Pokémon Spada & Pokémon Scudo: Discussione Pre-Uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hero of Sky

agere contra
Comunque, se non ci sarà, come prevedibile, una narrazione degna di questo nome, anche le Terre Selvagge rimangono aria fritta
 

Steph

Great Teacher
Mod
in pratica, abbiamo:
Mareep 2.0
Bellossom+Floette -> Whimsicott+Jumpluff 2.0
Druddigon 2.0
Honchcrow+Skarmory
Lance 2.0.

tipo le Terre Selvagge
> dove c'è Steelix che galleggia.

poi abbiamo: nuova forma di Rotom che fa le video riprese.
i Pokémon giganti. LE PALLE GIGANTI. Ed i leggendari più brutti di sempre (soprattutto Spada).

Ma la parte più bella del video: Kazumasa Iwao e Junichi Masuda che alzano i pugni e ci credono veramente.
X e Y mi hanno fatto venir voglia di giocare, 6 anni fa. Ora no, così non mi devo nemmeno pentire di non aver comprato la Switch.
Continuate così. GG
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Nel complesso mi è piaciuto. Le ambientazioni le trovo molto belle, e i pokémon "comuni" sono simpatici, sebbene sì, per nulla originali. Un'altra pecorella? Un altro corvo? Ma non era meglio qualche altro povero animale che ancora non è mai stato proposto in alcuna generazione? Tipo, che so... un ghepardo? Un galagone? Un Diavolo di Tasmania? Un Diamante di Gould?
Dei personaggi, me ne piacciono pochi, come la professoressa Flora e sua nipote. Invece Dandel e Hop MEH
I leggendari... beh... Onestamente non li ho trovati brutti, ma nemmeno mi fanno gridare al miracolo. Innanzitutto i colori: non mi convince per niente quel giallo/ocra mezzo satinato, e poi gli stessi colori per entrambi i leggendari? Va bene che si vedono illuminati con colori distinti ad un certo punto del video (in una fase o mossa speciale, I guess), però i colori "base", boh.

Aspetto notizie sulla gestione lato online e spero bene nella piena compatibilità della pokeball plus.

EDIT: IL PEDALÒ È BELLISSIMO!
 
Sembra un gioco della ps2

Image


Le uniche cose buone del direct sono il corvo, e la rossa che me lo fa drizzare.
Image
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
La meccanica del Dynamax non mi piace per nulla come idea. Esclusa quella sono abbastanza positivo sul resto. I Pokémon sono carini, nulla di eccezionale ma mi accontento, anche perché mi bastano una/due linee evolutive nuove che mi piacciano e sono già a posto. La roba delle Terre Selvagge mi ispira parecchio. I leggendari sono meh ma posso sopportarlo (non sono né i primi né gli ultimi). Sui personaggi non mi esprimo perché non si sa ancora nulla (vedi Hau che poteva sembrare decente e invece era inutile).
 

Veemon Tamer

Momentai
Imo avremo un altro Incineroar che non è lotta ma è lotta

Comunque in generale a me la nuova regione è piaciuta molto sin dal primo trailer e continua a piacermi molto, gli open space e gli incontri nell'overworld sono una qualità aggiunta. Se non fosse che non ho switch il gioco lo prenderei sicuro

I Pokémon giganti sono un po' la tamarrata della generazione, ciccioni + set di mosse Z praticamente, speravo davvero in qualcosa di più originale e fresco, e ci avevo creduto, invece anche competitivamente parlando ci vedo un meta molto sbilanciato. L'idea dei raid però non mi è dispiaciuta. Tutto sommato comunque, ci può stare, il problema è cosa potrebbero diventare queste dynamax da qui a novembre. Vedremo

I Pokémon mi sono piaciuti parecchio tutti. Qualcuno molto molto semplice, qualcuno un po' più figo, ma niente strafalcioni. Il corvo mi intriga, i leggendari boh, non sono male ma niente di speciale, hanno dei nomi fighi

Vediamo se il rivale avrà un po' di personalità perché così a prima vista parte male

Complessivamente sono contento
 

Mr Ponty

漱石
Risorgo per dire che è stato orribilante.
CorviKnight....... un corvo corazzato lo chiamano cosí...
i leggendari sono inguardabili, specialmente la versione pokemon di Sif, praticamente un plagio ed anche insensato. Lui ha la spada come strumento esterno, la sua controparte ha lo scudo che fa parte del suo corpo. WTF?

Dynomax spero sia una gimmick da palestra, mi fa cagare.
La grafica preferivo la isometrica a 2.5 dimensioni di DPPT, che non tornerà mai ma continuo a ritenere questa inferiore a quella.

La Game Freak si riconferma UNA M*RDA!
E per piacere andatevi a vedere gli screen dell’interfaccia da battaglia, sembra fatta con paint. Hanno sgarrato anche quella.
 
Ultima modifica:

Veemon Tamer

Momentai
A me Zacian piace proprio perché ha la sapada che si porta in bocca. Ce ne sono già parecchi che hanno una spada come parte del corpo, la trovo al contrario particolare come cosa. Lo immagino con uno stile di combattimento tutto suo
 

Nic

Parroco
Come ho già letto in questo topic, d'accordo sul fatto che non hanno più nulla da inventare. Mi dispiace che i nuovi bambini si approcceranno ai pkmn iniziando da quì.. Parlo da vecchiaccio fissato con la prima gen. (e qualche pokemon cazzuto della 3^ e 4^)
Non sarebbe male, tanto per ridere, la possibilità durante il gioco dell'opzione "mando a fanc*** tutto e torno dal prof. Oak"
3430
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
A me sono piaciuti sia Zacian che Zamazenta, ma tra i due preferisco assolutamente Zacian!
Pure gli altri Pokémon li ho trovati carini e Wooloo è quello che m'è piaciuto di più: è troppo carino e adorabile! TwT
Spero che Hop non abbia un comportamento alla Hau e che sia un po' più serio degli ultimi rivali visti dopo Unima. Dandel sembra un gran bel personaggio da com'è stato descritto, peccato abbia a che fare con un Charizard... Avrei preferito qualche altro Pokémon, Charizard ormai m'ha stufata.
Per la professoressa e Sonia direi che sono fiduciosa!
Il Dynamax invece aspetto a giudicarlo perché non ne so granché, ma vedere i Pokémon dynamaxizzati nello stadio fa un certo che, per quanto mi riguarda!
Il mio esito finale sul trailer: davvero bello e interessante e spero in altri Pokémon carini come gli ultimi rilasciati!
 

Steph

Great Teacher
Mod
prima ci rifilano Kyurem che si fonde con Reshiram/Zekrom, poi Necrozma con Solgaleo/Lunala
e non furono nemmeno i primi casi di "fusione": Slowbro, Slowking, Accelgor/Escavalier..

ma io dico, perché non dare il contentino fan-service che chiede le fusioni da ANNI (dall'epoca di Venustoise, nella puntata della scogliera con Gastly parlante, in pratica)
(e Venustoise ufficiale darebbe FINALMENTE filo da torcere a tutto il fan-service che ha ricevuto Charizard nei secoli, lol)

ed invece: no, di tutto l'anime, dovevano andare a ripescare l'isola dei Pokémon giganti.

(fun fact: fu il primo episodio del cartone animato che vidi da bimbo)
 
Avevo visto il trailer il giorno dell'uscita ma non mi aveva lasciato nulla, adesso l'ho rivisto per chiarirmi un po' le idee:

-leggendari a parte, i nuovi pokémon non mi dispiacciono;
-i leggendari non sono belli, soprattutto Spada: Scudo mi ricorda invece fin troppo Solgaleo e un po', guardando entrambi, mi vien da pensare anche a Cobalion. Trovo la Spada nella bocca di Spada abbastanza una idea bruttina (non sono andato a cercare ancora i nomi dei nuovi pokémon, scusate la pigrizia);
-la grafica dell'overworld mi è sembrata molto carina, ma mi ha lasciato delle perplessità: non mi piace come il Gyarados si fonda con l'acqua, ad esempio, perché trovo i due elementi divisi fin troppo nettamente, e ho anche perplessità sulla grafica in lotta;
- sui raid non mi espongo perché voglio vedere bene la meccanica, così come non mi espongo sui pokémon giganti che ora come ora mi paiono una tamarrata assurda, ma più avanti chissà;
-i personaggi mostrati mi sono sembrati tutti molto carini, ma bisognerà vedere il loro sviluppo in gioco.

Nulla per cui strapparsi i capelli, per quanto mi riguarda, ma è ancora presto per giudicare appieno: certo è che questi due titoli li salto senza problemi o rimorsi alcuni; magari con la versione migliorata che, se la GF continua a mantenere il suo modus operandi, uscirà al massimo tra due o tre anni, ci farò un pensiero.

Ah, @Steph: io le fusioni, nella saga principale, spero di vederle mai. Ti prego.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Direct da 15 minuti = 28 articoli nuovi e una cinquantina da aggiornare. Non riprovateci MAI più.
Ora che abbiamo finito l'aggiornamento ho tempo di scrivere due righe anche io qui. A chi paragona la grafica alla PS2 consiglio una visita oculistica (o neurologica, potrebbe essere un grave problema di memoria). A parte quello le ambientazioni mi stanno piacendo, le Terre Selvagge mi paiono una Hyrule di Breath of the Wild versione poraccia adattata a Pokémon che va oltre ogni possibile aspettativa. La bici torna e si trasforma in pedalò, non credo che mi servisse altro per farmi esaltare. Personaggi dal design non osceno e non eccellente, bisognerà vedere la personalità e soprattutto le interazioni con Hop e gli altri rivali di che tipo saranno. Il fenomeno Dynamax è stato palesemente pensato in chiave anime a livello di forma e trashaggine, ma come meccanica da perfetto ignorante di competitivo imo funziona meglio di megaevo e mosse Z (ovviamente se usata da sola e non in combo con le altre due). Dura solo tre turni ed è apparentemente utilizzabile da chiunque o quasi. I Pokémon nuovi non sono particolarmente ispirati, ma sono ottimi meme (soprattutto Wooloo che è comunque un Pokémon bellissimo). Leggendari di copertina abbastanza anonimi, dopo due generazioni in cui avevo visto roba interessante (ma io sono lo stesso che trova osceno il trio meteo e il trio drago, quindi immagino di non fare veramente testo). Sono un po' curioso per i tipi, spero non siano banali Acciaio Lotta che assomigliano già abbastanza a Cobalion così.

Stasera vedremo quanto altro puttanaio di informazioni rivleranno all'E3.

Lascio anche qui un form creato da Nintendo per raccogliere feedback sul Direct. È un po' tardivo, me ne rendo conto, ma ho finito stamattina di caricare le versioni rettificate degli ultimi artwork.
 
Non vedo l'ora di comprare Doom Eternal.
Qualsiasi cosa è meglio di dare soldi a un azienda che, nonostante possieda il franchise con più successo di sempre, cerca di giustificare in modo patetico la propria pigrizia e rimuove contenuti anziché aggiungerli. Non si meritano i miei soldi, e questa cosa la dico proprio col cuore. Io qui ho chiuso.
Ecco le meravigliose animazioni che dovrebbero giustificare la rimozione di metà pokedex:
Non vedo l'ora che escano doom eternal, borderlands 3 e cyberpunk 2077
Messaggio unito automaticamente:

p.s. ma sono appesi a dei fili o cosa?
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi aspettavo di vedere più sangue tbh.
Arrivo un po' in ritardo qui, ma voglio copincollare i messaggi passati sui nostri social:


Abbiamo aspettato prima di scrivere qualcosa in merito perché prima che gestori di community siamo Pokéfan. E anche per noi gli annunci di ieri sono stati letteralmente un brutto colpo superefficace. Tuttavia questo argomento è troppo delicato per poterci permettere di fare commenti o scrivere indiscrezioni più o meno campate in aria, quindi abbiamo deciso di lasciar passare una notte per commentare a mente lucida.

In sostanza ieri sono stati fatti i seguenti annunci:
- Tramite il servizio Pokémon HOME sarà possibile trasferire in Pokémon Spada e Pokémon Scudo SOLO i Pokémon esistenti nel Pokédex di Galar, perché GAME FREAK ha dovuto scegliere tra mantenere i tempi promessi di sviluppo o tagliare sulla qualità dei modelli da inserire in-game e ha preferito la prima strada.
- L'accessorio Poké Ball Plus rilasciato insieme a Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! NON sarà utilizzabile come controller in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ma si potrà comunque connettere per trasferire al suo interno un Pokémon da portare in giro, in modo simile a quanto avviene con i titoli rilasciati l'anno scorso.
- La funzionalità Dynamax andrà a "sostituire" le megaevoluzioni e le mosse Z. Non è tuttavia stato specificato se si intende che avrà il ruolo centrale nella trama dei giochi come lo avevano avuto loro in precedenza ma le altre due funzionalità saranno ottenibili nel post-game, o se saranno rimosse in toto dai giochi.

Come se queste notizie non fossero sufficientemente negative, abbiamo dovuto assistere all'ennesimo scempio di fonti di informazioni o sedicenti tali, che in disperata ricerca di visualizzazione e condivisioni si sono messi a blaterare su presunti errori di traduzione nelle affermazioni, in particolare sul primo annuncio e che in realtà con Pokémon HOME si possono trasferire tutti i Pokémon in Pokémon Spada e Scudo. Chiariamo un paio di cose in merito. Sì, la traduzione simultanea è sempre suscettibile di errori, soprattutto quando effettuata tra due lingue così differenti come il giapponese e l'inglese. Tuttavia, in questo caso basta guardare la conferenza per rendersi conto che tutti i presenti erano perfettamente al corrente di cosa sarebbe stato detto, traduttore incluso (che, per inciso, non è un semplice traduttore, ma è David Numrich, Business Development Manager per TPCi). Dopo il gameplay è stato Bill Trinen (Senior Product Marketing Manager di Nintendo of America, non esattamente un altro passante con un microfono) a dare la parola a Masuda affermando che aveva qualcosa da dire. Inoltre le reazioni di tutti i presenti non hanno palesato la minima traccia di stupore, impossibile da nascondere davanti ad un cambio di passo così epocale, quindi sarebbe stato quasi impossbile tradurre l'esatto opposto di quanto già noto in precedenza. Ma anche se nessuno ne fosse stato al corrente, lo stesso Bill Trinen ha una formazione professionale da traduttore giapponese-inglese, non avrebbe potuto non accorgersi dell'errore e avrebbe prontamente corretto David. Ora, questo tipo di ricerca è quello che farebbe un portale di informazione serio prima di scrivere qualsiasi cosa in merito a "errori di traduzione" per comprendere meglio il contesto di cui si parla. In realtà è il solo senso logico a farci comprendere come fosse palese che non è possibile sia stato detto il contrario. Masuda ha fatto un preambolo di due minuti in cui ha preannunciato che voleva parlare della differenza tra la Banca Pokémon e Pokémon HOME. Dunque, riponendo un minimo di fiducia nei traduttori sul fatto che non abbiano completamente sbagliato a tradurre una parte così ampia di conferenza, a che pro il preambolo per poi affermare che funzionerebbe esattamente come la Banca Pokémon? In sintesi: chiunque abbia fatto circolare la notizia dell'errore di traduzione, o si basa su fonti secondarie evidentemente non affidabili, o se afferma di aver ricorso a traduttori personali si sta comunque affidando ad incapaci perché dal basso delle mie scarsissime conoscenze di giapponese non ho avuto dubbi sul fatto che non ci sia stato un errore così clamoroso di traduzione, oppure agisce volontariamente in malafede per acchiappare like, views e fiducia in chi li segue, ponendosi come unica fonte di verità al contrario di quello che nascondono gli altri brutti e cattivi che danno notizie che non piacciono al pubblico. L'abbiamo visto con gli strumenti tenuti in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, lo stiamo rivedendo adesso con i trasferimenti da Pokémon HOME. L'unico problema di questa strategia è che quando la verità viene a galla (e prima o poi viene sempre a galla la verità), poi i fan sono doppiamente disillusi e prendono la notizia in modo ancora peggiore. Quindi, mi raccomando, seguite sempre e solo fonti di informazioni affidabili, chi ha sbagliato fino a ieri può sicuramente cambiare in futuro e diventare più corretto, ma fino ad allora se le fonti principali e queste fonti fallaci dicono cose contrastanti non abbiate esitazione nel credere solo alle fonti principali.

Dopo questo lungo, ma necessario, preambolo per togliere ogni ombra di dubbio sulla dichiarazione, rimane da comprendere il da farsi. Non è difficile immaginare che nessuno possa aver approvato il taglio dei Pokémon e che per quanto ogni titolo successivo possa introdurne di nuovi, ci sono sempre dei fedelissimi che si vuole portare in giro nella nuova regione. Magari Pokémon che sono stati catturati più di 15 anni fa su Game Boy Advance e che sono stati piano piano trasferiti con il Parco Amici, il Pokétrasporto, la Banca Pokémon fino agli ultimi titoli. E se il mio Pokémon preferito non apparisse nella regione? Quello che tengo sempre in squadra per la storyline e non posso farne a meno. Sappiamo che per molti di voi c'è IL Pokémon imprescindibile e comprendiamo quanto possiate essere delusi dall'aver scoperto che forse non potrete usarlo.
E quindi dobbiamo far sentire la nostra voce. Dobbiamo far capire che Pokémon senza lo slogan Acchiappali Tutti non è più Pokémon e sperare che ci possa essere un cambio di direzione. Masuda ha affermato che approfondirà meglio la questione in future interviste, quindi non abbiamo ancora tutti i dettagli per comprendere al meglio la decisione. Intanto abbiamo due precedenti importantissimi di cui ci dobbiamo ricordare. L'introduzione delle Megapietre mancanti inizialmente non previste in Pokémon Sole e Pokémon Luna tramite distribuzioni due anni fa e la più recente rettifica compiuta in Super Mario Maker 2 in cui dopo un'iniziale annuncio che non sarebbe stato possibile giocare online con i propri amici (https://www.mariocastle.it/lassurdi...e-a-super-mario-maker-2-online-con-gli-amici/), Nintendo ha confermato ieri che tale funzionalità sarà aggiunta con un aggiornamento dopo il rilascio (https://www.mariocastle.it/super-ma...care-con-gli-amici-online-grazie-a-un-update/). Perché siamo nel 2019 e, per quanto apparentemente sia considerato lecito far apparire nuovi Pokémon in una demo di giochi in uscita contemporanea mondiale ad un evento privato senza darne notizia sui canali ufficiali per più di 17 ore (perdonate il piccolo sfogo), esistono le patch dei giochi in cui si può aggiungere letteralmente di tutto anche dopo il loro rilascio.
Quindi fate sentire il vostro malcontento. Ovviamente non sarà taggando gli sviluppatori sui social media e ricoprendoli di insulti che si sarà ascoltati, ma ribadite con forza che voi tenete a tutti i Pokémon, non solo ad alcuni e che volete giocare con tutti loro. Se avete idee di iniziative pacifiche ed interessanti che possano coinvolgere tutta la community saremo lieti di supportarvi e di portare il feedback a Nintendo con cui come sapete siamo in contatto diretto. Vi chiediamo però ancora una volta di non seguire solo il cuore ma anche la testa e di capire quali azioni possano avere esito e quali azioni siano sfoghi personali che rimarranno inascoltati.
Scusate per il lungo wot che sicuramente sarà ignorato dai più, ma siamo fatti così, ci piace ragionare ed argomentare quello che scriviamo. I post likebait con informazioni false che circolano alla velocità del fulmine li lasciamo ad altri.


A tutto ciò posso aggiungere che escludendo qualche irriducibile leccaculo, di cui alcuni che so per certo avere mentito in merito perché c'è sempre questa moda per cui se fai finta che vada tutto bene il mondo sarà un posto migliore anche se non è così, tutti i capi community italiani che ho visto hanno riportato a Nintendo un feedback pessimo su questa scelta ingiustificabile (stanno uscendo le prime interviste e Masuda ha ribadito che la motivazione è maggiore qualità grafica e bilanciamento nelle lotte, che non credo necessitino di ulteriori commenti). Seguendo alcuni suggerimenti ricevuti da voi stiamo iniziando a fare considerazioni su come portare il feedback il più in alto possibile e il più efficacemente possibile. Ribadisco ancora che ogni consiglio è ben accetto e che Pokémon Central farà di tutto perché la vostra voce, almeno in questa occasione, non rimanga inascoltata.
 

Steph

Great Teacher
Mod
3 anni fa: su YouTube la miniserie "GENERAZIONI" (e relativa espansione di carte con le ristampe del set base) che mostrava Pikachu catturato in Pokémon Rosso trasferito fino a XY (anzi, oserei dire Sole/Luna, vista la presenza di Zygarde completo)

oggi: "Galar dex only, final destination".

bella la coerenza.
 

Hero of Sky

agere contra
Io sono il primo a criticare, in cuor mio, e ormai da tempo, le discutibili scelte di Game Freak, per me fonte quasi unicamente di delusione. Ma giova ricordare, nonostante il dispiacere per questo, che la stessa identica cosa accadde all'uscita di Rubino e Zaffiro, nel 2003, da noi
 
Io sono il primo a criticare, in cuor mio, e ormai da tempo, le discutibili scelte di Game Freak, per me fonte quasi unicamente di delusione. Ma giova ricordare, nonostante il dispiacere per questo, che la stessa identica cosa accadde all'uscita di Rubino e Zaffiro, nel 2003, da noi
A quei tempi però
1) la gamefreak si impegnava seriamente per proporre contenuti di qualità, il salto da gen2 a gen3 è enorme
2) internet era ancora una cosa di nicchia e quindi erano pochi gruppi di nerd a lamentarsi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom