Pokémon Spada & Pokémon Scudo: Discussione Pre-Uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 10682

Alla fine la scelta si riduce sull'estetica della copertina, poiché gli esclusivi si potranno facilmente ottenere online. Spero in un deciso miglioramento del sistema di scambi online: né Festiplaza né sequenze!! [le sequenze usate in Let's Go]
Sono quasi del tutto d'accordo. L'unica cosa è che il Festiplaza io lo ho trovato anche carino come metodo di scambio. Facile e veloce. Non conosco LGPE, quindi non so come si scambi li. Sicuramente abbiamo visto un grande miglioramento rispetto al passato. Comunque io di solito prendo sempre la seconda versione dei giochi. Soulsilver, Bianco 2, Y, Zaffiro Alpha, Ultraluna. Sono fatto così. 😉
 
Guarda che in precedenza è stato avvisato diverse volte, e per lo stesso motivo di oggi si era già preso il ban, tempo fa. Se poi il tutto ti sia sfuggito, rip.




Tornando al topic, quell'inserzione di Spada mi interessa parecchio, poiché non credo che si potrà scendere più in basso di quei 53,99€... Non saprei... (anche se poi facessero un bundle con la pokéball plus non mi riguarderebbe, avendola già. Mi seccherebbe un tantinello se detto bundle fosse con la mega-ball plus, ma amen, non starei a rispendere la stessa cifra del bundle di let's go)

Si ma è evidente che sia una persona che ha dei problemi, non mi sembra che abbia fatto qualcosa di così eccessivo, rallegrava l'ambiente.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sono quasi del tutto d'accordo. L'unica cosa è che il Festiplaza io lo ho trovato anche carino come metodo di scambio. Facile e veloce. Non conosco LGPE, quindi non so come si scambi li. Sicuramente abbiamo visto un grande miglioramento rispetto al passato.

Rispetto al passato penso di sì (non ero mai stata online fino alla quinta generazione compresa), ma qualcosa mi dice che non ci sarà più il Festiplaza come lo conosciamo, e forse nemmeno il GTS stesso, come lo conosciamo, ma un sistema di scambio del tutto nuovo. Non so come, ma nuovo. Basta che non sia come in Let's Go, che prevede solo scambi tra 2 persone e basta, senza poter scegliere i Pokémon come nel GTS (non ti perdi niente se non sai come sono fatti questi scambi, ti basti sapere che sono scomodi =D)
Come già accennato in precedenza, mi piacerebbe vedere inclusi anche gli shiny, tra le opzioni di scambio, oltre a quelle che già conosciamo (maschio/femmina, livello)
 
U

Utente cancellato 10682

Oltre che shiny bisognerebbe anche specificare più caratteristiche. Per esempio sarebbe bello vedere la natura e l'abilità di un Pokémon prima di scambiarlo. Altra cosa, vorrei che anche i misteriosi finalmente possano essere scambiati.
E poi mi piacererebbe tantissimo poter scambiare in game con la possibilità di ricevere indietro il proprio Pokémon. Non sarebbe bello evolvere i Pokémon tramite scambio in game? Basta mettere un png disposto a scambiare un Pokémon qualsiasi per poi ripassartelo. In gts questo non è possibile.
Sicuramente l'ottava generazione porterà anche nuovi modi di fare evolvere i Pokémon. Proprio come è successo con pangoro. Per esempio in PSPS come si evolverà meltan?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Cercando di riportare la discussione su binari umani, visto che il prezzo di Amazon è effettivamente una anomalia. Il prezzo dei giochi consigliato dovrebbe essere 59,90€ (non credo che abbiano messo il prezzo sul sito Nintendo, ma poiché i vari store online si sono allineati su quella cifra mi immagino che in modo ufficioso abbiano avuto voce su quel prezzo), il che vuol dire che i rivenditori standard proporranno quella cifra, mentre chi sa di avere una posizione dominante proporrà prezzi maggiorati (il più eclatante è GameStop che vende qualsiasi gioco a 1€ in più del prezzo consigliato). Il limite inferiore del prezzo è vincolato da alcuni paletti imposti dall'editore (chi pubblica il gioco, sarebbe publisher, ma non trovo una traduzione italiana decente), che ti impone che entro un certo lasso di tempo dal lancio non puoi scendere sotto una certa cifra, dopo un altro po' di tempo non puoi scendere sotto un'altra cifra, finché non si arriva ad avere via libera sul prezzo di vendita (posto che comunque il rivenditore acquista il software da Nintendo, quindi un prezzo troppo basso lo farà finire in perdita). Ciò detto, tendenzialmente al lancio non è possibile fare sconti, per evitare una concorrenza scorretta (se MediaWorld vende a 5€ in meno di GameStop e Amazon al day one ci sarà molta più gente che compra da loro anziché dagli altri), da cui deriva l'anomalia dei preorder di Amazon. Quello che posso supporre senza avere alcuna conoscenza certa dei background, è che essendo Amazon uno dei retailer principali da cui i consumatori acquistano prodotti Nintendo, possa avere margini di trattativa con Nintendo stessa e che abbia ottenuto in via eccezionale la possibilità di proporre uno sconto moderato (è pur sempre il 10%) su un solo titolo, immagino per un tempo limitato, al fine di pompare un po' i preorder. Perché abbiano fatto Spada e non Scudo, mi immagino che abbiano ottenuto un 10% da applicare ad una versione o ad entrambe e che abbiano deciso che uno sconto del 5% (ovvero 3€) sarebbe stato poco appetibile ed invogliante, mentre dovendo scegliere tra le due versioni, senza sapere ancora nulla sui giochi, la prima è notoriamente più popolare e cercata della seconda, quindi hanno scelto quella.
Quindi in sostanza non è che una versione viene a costare più dell'altra, una versione sta costando meno del suo prezzo teorico (come peraltro indicato su Amazon), che è a quanto viene venduta l'altra versione.
(also, per i wannabe admin che pretendono di giudicare i veri admin: questo è un esempio di argomentazione di una tesi, starnazzare al ladro non lo è)
Amazon segue logiche che difficilmente riescono ad essere interpretate. Tipo quel giorno di febbraio dove pokemon luna calava di 10 centesimi ogni dieci minuti fino ad arrivare a 20€, esattamente qualche mese dopo l'uscita. In ogni caso la tua tesi sta bene in piedi ma io non escluderei altri cali evidenti.
Aggiungo che solitamente amazon abbassa il prezzo della versione meno popolare (es. luna, zaffiro alpha, ultra luna, X).
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
E poi mi piacererebbe tantissimo poter scambiare in game con la possibilità di ricevere indietro il proprio Pokémon. Non sarebbe bello evolvere i Pokémon tramite scambio in game? Basta mettere un png disposto a scambiare un Pokémon qualsiasi per poi ripassartelo. In gts questo non è possibile.
Tanto vale togliere direttamente l'evoluzione per scambio a questo punto. Pure io la odio, ma tanto non la toglieranno mai.

Io comunque vorrei che si decidessero a introdurre un maledetto sistema di backup, non è possibile dover ricorrere a mezzi esterni nel 2019. Poi mi piacerebbe la possibilità di cambiare in modo permanente la natura di un Pokémon in maniera analoga alla Capsula abilità, ma anche di questo dubito, purtroppo.
 

Veemon Tamer

Momentai
La parziale incognita del Pokémon che ricevi (specie in GTS) penso sia voluta, anche se apprezzerei moltissimo io per primo poter vedere o specificare IV, natura e abilità.
Allo stesso modo, sarebbe molto comodo avere il png degli scambi e sarei anche molto pro, ma non penso succederà mai perché si perderebbe il senso dell'evoluzione tramite scambio (cioè un pretesto per invitare i giocatori a scambiare con altri giocatori). Almeno suppongo

Edit: outspeed sull'ultima risposta
 
U

Utente cancellato 10682

Quante cose andrebbero riviste:
-Basta Pokémon con la probabilità di essere maschi all'87,5%.
-Possibilità di cambiare la natura e il tipo di introforza.
-Mettere l'introforza folletto.
-Non mettere più Pokémon che si evolvono tramite scambio e per quelli esistenti inserire un nuovo metodo di evoluzione in game.
-I remake devono essere fatti solo su un gioco. Smeraldo, Platino. Non Diamante, Perla, Rubino, Zaffiro.
-Possibilità si scambiare i misteriosi in gts.
-Avere due salvataggi nella stessa cartuccia. Cavolo, una volta finito il gioco cosa faccio? Se non voglio resettare devo ricomprare un'altra copia o sono cavoli miei. In pratica non si può rigiocare la storia.
-Basta mosse uovo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In realtà in gen7 hanno tolto le evoluzioni via scambio.*

* Al di fuori delle forme di Alola.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il concetto di salvataggio multiplo su una cartuccia non credo che esista in toto su Switch, perché c'è già la possibilità di usare utenti multipli su cui salvare i giochi. È leggermente più macchinoso ma il risultato finale è pressoché identico.
 

Mr Ponty

漱石
Ah, mi sono dimenticato che non pretendo tutte quelle cose, me ne basterebbe una! Non sono così folle da avere aspettative così esageratamente alte. Altrimenti salto questo gioco e passo direttamente alla terza versione o al remake di Sinnoh.
Il fatto che delle richieste modeste siano viste come troppo irrealistiche fa pensare... GF è riuscita davvero a vendere merda e spacciarla per cioccolata, ed ora che si sta risalendo lentamente la china ci si accontenta dei chicchi di cacao.
 
U

Utente cancellato 10682

Svelato il nuovo Campione della Lega Pokémon di Galar.
3284


Inoltre ho anche visto l'ultimo video di Playerinside con i commenti positivi e negativi sui nuovi giochi.

Però c'è una cosa che non ho mai capito nei giochi Pokémon. Come mai molte regioni hanno sempre un re o una regina? Questo si nota soprattutto dalla quinta generazione mentre prima non si sa che forma di governo ci sia.
Unima ha N. Aurora ha gli shogun. Kalos ha AZ o Aria. Ad Alola c'è Malpi. E Galar ovviamente avrà un sovrano visto che è basata sul Regno Unito. Anche nei film si vedono spesso dei sovrani come quello di volcanion e magearna.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E guarda a caso nemmeno Pokémon Central è una democrazia... Coincidenze?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Esiste eccome. Ma la gamefreak non metterà mai questa funzione.
Sì, ma sinceramente non ne trovo l'utilità. Cioè, con il multiaccount hai... 8 possibilità di salvataggio? A cosa ti serve avere anche tre slot per utente? Seriamente c'è qualcuno che ha bisogno di 24 run contemporanee del gioco? Anche a vivere in una famiglia numerosa credo che 8 sia una cifra più che dignitosa.
 
Sì, ma sinceramente non ne trovo l'utilità. Cioè, con il multiaccount hai... 8 possibilità di salvataggio? A cosa ti serve avere anche tre slot per utente? Seriamente c'è qualcuno che ha bisogno di 24 run contemporanee del gioco? Anche a vivere in una famiglia numerosa credo che 8 sia una cifra più che dignitosa.

Si, il fatto che si possano creare account multipli con salvataggi diversi è una cosa bella. Per la prima volta potremo rigiocare a pokemon senza dover sovrascrivere i salvataggi. Ma se potessero, quelli della gamefreak disattiverebbero la funzione per questo gioco in particolare, pur di assicurarsi le massime vendite e spremere il franchise fino all'ultima goccia.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Si, il fatto che si possano creare account multipli con salvataggi diversi è una cosa bella. Per la prima volta potremo rigiocare a pokemon senza dover sovrascrivere i salvataggi. Ma se potessero, quelli della gamefreak disattiverebbero la funzione per questo gioco in particolare, pur di assicurarsi le massime vendite e spremere il franchise fino all'ultima goccia.

È che purtroppo sai cosa? La colpa è "nostra", poiché protestiamo ma poi compriamo, e loro lo sanno... Certo, il discorso vale fino ad un certo punto, poiché i multisalvataggi esistono dai giochi su DOS...


Ad ogni modo, ho appena prenotato Spada. Io non brontolo =D
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sbaglio, o ha una lacrimina all'occhio? Ma questa ottava generazione è all'insegna della tristezza! :D
 
U

Utente cancellato 10682

Ieri su Serebii

08-03-2019 08:04 GMT / 03:04 EST by Serebii
Pokémon Sword & Shield
Nintendo America just put out a minor bit of new Pokémon Sword & Shield information. With this information, they have confirmed once and for all that the Stadium-like building scattered across the Galar Region are Gyms. This had been theorised but has now finally been confirmed. With this, a new element was introduced. Rather than Gym Leaders, the Gyms in Galar have got Gym Masters. At present it's unclear what the difference between the two are but we'll post as soon as we have more
Edit @ 20:30: Nintendo America have since deleted the tweet detailing this. We'll bring more on it as it comes.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ieri su Serebii

08-03-2019 08:04 GMT / 03:04 EST by Serebii
Pokémon Sword & Shield
Nintendo America just put out a minor bit of new Pokémon Sword & Shield information. With this information, they have confirmed once and for all that the Stadium-like building scattered across the Galar Region are Gyms. This had been theorised but has now finally been confirmed. With this, a new element was introduced. Rather than Gym Leaders, the Gyms in Galar have got Gym Masters. At present it's unclear what the difference between the two are but we'll post as soon as we have more
Edit @ 20:30: Nintendo America have since deleted the tweet detailing this. We'll bring more on it as it comes.
Non è chiaro se sia stato rimosso perché hanno anticipato un'informazione che teoricamente doveva rimanere privata (qualcuno leggermente egocentrico potrebbe dire che dopo aver copiato i concept dei Pokémon iniziali che avevano creato loro, ora hanno anche realizzato i fantomatici leak ufficiali che suggerivano di fare) (cosa plausibile considerando che nessun'altra fonte ufficiale aveva rilanciato la notizia, a partire da NoE che normalmente è particolarmente allineata all'America su queste cose), o se sia stato rimosso perché è stato usato un termine errato. La seconda ipotesi è screditata ulteriormente dal fatto che effettivamente le Palestre sono state menzionate, ma non i Capipalestra e che come sbaglio è un po' madornale. L'unica cosa abbastanza certa è che chiunque abbia inviato quel tweet sia stato licenziato.
 

Zaffira

Avicoltrice
Non è chiaro se sia stato rimosso perché hanno anticipato un'informazione che teoricamente doveva rimanere privata (qualcuno leggermente egocentrico potrebbe dire che dopo aver copiato i concept dei Pokémon iniziali che avevano creato loro, ora hanno anche realizzato i fantomatici leak ufficiali che suggerivano di fare) (cosa plausibile considerando che nessun'altra fonte ufficiale aveva rilanciato la notizia, a partire da NoE che normalmente è particolarmente allineata all'America su queste cose), o se sia stato rimosso perché è stato usato un termine errato. La seconda ipotesi è screditata ulteriormente dal fatto che effettivamente le Palestre sono state menzionate, ma non i Capipalestra e che come sbaglio è un po' madornale. L'unica cosa abbastanza certa è che chiunque abbia inviato quel tweet sia stato licenziato.
Oppure hanno fatto apposta per vedere la nostra reazione/mantenere viva l'attenzione/hype etc?
 
U

Utente cancellato 10682

Se avessero voluto mantenere alta l'attenzione non avrebbero cancellato il post. Sicuramente ci sono delle novità negli incontri in palestra, quali siano però ancora non è dato saperlo. Inoltre per stuzzicare la curiosità dei fan potevano magari pubblicare alcune nuove immagini di Galar. Non sto dicendo nuovi Pokémon, solo qualche nuovo screenshot. Per quanto mi riguarda, io da una parte sono curiosissimo di avere altre informazioni ma dall'altra me la prendo comoda visto che bisognerà attendere aprile/maggio per nuove rivelazioni. Io non ho fretta e colgo l'occasione per godermi il più possibile USUL, anche perchè non ho switch e non comprerò i giochi al day one.
 

Porto

Amministratore di condominio
Bella grafica e bella regione, da come sembra almeno dalle premesse. Anche se resto dell'idea (forse sarò l'unico, non so) che dopo la sesta generazione non ne vedo altre valide (già la sesta l'ho vista borderline)... Inutile sperare in remake...
 
U

Utente cancellato 10682

Bella grafica e bella regione, da come sembra almeno dalle premesse. Anche se resto dell'idea (forse sarò l'unico, non so) che dopo la sesta generazione non ne vedo altre valide (già la sesta l'ho vista borderline)... Inutile sperare in remake...
Sinceramente non sono d'accordo. La sesta gen non è male, tra megaevoluzione, archeorisveglio e folletto. Semmai sono i giochi di XY che non sono granchè. Troppo facili, poche megaevoluzioni e targati ad un pubblico di bambni di 5 anni. Già ROZA è meglio. La settima invece mi è abbastanza piaciuta tra mosse z, tapu e in generale Pokémon interessanti. Solo le ultracreature potevano essere fatte decisamente meglio. Riguardo i remake, io credo che dopo Galar faranno il remake di Sinnoh. Come dopo Kalos hanno fatto Hoenn. L'unico problema è che non faranno mai il remake di Platino ma di Diamante e Perla, che io trovo due giochi inferiori rispetto a Platino. Proprio come Smeraldo è superiore a Rubino e Zaffiro. Ma i soldi fanno gola.
Comunque, come ho già detto in precedenza, per ora Galar non mi entusiasma. Sinceramente un Regno Unito diviso tra la rivoluzione industriale (al centro), gli anni 50 (a sud dove ci sono i campi) e l'età moderna (la città a nord) non mi piace. A questo punto era molto meglio basarsi su altro come Australia o Nuova Zelanda. Perchè andare in giro per una città ottocentesca con i Pokémon è un'idea che non mi entusiasma. Quasi tanto vale giocare ad Assassin's Creed, Fable o L.A. Noire.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Inutile sperare in remake...
Esattamente quale arcana motivazione ti spinge a pensare una roba simile? I remake saltano sempre una console, quindi i remake di DP non potevano andare su 3DS ma finiranno su Switch (e presumibilmente anche quelli di NB). Entro due anni arriveranno anche loro, ma sicuramente non ci sarà mai una nuova generazione che inizia con un remake, perché non ha senso. Keep calm.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom