Pokémon Spada & Pokémon Scudo: Discussione Pre-Uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Devo ancora leggermi con calma le interviste complete, ma anche a me questa parte sull'online sembra molto promettente e spero pure io che il sistema dell'online sia decisamente migliorato rispetto al Festiplaza, che ha delle belle cose ma su altre è piuttosto scomodo.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Anche io le sto ancora finendo di leggere, però in una ho trovato questo screenshot che merita di essere condiviso.

Screenshot_01.jpg
 

Veemon Tamer

Momentai
Quel Pokémon viola è bellissimo 😍 se è vero. Gli altri nuovi sono tutto sommato ok, la volpina figa ma un po' deludente per come si evolve

Quelle evo degli starter sono veramente preoccupanti. Quella di Scorbunny ho visto altrove che è associata al tipo Fuoco puro. Il che confermerebbe ciò che ha ha detto il famoso vecchio leaker che lo chiamava "pure fighter" (secondo me si era sbagliato a scrivere pure fire). Quindi avremmo un simil-Fuoco-Lotta che però non è Lotta *si trattiene*. E purtroppo ha anche l'unico design apprezzabile dal mio personale punto di vista, gli altri due sono veramente orribili. Ho ancora la speranza che tutto ciò sia falso anche se non so perché ma stavolta mi sembra credibile, perciò mi sbilancio anche sul resto.

Gigamax di Kanto come se piovessero, l'atteso Meowth di Galar che però devo dire sembra originale e con una nuova evo (?) completamente differente da Persian.
Unica Gigamax non di Kanto al di fuori dei nuovi Pokémon... Garbodor. Spero che sia un caso che siano state mostrate solo quelle o che siano direttamente fake (non mi ispirano nemmeno particolarmente)

In generale, dei punti positivi in mezzo a grosse delusioni, causate specialmente dalla forma finale degli starter
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
meno di 60 pokèmon nuovi? Sono davvero alla frutta... Rapidash alla My little Pony non si può vedere e paradossalmente è uno dei migliori. Diversi non sembrano nemmeno Pokèmon. Ripensando alle critiche ai Pokemon di quinta, accusati di essere scopiazzati, vorrei far vedere questi. Ledian 2.0, Gigalith 2.0, Greninja 2.0, Volcarona 2.0 con il ghiaccio al posto del fuoco, un abominevole incrocio tra Octillery e Crabrawler. Basculin 2.0, Gogoat 2.0 e così via. Mah...
 
Ultima modifica:
meno di 60 pokèmon nuovi? Sono davvero alla frutta... Rapidash alla My little Pony non si può vedere e paradossalmente è uno dei migliori. Diversi non sembrano nemmeno Pokèmon. Ripensando alle critiche ai Pokemon di quinta, accusati di essere scopiazzati, vorrei far vedere questi. Ledian 2.0, Gigalith 2.0, Greninja 2.0, Volcarona 2.0 con il ghiaccio al posto del fuoco, un abominevole incrocio tra Octillery e Crabrawler. Basculin 2.0, Gogoat 2.0 e così via. Mah...
Nessuno ha detto che sono solo quelli. È solo un tipo che sta giocando al gioco e non ha ancora visto tutti i pokemon, anche perchè ci sono solo 2 leggendari al momento
 

Veemon Tamer

Momentai
Avevo letto che Eternatus dovrebbe essere quel coso sfuocato che sta nell'ultima immagine in basso a destra del primo dei due post che ha fatto Manzo. Non so quanto sia attendibile quello che ho detto

Comunque, indipendentemente dal fatto che questi design siano discutibili o meno, non sono per niente d'accordo con la storia delle "mezze copie" di Pokémon esistenti. Anche se so che sono in parecchi a sostenere questa argomentazione, penso che siamo arrivati a un tal numero di Pokémon che è difficile, mantenendo lo stile Pokémon, non proporre design che ricordino almeno in parte vecchi Pokémon. Btw non trovo tutte queste enormi somiglianze se devo essere sincero

Se quei typing sono veri il mio adorabile mostricciattolo elettro-veleno diventa ancora più interessante
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma che weezing galar sia veleno folletto è confermato? Perché non ci sarebbe tipo più sbagliato asd....
 
A me i pokemon mostrati in quei leaks, come stile, ricordano molto quelli di quinta generazione, ma non li ritengo copiati.
Un numero esiguo di nuovi pokémon non mi sorprenderebbe, in fondo è la strada scelta dalla sesta generazione in poi: un numero modesto di nuovi mostriciattoli in aggiunta a rivisitazioni di pokémon vecchi. Credo sia un buon compromesso per evitare che vengano rifilati degli obbrobri.

Gli starter mi piacciono tutti comunque.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
È durato poco, ma la maggior parte dei pokémon nuovi che si sono visti mi sembrano molto belli.
 

Mr Ponty

漱石
Si usano gli spoiler per i pokemon leakati?
In caso...
ADORO cursola e giga garbodor, ma molti design dei pokemon nuovi mi fan cagare al cazzo, cosi come mega pikachu o mega barbaracle...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Insomma... A me non sembra
Wurmple è un bruco come Caterpie, Skitty è un gatto come Meowth, Seviper è un serpente come Arbok, Corphish è un granchio come Krabby, Feebas è un pesce come Magikarp, Spheal è una foca come Seel (e forse ho dimenticato qualcuno); ma nessuno dice niente. Quelli di quinta che vengono tipicamente accusati di essere delle copie sono basati su cose ben diverse rispetto a quelli di prima generazione, eppure tanti si lamentano.
 

Hero of Sky

agere contra
Quello che dici è vero, ma come i Pokemon di quinta non sono copie dei precedenti, e lungi da me pensarlo dato che sostengo e difendo la quinta generazione ogni volta che ne ho occasione, quelli di terza pure. Un bruco c'è in ogni generazione e anche gli altri non mi sembrano così simili tra loro. Si tratta comunque di specie diverse. Non ravvedo le somiglianze che vedi. Ispirarsi è legittimo, plagiare è un altro conto
 
Quello che dici è vero, ma come i Pokemon di quinta non sono copie dei precedenti, e lungi da me pensarlo dato che sostengo e difendo la quinta generazione ogni volta che ne ho occasione, quelli di terza pure. Un bruco c'è in ogni generazione e anche gli altri non mi sembrano così simili tra loro. Si tratta comunque di specie diverse. Non ravvedo le somiglianze che vedi. Ispirarsi è legittimo, plagiare è un altro conto
Quindi? Perchè frosmoth è un plagio di volcarona, ma volcarona non è un plagio di venomoth? Semplicemente lol.
 

Mr Ponty

漱石
Ho visto tutti i pokemon, penso sia a mani basse la generazione che, tolte alcune dynamax, abbia i design più brutti di sempre. Qualsiasi competizione è stata distrutta da questi aborti mancati. Anche i nomi sembrano delle unghie strofinate sulla lavagna.


C’è nello specifico un pokemon pinguino che non ho ancora la certezza sia vero, finchè non vedo il modello in gioco continuerò a pensare sia falso in quanto non riesco mentalmente ad accettare abbiano dato la luce verde al suo design.
 
Ho visto tutti i pokemon, penso sia a mani basse la generazione che, tolte alcune dynamax, abbia i design più brutti di sempre. Qualsiasi competizione è stata distrutta da questi aborti mancati. Anche i nomi sembrano delle unghie strofinate sulla lavagna.


C’è nello specifico un pokemon pinguino che non ho ancora la certezza sia vero, finchè non vedo il modello in gioco continuerò a pensare sia falso in quanto non riesco mentalmente ad accettare abbiano dato la luce verde al suo design.
Il pinguino l'hanno messo apposta per trollare. Stessa cosa la mela con gli occhi
 

Veemon Tamer

Momentai
Sui nomi son d'accordo stridono parecchio e in generale molti sono di una banalità infinita. E sì parecchi design sono semplicemente storti o sembrano partoriti da uno stereotipo di un bimbo. Quegli starter marchiano la generazione e li trovo in totale i peggiori di sempre

e il terzo leggendario è un drago come ogni altro benedettissimo terzo membro del trio principale yeeeeeee
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Quello che dici è vero, ma come i Pokemon di quinta non sono copie dei precedenti, e lungi da me pensarlo dato che sostengo e difendo la quinta generazione ogni volta che ne ho occasione, quelli di terza pure. Un bruco c'è in ogni generazione e anche gli altri non mi sembrano così simili tra loro. Si tratta comunque di specie diverse. Non ravvedo le somiglianze che vedi. Ispirarsi è legittimo, plagiare è un altro conto
Ma infatti nemmeno io vedo alcun plagio, né in terza né in quinta. Era per dire che le accuse tipiche riguardano solo la quinta generazione quando, ragionando nello stesso modo, anche la terza dovrebbe essere "accusata" analogamente, tutto qui. Mai avuto nulla contro le ispirazioni, anzi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom