Uscito il 23 maggio 2007 (anteprima in Italia il 22 maggio), sembra che il film stia riscuotendo diversi apprezzamenti positivi da parte del pubblico.
Sono andato a vederlo ieri sera e devo ammettere che mi è piaciuto molto. Nonostante sia il terzo episodio e sembra ne debbano uscire altri tre, non mi ha annoiato neanche un po'. Con una durata di 168' (più 30 di pubblicità -_-''), il film riprende da dove si era interrotto il secondo capitolo della saga ("La maledizione del forziere fantasma"). Durante la proiezione hanno inserito anche una breve pausa, dando la possibilità agli spettatori di soddisfare i loro bisogni fisiologici.
Keira Knightley nei panni di Elizabeth Swann fa sempre la sua bella figura (a mio parere). Altrettanto si può dire dell'interpretazione di Jonny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow. Mi scade un po' il personaggio interpretato da Orlando Bloom, Will Turner....
Non sono mancati i colpi di scena, splendidi e ben fatti gli effetti per i combattimenti marini sulle navi. Senza dubbio un 8 pieno (anche 8 1/2) a questo nuovo capitolo della saga.
La parola a voi.