Pokémon Spada & Pokémon Scudo: Discussione Pre-Uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 10682

Spero vivamente che non ci siano starter lotta. Soprattutto scorbunny. Auspico che Nintendo e The Pokémon Company abbiano capito che devono essere più originali. Almeno incineroar lo hanno fatto di tipo buio.

Spero che la ottava generazione introduca un Pokémon fuoco folletto. E decente, non in stile dedenne dove ho dovuto attendere l'arrivo di tapu koko.
 
U

Utente cancellato 10682

Aspettiamo nuove info il 3 marzo. Non vedo l'ora di avere nuove info. Nomi città e speriamo qualche altro Pokémon.
E anche cosa introdurranno di nuovo nei giochi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Spero vivamente che non ci siano starter lotta. Soprattutto scorbunny. Auspico che Nintendo e The Pokémon Company abbiano capito che devono essere più originali. Almeno incineroar lo hanno fatto di tipo buio.

Spero che la ottava generazione introduca un Pokémon fuoco folletto. E decente, non in stile dedenne dove ho dovuto attendere l'arrivo di tapu koko.
Per quanto sicuramente Nintendo e TPC hanno influenza in merito (soprattutto quest'ultima), la decisione spetta prevalentemente a GAME FREAK, lel.

Aspettiamo nuove info il 3 marzo. Non vedo l'ora di avere nuove info. Nomi città e speriamo qualche altro Pokémon.
E anche cosa introdurranno di nuovo nei giochi.
Tralasciando la fonte discutibile, l'informazione è stata riportata in un modo volutamente ambiguo ed infatti l'hai mal interpretata. Nessuno ha detto che ci saranno news. Masuda ed Ohmori andranno a fare una sfilata a Pokénchi per spammare i giochi senza dire nulla di più di quanto già non si sappia. Tre anni fa in una situazione simile per Sole e Luna l'unica rivelazione che era stata fatta era che i nuovi Pokémon erano più di 5. Scordatevi altre notizie fino a maggio. Chiunque vi induca a credere il contrario è un clickbaiter.
 
U

Utente cancellato 10682

Ah...
E io che speravo di conoscere qualcosa di nuovo. Adesso ci tocca aspettare quasi tre mesi per le prossime novità.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah...
E io che speravo di conoscere qualcosa di nuovo. Adesso ci tocca aspettare quasi tre mesi per le prossime novità.
Addirittura tre mesi lo trovo improbabile, ma dubito che a marzo sapremo altro.
 
Neanche aprile è noto per essere mese dedicato a rivelazione di informazioni, quindi sì, bisogna aspettare maggio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Neanche aprile è noto per essere mese dedicato a rivelazione di informazioni, quindi sì, bisogna aspettare maggio.
Dipende da quando usciranno i giochi. Se anticiperanno ad ottobre potrebbero anticipare anche il ciclo di notizie. In ogni caso per Sole e Luna abbiamo iniziato con i trailer al 3 maggio, quindi non ho escluso a priori aprile perché potrebbe arrivare qualcosa tra il 28 e il 30 tipo.
 

Albius

Zoidberg
Ragazzi scusate io avrei una domanda tecnica. Probabilmente all'uscita del gioco comprerò la switch; se mettiamo uscisse a dicembre io avrò comunque ancora la banca Pokemon attiva. Come farò a usare la stessa banca Pokemon che ho sul 3ds, anche su switch? Ho letto che il nintendo ID che usi su 3ds non si usa su switch.
Altra domanda, è il primo anno che uso la banca; alla scadenza si rinnova e mi scala soldi automaticamente? (cosa che vorrei evitare)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No aspetta, io ho un account Nintendo, che vale sia in Switch che nel 3DS, tanto che i soldi sono in comune!

Quello che ancora non sappiamo è come verrà fatta interagire la vecchia Banca col servizio online dell'ottava generazione.
 

Albius

Zoidberg
No aspetta, io ho un account Nintendo, che vale sia in Switch che nel 3DS, tanto che i soldi sono in comune!

Quello che ancora non sappiamo è come verrà fatta interagire la vecchia Banca col servizio online dell'ottava generazione.
Il fatto che io non ho account Nintendo, ma un Nintendo Network ID. E sono due cose diverse a quanto scritto sul sito. Eppure uso il Nintendo eshop sul 3ds tranquillamente.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mi sembra il momento buono per scrivere una wishlist per Spada e Scudo, in modo da quantificare meglio la mia delusione a fine anno. Quindi, vorrei:
  • qualcosa di simile al parco lotta. Mi accontento di un'azienda lotta che non abbia necessariamente bisogno di avere amici online che siano al tuo stesso livello solo per andare avanti (non capisco come abbiano potuto inventare un sistema così terribile in USUM);
  • un approfondimento di una qualsiasi delle meccaniche che hanno inventato nelle generazioni 3D, ossia mega evoluzioni, mosse Z o forme regionali. Non devono necessariamente avere un ruolo importante nella storia o comparire tutte e tre, me ne basta una. Mi dà fastidio che inventino nuove cose e poi le abbandonino subito dopo;
  • almeno un paio di dungeon labirintici e infami, magari non ad inizio gioco come il Monte Luna dei tempi passati, sarebbe meglio averli opzionali nel postgame;
  • allenatori di livello alto da combattere ripetutamente per livellare, e con alto intendo almeno 70-80, non è possibile che ad Alola siano tutti così deboli.
 
@elmdor chiedi troppo per dei titoli che fungono da apripista ad una nuova generazione. Se alla Game Freak confermano il modus operandi degli ultimi anni, in Spada e Scudo immagino si concentreranno sulle novità con le nuove meccaniche, al massimo un centinaio di pokémon nuovi, piccolo post-lega con annesso quello che sarà la Torre Lotta di questa generazione. Ovviamente non sappiamo nulla e non possiamo sbilanciarci, ma non ho motivo di credere che faranno più di quanto sia sufficientemente necessario, in maniera tale da rendere appetibile una eventuale terza versione.

Mi ripeto, troppo presto per dirlo, ma valutando i precedenti da questi titoli io non mi aspetterei troppo: basti pensare a XY e Sole e Luna.

AH, gli allenatori di livello alto da combattere continuamente non ci sono nemmeno in Ultrasole e Ultraluna (cosa inspiegabile per me), di certo non me li aspetto in Spada e Scudo; per quanto riguarda i dungeon difficili, se proprio ne vuoi qualcuno io cambierei proprio saga e punterei più su Zelda, tipo, giusto per citare la prima cosa che mi viene in mente. Sono davvero pessimista su questo, non credo proprio torneranno.

Ma oh, generazione nuova, vita nuova: magari stupiscono, ma io ho i miei motivi per essere pessimista; in questo mi unisco al pensiero dell'admin di Johto Fag che ieri ha espresso più o meno il mio stesso pensiero e si è attirato un po' di critiche.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ah, mi sono dimenticato che non pretendo tutte quelle cose, me ne basterebbe una! Non sono così folle da avere aspettative così esageratamente alte. Altrimenti salto questo gioco e passo direttamente alla terza versione o al remake di Sinnoh.
 

Zaffira

Avicoltrice
E' che non fanno piu giochi difficili e con piu cose, anche altre aziende, rispetto ad anni fa per via della mentalità dei giocatori nuovi. Vogliono le cose facili, veloci e pronti per poter avere tempo a giocare ad altri giochi. Non torneranno mai indietro perchè il mondo corre troppo, le persone corrono troppo su tutto e vogliono fare piu cose in contemporanea (non sono in ambito di videogiochi). I nuovi giocatori, quelli giovani, sono quelli che portano piu soldi perchè non essendo adulti abitano con le famiglie e i genitori scacciano i dindini.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Pokémon Spada e Scudo disponibili in pre order su Amazon. Spada a 54 euro e Scudo a 60 euro. Un pò carucci.
Riuscite a vedere il mio dito medio? No? Beh, immaginatevelo.
E poi come mai Scudo è più costoso di Spada?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dio mio che fracassamento di coglioni sto disco rotto del prezzo. I giochi su Nintendo Switch costano 59,90€. O ve ne fate una ragione, o cambiate console ma BASTA lamentarsi che un gioco su Nintendo Switch costa quanto un gioco su Nintendo Switch. Se proprio non avete nulla di meglio da fare andate a lamentarvi nel topic di Nintendo Switch che i giochi per la console costano troppo (dove con troppo si intende esattamente quanto la concorrenza, ma Sony apparentemente può fare quello che vuole senza che svanghiate la minchia), ma basta ammorbare i topic dei singoli giochi con il prezzo standard dei software.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Senti un po'.

Con quale valida motivazione ti senti autorizzato a scrivere un post del genere? Chi o cosa sei tu per dare del ladro così, dal nulla, senz'arte né parte? Chi ti credi di essere?
Son cose che si dicono qualche volta non seriamente...mica ho detto che bisogna rubare per essere fichi. Tu chi ti credi di essere per ingigantire le cose e far sentire piccoli gli altri solo perche hanno detto cose che a te ti danno fastidio?
Son cose che si dicono qualche volta non seriamente...mica ho detto che bisogna rubare per essere fichi. Tu chi ti credi di essere per ingigantire le cose e far sentire piccoli gli altri solo perche hanno detto cose che a te ti danno fastidio?
E poi riffletici: se per es. Perla costa 40 e diamante costa 50 non ha senso mettere prezzi diferenti tra versioni di gioco diverse
Ti scandalizzi troppo per i miei gusti
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Son cose che si dicono qualche volta non seriamente...mica ho detto che bisogna rubare per essere fichi. Tu chi ti credi di essere per ingigantire le cose e far sentire piccoli gli altri solo perche hanno detto cose che a te ti danno fastidio?

No, allora. Tu hai scritto delle cose. Io ti ho posto delle domande. Non solo non hai risposto, ma ora cerchi di aggiustare goffamente il tiro dicendo che scherzavi? Oltretutto contrattaccando malamente, aggiungendo un'altra figuraccia a quelle che hai già fatto?
Dove avrei ingigantito, dato che ho quotato il tuo post pari pari? Son parole che hai scritto tu. Quel tuo post trasuda ignoranza da ogni pixel, dato che non hai letto tutto il link e le condizioni di vendita di Amazon, definendolo ladro, cosa che proprio non è, e che ancora una volta tu non capisci quello che gli altri scrivono, poiché ancora una volta NON TI SPRECHI A LEGGERE TUTTO.

Poi però vai a frignare segnalandomi il post di Dany in cui ti viene detto che sei stato un incompetente, dimostrandotelo?
No. In un forum non funziona così.
O si discute, ARGOMENTANDO, oppure si fa il santo piacere di uscire. Nel senso letterale del termine. Una partita a pallone, per esempio. Una sana sudata fa stare bene corpo e spirito.
Ban di un mese.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Cercando di riportare la discussione su binari umani, visto che il prezzo di Amazon è effettivamente una anomalia. Il prezzo dei giochi consigliato dovrebbe essere 59,90€ (non credo che abbiano messo il prezzo sul sito Nintendo, ma poiché i vari store online si sono allineati su quella cifra mi immagino che in modo ufficioso abbiano avuto voce su quel prezzo), il che vuol dire che i rivenditori standard proporranno quella cifra, mentre chi sa di avere una posizione dominante proporrà prezzi maggiorati (il più eclatante è GameStop che vende qualsiasi gioco a 1€ in più del prezzo consigliato). Il limite inferiore del prezzo è vincolato da alcuni paletti imposti dall'editore (chi pubblica il gioco, sarebbe publisher, ma non trovo una traduzione italiana decente), che ti impone che entro un certo lasso di tempo dal lancio non puoi scendere sotto una certa cifra, dopo un altro po' di tempo non puoi scendere sotto un'altra cifra, finché non si arriva ad avere via libera sul prezzo di vendita (posto che comunque il rivenditore acquista il software da Nintendo, quindi un prezzo troppo basso lo farà finire in perdita). Ciò detto, tendenzialmente al lancio non è possibile fare sconti, per evitare una concorrenza scorretta (se MediaWorld vende a 5€ in meno di GameStop e Amazon al day one ci sarà molta più gente che compra da loro anziché dagli altri), da cui deriva l'anomalia dei preorder di Amazon. Quello che posso supporre senza avere alcuna conoscenza certa dei background, è che essendo Amazon uno dei retailer principali da cui i consumatori acquistano prodotti Nintendo, possa avere margini di trattativa con Nintendo stessa e che abbia ottenuto in via eccezionale la possibilità di proporre uno sconto moderato (è pur sempre il 10%) su un solo titolo, immagino per un tempo limitato, al fine di pompare un po' i preorder. Perché abbiano fatto Spada e non Scudo, mi immagino che abbiano ottenuto un 10% da applicare ad una versione o ad entrambe e che abbiano deciso che uno sconto del 5% (ovvero 3€) sarebbe stato poco appetibile ed invogliante, mentre dovendo scegliere tra le due versioni, senza sapere ancora nulla sui giochi, la prima è notoriamente più popolare e cercata della seconda, quindi hanno scelto quella.
Quindi in sostanza non è che una versione viene a costare più dell'altra, una versione sta costando meno del suo prezzo teorico (come peraltro indicato su Amazon), che è a quanto viene venduta l'altra versione.
(also, per i wannabe admin che pretendono di giudicare i veri admin: questo è un esempio di argomentazione di una tesi, starnazzare al ladro non lo è)
 
No, allora. Tu hai scritto delle cose. Io ti ho posto delle domande. Non solo non hai risposto, ma ora cerchi di aggiustare goffamente il tiro dicendo che scherzavi? Oltretutto contrattaccando malamente, aggiungendo un'altra figuraccia a quelle che hai già fatto?
Dove avrei ingigantito, dato che ho quotato il tuo post pari pari? Son parole che hai scritto tu. Quel tuo post trasuda ignoranza da ogni pixel, dato che non hai letto tutto il link e le condizioni di vendita di Amazon, definendolo ladro, cosa che proprio non è, e che ancora una volta tu non capisci quello che gli altri scrivono, poiché ancora una volta NON TI SPRECHI A LEGGERE TUTTO.

Poi però vai a frignare segnalandomi il post di Dany in cui ti viene detto che sei stato un incompetente, dimostrandotelo?
No. In un forum non funziona così.
O si discute, ARGOMENTANDO, oppure si fa il santo piacere di uscire. Nel senso letterale del termine. Una partita a pallone, per esempio. Una sana sudata fa stare bene corpo e spirito.
Ban di un mese.

A me sembra che tu abbia usato il suo post come pretesto per scagliarti contro di lui. Dubito seriamente che avresti reagito nello stesso modo se una persona avesse detto la stessa cosa in una discussione dal vivo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
A me sembra che tu abbia usato il suo post come pretesto per scagliarti contro di lui. Dubito seriamente che avresti reagito nello stesso modo se una persona avesse detto la stessa cosa in una discussione dal vivo.
Guarda che in precedenza è stato avvisato diverse volte, e per lo stesso motivo di oggi si era già preso il ban, tempo fa. Se poi il tutto ti sia sfuggito, rip.




Tornando al topic, quell'inserzione di Spada mi interessa parecchio, poiché non credo che si potrà scendere più in basso di quei 53,99€... Non saprei... (anche se poi facessero un bundle con la pokéball plus non mi riguarderebbe, avendola già. Mi seccherebbe un tantinello se detto bundle fosse con la mega-ball plus, ma amen, non starei a rispendere la stessa cifra del bundle di let's go)
 
U

Utente cancellato 10682

Io ero orientato per Pokèmon Scudo, ovviamente prima devo comprarmi una Switch. Per questo aspetto se e quando esce una versione light e più economica della console. Però a 60 euro non prendo Scudo su amazon. Magari aspetto che il prezzo cali e prenderò il gioco usato come ho sempre fatto con i precedenti titoli.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Alla fine la scelta si riduce sull'estetica della copertina, poiché gli esclusivi si potranno facilmente ottenere online. Spero in un deciso miglioramento del sistema di scambi online: né Festiplaza né sequenze!! [le sequenze usate in Let's Go]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom