Pokémon Spada & Pokémon Scudo: Discussione Pre-Uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Porto

Amministratore di condominio
Sinceramente non sono d'accordo. La sesta gen non è male, tra megaevoluzione, archeorisveglio e folletto. Semmai sono i giochi di XY che non sono granchè. Troppo facili, poche megaevoluzioni e targati ad un pubblico di bambni di 5 anni. Già ROZA è meglio. La settima invece mi è abbastanza piaciuta tra mosse z, tapu e in generale Pokémon interessanti. Solo le ultracreature potevano essere fatte decisamente meglio. Riguardo i remake, io credo che dopo Galar faranno il remake di Sinnoh. Come dopo Kalos hanno fatto Hoenn. L'unico problema è che non faranno mai il remake di Platino ma di Diamante e Perla, che io trovo due giochi inferiori rispetto a Platino. Proprio come Smeraldo è superiore a Rubino e Zaffiro. Ma i soldi fanno gola.
Comunque, come ho già detto in precedenza, per ora Galar non mi entusiasma. Sinceramente un Regno Unito diviso tra la rivoluzione industriale (al centro), gli anni 50 (a sud dove ci sono i campi) e l'età moderna (la città a nord) non mi piace. A questo punto era molto meglio basarsi su altro come Australia o Nuova Zelanda. Perchè andare in giro per una città ottocentesca con i Pokémon è un'idea che non mi entusiasma. Quasi tanto vale giocare ad Assassin's Creed, Fable o L.A. Noire.
Vedi, non mi sono dispiaciute le mega-evo (anche se hanno stravolto il gioco), bello il tipo folletto, tant'è che sono proprio queste due cose che fanno guadagnare molto alla sesta (in base al mio criterio).
Però penso che piuttosto che inventarne di nuovi (con nomi sempre più assurdi) sarebbe bello rispolverare i vecchi (ma so bene che non è così che ragionano).
Personalmente (e ripeto, magari sarò il solo), ORAS l'ho trovato molto bello, per non parlare di HGSS che era veramente un gioco eccezionale, così anche RSE e DPPt, e così via andando indietro.
La quinta ha avuto per me punti a favore e contro, idem per la sesta.
SL non mi è piaciuto come gli altri, ecco.
Questo mi attira solo per la grafica, devo dire la verità.

Esattamente quale arcana motivazione ti spinge a pensare una roba simile? I remake saltano sempre una console, quindi i remake di DP non potevano andare su 3DS ma finiranno su Switch (e presumibilmente anche quelli di NB). Entro due anni arriveranno anche loro, ma sicuramente non ci sarà mai una nuova generazione che inizia con un remake, perché non ha senso. Keep calm.
Diciamo che era più una battuta. Comunque interessante spunto sul salto di console, non ci avevo fatto caso!😁
Su switch le potenzialità mi sembra ci possano essere!

^Tempo al tempo! Avranno ben modo di spennarci invogliarci a far girare l'economia, con futuri remake su Switch! 👍
Non male 😄

Il punto è che a mio avviso continuare a mettere in piedi nuove generazioni sia un po' una forzatura... Quando in realtà si può fare molto con quello che già c'è (basti pensare alle mega-evo e alle mosse z). Però forse sono io che ragiono al contrario😄
 

Veemon Tamer

Momentai
Sullo smettere di introdurre nuove generazioni non sono d'accordo. Non c'è niente di più emozionante dell'arrivo di una nuova gen con le sue nuove creature 😍 (accanto anche agli aspetti che possono deludere o non piacere per carità)

Sul fatto che possano lavorare di più su quelle passate concordo. Spero lo facciano con i vari remake perché ci sono molti punti bui che DEVONO approfondire (ma non ho grandi aspettative da questo punto di vista tbh)
 

Porto

Amministratore di condominio
Allora sono io che ragiono al contrario 😅 Dopo la sesta avrei preferito si fossero bloccati, o che per lo meno potessero iniziare ad introdurne di nuovi con una lentezza enorme (media di uno all'anno asd)...
Per dire, SL mi è piaciuta per le versioni alternative della regione (che stravolgevano i tipi e la grafica di pokemon di altre generazioni)! Per il resto non mi è piaciuto, devo dire (forse sarò il solo).
 
3301


L'immagine originale non è questa, è una che ha lo stesso formato che usava il tipo che ha fatto i leak di 7gen, solo che non me la fa caricare perché è troppo grande lol.

Molto probabilmente è fake, ma mi diverto a leggere queste cose mentre attendo vere informazioni
 

Veemon Tamer

Momentai
Oh quanto sarebbe bello avere i 4 sovereigns anche in Pokémon :Q Se quei North East South West fossero veri

E avremmo anche un buon numero di Pokémon. I mean... le mie speranze continuano ad andare sul "almeno 100", ma dal momento che ci credo poco una novantina sarebbero già buoni

Sarà fake ma non sarebbe male come prospettiva
 

Zaffira

Avicoltrice
Allora sono io che ragiono al contrario 😅 Dopo la sesta avrei preferito si fossero bloccati, o che per lo meno potessero iniziare ad introdurne di nuovi con una lentezza enorme (media di uno all'anno asd)...
Per dire, SL mi è piaciuta per le versioni alternative della regione (che stravolgevano i tipi e la grafica di pokemon di altre generazioni)! Per il resto non mi è piaciuto, devo dire (forse sarò il solo).
Dici come anni fa con giochi vecchi no? Che passavano minimo 2 anni.
 
U

Utente cancellato 10682

Magari i Pokémon iniziali avessero quei tipi. Grookey con acciaio, scorbunny con folletto e sobble con drago. Sarebbero delle combinazioni ottime, roba da comprare switch e giochi al day one. Adoro erba/acciaio e fuoco/folletto. E spero sempre in un fuoco/erba.
Inoltre concordo sul fatto che i Pokémon delle generazioni precedenti non dovrebbero essere abbandonati. Introdurre nuove evoluzioni a Pokémon come mightyena, lanturn e skarmory che gli servirebbero. Fare apprendere le mosse a più Pokémon come ripresa e assorbipugno. Potenziare alcune delle loro statistiche. Farli anche comparire perchè Pokémon come tyrogue è da un pò che non si vedono in giro.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Caruccia la lista, anche se è presumibilmente fake le descrizioni fanno sbregare in alcuni punti.
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
L'immagine con le varie foto di animali, ecc. associate ad un nome o ad una caratterstica è questa.
IMG-20190311-090724-888.jpg

Presumibilmente, quel Pokémon di cui era uscito un video qualche giorno fa, potrebbe essere "Ant2-B", ispirato alla larva di questo insetto. Tuttavia, anche io dubito ancora che sia reale, non voglio assolutamente mettere le mani sul fuoco. Se il Pokémon venisse confermato nei prossimi annunci, però...
 

Porto

Amministratore di condominio
Dici come anni fa con giochi vecchi no? Che passavano minimo 2 anni.
Beh diciamo di si... Un paio d'anni sarebbe il requisito minimo. Per dire: tra la terza e la quarta, essendoci stati in mezzo RFLG erano passati tipo quattro anni... E così con la quinta.
A questo punto secondo me sarebbe meglio introdurne meno e in un lasso di tempo più lungo: avrebbero più tempo per disegnarli/studiarli bene (per dire: 50 nuovi ogni 3-4 anni, e questi 50 comprendono anche le evo).
Perché ad esempio, in base al mio parere, vedendo questi tre starter, quello d'acqua sembra buono, quello d'erba ha potenziale, ma quello fuoco proprio no (soprattutto per il disegno)... E parlo solo a livello estetico soggettivo, ovviamente (non conoscendo né stat né tipi delle evoluzioni).
In SL l'unico starter "decente" era quello d'erba, anche se si poteva studiare meglio (gli altri due invece proprio non mi erano piaciuti a livello estetico, per lo meno). Bella invece l'idea di cambiare il tipo e le caratteristiche ad alcuni di generazioni precedenti... Già su questo potrebbero lavorare!

Poi i gusti sono soggettivi, però io la vedo così. 😄
 

Zaffira

Avicoltrice
Beh diciamo di si... Un paio d'anni sarebbe il requisito minimo. Per dire: tra la terza e la quarta, essendoci stati in mezzo RFLG erano passati tipo quattro anni... E così con la quinta.
A questo punto secondo me sarebbe meglio introdurne meno e in un lasso di tempo più lungo: avrebbero più tempo per disegnarli/studiarli bene (per dire: 50 nuovi ogni 3-4 anni, e questi 50 comprendono anche le evo).
Perché ad esempio, in base al mio parere, vedendo questi tre starter, quello d'acqua sembra buono, quello d'erba ha potenziale, ma quello fuoco proprio no (soprattutto per il disegno)... E parlo solo a livello estetico soggettivo, ovviamente (non conoscendo né stat né tipi delle evoluzioni).
In SL l'unico starter "decente" era quello d'erba, anche se si poteva studiare meglio (gli altri due invece proprio non mi erano piaciuti a livello estetico, per lo meno). Bella invece l'idea di cambiare il tipo e le caratteristiche ad alcuni di generazioni precedenti... Già su questo potrebbero lavorare!

Poi i gusti sono soggettivi, però io la vedo così. 😄
Non è che i gusti soggettivi, era cosi anni fa per tutte le aziende a far uscire i giochi lentamente. Man mano i tempi sono cambiari, si corre troppo per avere tanto e le persone continuano a chiedere. Ecco perchè siamo finiti in ciò. Non torneranno mai indietro, nessuno.
 

Porto

Amministratore di condominio
Non è che i gusti soggettivi, era cosi anni fa per tutte le aziende a far uscire i giochi lentamente. Man mano i tempi sono cambiari, si corre troppo per avere tanto e le persone continuano a chiedere. Ecco perchè siamo finiti in ciò. Non torneranno mai indietro, nessuno.
Più che altro di questo passo il completamento del pokedex è sempre più complicato...
A livello di introduzione di nuovi io punterei più sulla "qualità" che sulla "quantità"...

Piccola riflessione sugli starter.
A mio parere, il tipo acqua (se ha il doppio tipo) lo vedrei bene acqua-psico.
Il tipo fuoco è probabile sia fuoco-folletto.
Il tipo erba è più enigmatico. Tutto mi farebbe pensare a un erba-lotta.
 
U

Utente cancellato 10682

Questi sono i vecchi Pokémon che mi piacerebbe trovare in Pokémon Spada e Scudo.
-Honedge. Ovvio. Che non facciano come solrock e lunatone assenti in Sole e Luna.
-Ralts. Credo che gardevoir e gallade ci stiano bene a Galar.
-Carbink e diancie. Abbiamo visto dal trailer una miniera piena di pietre preziose, quindi loro ci stanno bene.
-Sableye e gible. Per il semplice fatto che sableye e gabite sono ghiotti di carbink.
-Floette fiore eterno. Se non c'è mi arrabbio perchè significa veramente trollare i giocatori.
-Tyrogue. Perchè è da Johto che non compare in un Pokédex regionale e comunque le sue evoluzioni sono belle.
-Stantler. Come tyrogue, con le differenza che di stantler mi importa ben poco.
-Ditto. Solo per mera utilità.
-Zubat. Perchè è onnipresente e comunque meglio lui di woobat.
-Togepi. Perchè è da Sinnoh che non compare in un Pokédex regionale e togekiss è un ottimo Pokémon.
-Unown. Mi manca collezionarli tutti.
-Tympole. Perchè adoro seismitoad. Spero che in 8 gen possa imparare una mossa acqua fisica come cascata o idrobreccia.
-Cranidos e shieldon. Perchè rampardos e bastiodon assomigliano a lancia e scudo.
3303
 

Veemon Tamer

Momentai
Questi sono i vecchi Pokémon che mi piacerebbe trovare in Pokémon Spada e Scudo.
-Honedge. Ovvio. Che non facciano come solrock e lunatone assenti in Sole e Luna.
-Ralts. Credo che gardevoir e gallade ci stiano bene a Galar.
-Carbink e diancie. Abbiamo visto dal trailer una miniera piena di pietre preziose, quindi loro ci stanno bene.
-Sableye e gible. Per il semplice fatto che sableye e gabite sono ghiotti di carbink.
-Floette fiore eterno. Se non c'è mi arrabbio perchè significa veramente trollare i giocatori.
-Tyrogue. Perchè è da Johto che non compare in un Pokédex regionale e comunque le sue evoluzioni sono belle.
-Stantler. Come tyrogue, con le differenza che di stantler mi importa ben poco.
-Ditto. Solo per mera utilità.
-Zubat. Perchè è onnipresente e comunque meglio lui di woobat.
-Togepi. Perchè è da Sinnoh che non compare in un Pokédex regionale e togekiss è un ottimo Pokémon.
-Unown. Mi manca collezionarli tutti.
-Tympole. Perchè adoro seismitoad. Spero che in 8 gen possa imparare una mossa acqua fisica come cascata o idrobreccia.
-Cranidos e shieldon. Perchè rampardos e bastiodon assomigliano a lancia e scudo.
Mostra allegato 3303
Unown mi sa proprio che è improbabile ci saranno già le rovine nei remake di sinnoh. Idem Cranidos e Bastiodon che sono i fossili peculiari di Sinnoh. Sempre che facciano i remake 😏
 
U

Utente cancellato 10682

Preparati ad arrabbiarti allora 😏
3304


Perchè non mi dite anche voi quali Pokémon vorreste che ci fossero? Soprattutto quelli che secondo voi ci potrebbero stare bene a Galar. Per quanto mi riguarda avrei potuto anche inserire cryogonal, vanillite e snorunt per via delle montagne a nord o mudbray perchè coltiva i campi meridionali.
 

Veemon Tamer

Momentai
Se devo dire la mia non vorrei che fosse presente qualche Pokémon in particolare, ma anzi che ce ne fossero il meno possibile per dare spazio a quelli (abbondanti) nuovi. La speranza non si spegne mai 💫
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non possono esserci solo i nuovi, sarebbero troppo pochi... E non ho capito se dalla settima all'ottava ci sarà la Banca come la conosciamo, o un ibrido tra essa e il nuovo GTS.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io vorrei pochi Pokémon nuovi, visto che ne esistono già anche troppi, e non molti vecchi nel Dex regionale. In base alle poche cose che abbiamo visto finora di Galar, vedrei bene Pokémon come Mareep o Mudbray nelle zone di campagna, e Klink o Magnemite nelle città.
 
U

Utente cancellato 10682

A me mancano le basi segrete, spero che le mettano nel probabile remake di Sinnoh e che siano uguali a quelle di Hoenn. Però non mi mancano le basi blissey. Innanzitutto io non ho mai capito come si scaricano. E poi equivale a cheattare. Io ho sempre livellato i miei Pokemon al 100 senza basi segrete o caramelle rare.
Riguardo al numero di nuovi Pokemon, io preferisco pochi ma buoni. Meglio 50 decenti e basta piuttosto che 50 decenti e 100 schifosi. Meglio riprendere i vecchi aggiungendo nuove mosse, nuove evoluzioni non mega e ricalcolando le loro statistiche. Perchè non è possibile che machamp, infernape e tantissimi altri Pokemon non imparano assorbipugno o lucario metaltestata. E' una stupidaggine. E poi rimettiamo gli insegnamosse di 4 gen.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom