mia prima visione!

In ogni caso, presto andrò al cinema.
 

Mont

Passante
In Italia il secondo capitolo della saga è uscito il 13 settembre 2006. Diciamo pure che il ruolo di Jack rimane importante anche in questo episodio (e insieme a Barbossa è una comica), anche perchè non bisogna dimenticare che la fine del secondo terminava con la preparazione, se così possiamo chiamarla, per il salvataggio di Jack, divorato dal Kraken. Verrà anche spiegata la storia di Davy Jones, introdotta sempre nel secondo capitolo.

Giusto per avvisare chi ancora deve andarlo a vedere, mi hanno detto che dopo i titoli di coda ci dovrebbe essere ancora un pezzo del film.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Mont ha scritto:
Giusto per avvisare chi ancora deve andarlo a vedere, mi hanno detto che dopo i titoli di coda ci dovrebbe essere ancora un pezzo del film.
Beh, come è successo anche con gli altri due capitoli e con molti altri film...

Anche se, nei due "Pirati" precedenti, la scena dopo-titoli è stata abbastanza inutile
default_WUWdc.gif
 

The King

Amministratore di condominio
Ottimo film come sono stati i 2 capitoli precedenti, forse domani lo andrò a vedere al cinema.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Slayer ha scritto:
Beh, come è successo anche con gli altri due capitoli e con molti altri film...

Anche se, nei due "Pirati" precedenti, la scena dopo-titoli è stata abbastanza inutile
default_WUWdc.gif
Dai, almeno non rimarremo inutilmente per tutti i titoli, come abbiam fatto con Spiderman3 XD
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
A parte la roba che ho scritto su "ultimo film visto" c'è da dire che 'sto coso è pieno di sententiae ganzissime e di possibili tormentoni da citazione.

Di questi ultimi c'è ovviamente la battuta, a mio parere, più geniale del film: "Fermi tutti! Mi è caduto il cervello!" detta dal Jack in forma pesciosa immaginario.

Delle prime... beh, degli aforismi niente male:

"E' il giorno della morte che dà alla vita il suo valore!" Detta da Barbossa e "Il mondo è sempre uguale, è il resto che è più piccolo" del mitico Jack.

Altra cosa da commentare è Will Turner.

Finalmente è diventato un pirata! Per ben due film è sempre sembrato una femminuccia indifesa, ma con la storia del "prendere il posto di Davey Jones" ho smesso di detestarlo.

Nulla da dire su Keira.

:Q______

solo tanta bava XD
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
Citazione tolta per gli spoiler
Mi hai copiato la citazone del topic delle citazioni ;____;

Comunque non ho niente da aggiungere, forse si, ma adesso non mi va XD

Devo vedere il 3° episodio di Keroro °_°

Rocket ha scritto:
Nulla da dire su Keira.:Q______

solo tanta bava XD
Cuoto col Quore *_*

...o con qualcos'altro? X°°°°°°°D
 

MC5

n00b ante litteram
Ma qualcuno ha capito come hanno fatto quei froci degli inglesi ad ammazzare il Kraken?
 

Slayer

Rappresentante di classe
MC5 ha scritto:
Ma qualcuno ha capito come hanno fatto quei froci degli inglesi ad ammazzare il Kraken?
Veramente lo uccide Davey Jones, riceve l'ordine da Beckett, che gli fa puntare le baionette sul cuore e gli ordina di ucciderlo.
 

Syrio

AppesitÃ
MC5 ha scritto:
Ma qualcuno ha capito come hanno fatto quei froci degli inglesi ad ammazzare il Kraken?
Slayer ha scritto:
Veramente lo uccide Davey Jones, riceve l'ordine da Beckett, che gli fa puntare le baionette sul cuore e gli ordina di ucciderlo.
Massì, chissenefrega di chi non ha ancora visto il film.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
Massì, chissenefrega di chi non ha ancora visto il film.
Ma lui lo ha chiesto °_°

E poi comincio a pensare che sul titolo di questo topic ci si potrebbe mettere "ATTENZIONE SPOILER" °°
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ho visto il film sabato sera, wow, due ore e mezza... però molto coinvolgente (a parte che del mio gruppo sono l'unico che lo ha apprezzato, gli altri se ne volevano andare a metà film). L'unica parte che non mi è piaciuta è quella di Calypso (o Calipso?) che viene liberata, diciamo che l'avrei fatta diversamente.
 

Slayer

Rappresentante di classe
IRDG ha scritto:
Ho visto il film sabato sera, wow, due ore e mezza... però molto coinvolgente (a parte che del mio gruppo sono l'unico che lo ha apprezzato, gli altri se ne volevano andare a metà film). L'unica parte che non mi è piaciuta è quella di Calypso (o Calipso?) che viene liberata, diciamo che l'avrei fatta diversamente.
Diciamo anche che quella scena è stata molto deludente.

Io mi immaginavo una cosa molto più figosa.

Mi aspettavo che cominciasse a lanciare fulmini da tutte le parti...invece il massimo che è riuscita a fare è stato gonfiarsi come se s'era dopata e sgretolarsi in tutti quei granchietti °°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Falkon

Passante
A me il film è piaciuto, anche se non avendo visto il secondo capitolo ho dovuto farmi spiegare parecchie cose. Johnny Depp secondo me interpreta benissimo Jack Sparrow.

L'ho trovato un film divertente e coinvolgente, in generale. Soprattutto m'è piaciuto quando il pirata indiano parla per la prima e unica volta nel film, e si scopre che ha la vocina X°°D
 
U

Ugly Betty

Falkon ha scritto:
A me il film è piaciuto, anche se non avendo visto il secondo capitolo ho dovuto farmi spiegare parecchie cose. Johnny Depp secondo me interpreta benissimo Jack Sparrow.

L'ho trovato un film divertente e coinvolgente, in generale. Soprattutto m'è piaciuto quando il pirata indiano parla per la prima e unica volta nel film, e si scopre che ha la vocina X°°D
concordo è stato un film molto bello.......
 
Top Bottom