duo core

Syrio

AppesitÃ
magari in allegato alla scheda madre
Cos'è edizione del bradipo XD?

Allora ci sono 3 cose che devi dire:

Se ci vuoi spendere tanto o poco;

Quanto ci vuoi spendere;

E cosa ci devi fare;

Comunque si chiama Dual core la tecnologia.
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
Comunque si chiama Dual core la tecnologia.
Intendeva dire Core 2 Duo...

Mobo e cpu vanno presi separati... quei kit con le "accoppiate" fanno cacare.

Comunque vai di e6420 [150/160€] con delle buone DDR667.
 

Syrio

AppesitÃ
Samus ha scritto:
Intendeva dire Core 2 Duo...

Mobo e cpu vanno presi separati... quei kit con le "accoppiate" fanno cacare.

Comunque vai di e6420 [150/160€] con delle buone DDR667.
Bah, visti i suoi post precedenti, forse non conosce AMD.

A luglio ci sono i tagli di prezzo di Intel comunque.

Core 2 Quad MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

G31

Amico
voglio uno buono per far girare veloce il comp magari uno nache per convertire video file + velocemente e far girare molti processi.cmq per "allegato intendevo una scheda madre adatta al dual core.poi volevo sapere una cosa un dual core ke so da 1.66 ghz come deve essere considerato da 1.66ghz o il doppio essendo dual core?
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
voglio uno buono per far girare veloce il comp magari uno nache per convertire video file + velocemente e far girare molti processi.cmq per "allegato intendevo una scheda madre adatta al dual core.poi volevo sapere una cosa un dual core ke so da 1.66 ghz come deve essere considerato da 1.66ghz o il doppio essendo dual core?
In teoria si, perchè il processore al posto di fare un operazione per volta, Ne fà 2.

Però non si potrebbero sommare i Ghz del processore perchè il conceto è differente.

Se ne vuoi una abbastanza potente prendi l'E6420 e come scheda madre una media come la ASUS p5ld2.
 

DottorSam

or not?
Detto in parole semplici per ogni giro di clock la cpu esegue due operazioni...

Comunque quoto Sirius, se aspetti luglio risparmi.
 

Syrio

AppesitÃ
Samus ha scritto:
Detto in parole semplici per ogni giro di clock la cpu esegue due operazioni...

Comunque quoto Sirius, se aspetti luglio risparmi.
Infatti il quad core me lo faccio a luglio che costerà la metà :D

Lo voglio...Q6600...:Q_____
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Mi spieghi che senso ha avere quattro cores quando poi ne sfrutti veramente uno e basta?

Già ci sono poche ottimizzazioni per i dual cores, figurarsi per i quad... Il mio consiglio è limitarsi a un buono dual, i quad per ora servono solo in ambito professionale, AFAIK.
 

Syrio

AppesitÃ
Calish Drasith ha scritto:
Mi spieghi che senso ha avere quattro cores quando poi ne sfrutti veramente uno e basta?

Già ci sono poche ottimizzazioni per i dual cores, figurarsi per i quad... Il mio consiglio è limitarsi a un buono dual, i quad per ora servono solo in ambito professionale, AFAIK.
E' pheego aver un quad.

E poi se volessi hostare un server mentre gioco?! XD
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sirius ha scritto:
E' pheego aver un quad.

E poi se volessi hostare un server mentre gioco?! XD
...ah beh, dinnanzi a cotanta necessità, mi inchino. X°°°D

Ma comunque ok, se è un discorso di tamarraggine il quad > all, ma altrimenti, in termini di utilità, non ce la vedo 'sta utilità per un sistema casalingo... XD
 

Syrio

AppesitÃ
Calish Drasith ha scritto:
...ah beh, dinnanzi a cotanta necessità, mi inchino. X°°°D

Ma comunque ok, se è un discorso di tamarraggine il quad > all, ma altrimenti, in termini di utilità, non ce la vedo 'sta utilità per un sistema casalingo... XD
Più chealtro mi farà da server per una futura lan...

I soldi nonceli metto mica tutti io eh...

Poi però il quad me lo tengo XD.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Beh, se ti serve per uso server [che comunque in ambito domestico presumo sia abbastanza limitato...a meno che tu non abbia scritto "Gates" sul campanello :°D] e per fare il barroso [sborone, figaccione, come vuoi dirlo..]...beh...

io dico che un octa-cores sarebbe ben più figherrimo °° XD

Un bell'Agena FX della AMD, coronato da 4 HD2900XT in crossfire e si va di orgasmo, presumo..........k, forse costa troppo? :°D Facciamo una sola vga? :D XD

Comunque per informazioni -> link
 

Syrio

AppesitÃ
Ma anche no.

Intel + Nvidia rulez!

AMD ormai a causa di una politica aziendale sbagliata e di una R600 che non è tutta questa potenza che ci si aspettava, sta andando in declino...

Non so te ma io a un processore amd preferisco uno intel, stessa cosa vale per le schede grafiche in cui Nvidia sembra avere prestazioni più alte per quanto riguarda (sembr) i videogiochi.
 
L'ultima generazione di schede grafiche nVidia fa il culo a quella di ATI, giusto, ma le schede DX 9 di ATI ownano nVidia con filtri attivati eh °°
 

Syrio

AppesitÃ
Ex Deoxys ha scritto:
L'ultima generazione di schede grafiche nVidia fa il culo a quella di ATI, giusto, ma le schede DX 9 di ATI ownano nVidia con filtri attivati eh °°
Beh la RADEON HD 2900 XT mi sembra una scheda di nuova generazione eh...
 

G31

Amico
se io con un dual core da 1.86 ghz installo per esempio un gioco ke mi ci vogliono 3.00ghz di processore con il dual core gira?un dual core ke rientri nei 150 200 euro buono mi consigliate qual'è?ke differenza c'è tra dual core da 1.86ghz 2 mb e uno 4 mb?
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
se io con un dual core da 1.86 ghz installo per esempio un gioco ke mi ci vogliono 3.00ghz di processore con il dual core gira?un dual core ke rientri nei 150 200 euro buono mi consigliate qual'è?ke differenza c'è tra dual core da 1.86ghz 2 mb e uno 4 mb?
Beh, non la si può pensare in questo modo.

Comunque si, ci girano i giochi per processori con clock superiore, poichè sono 2 core da 1.86 Ghz.

Beh risulta abbastanza ovvio che la cache da 4MB>2MB.
 

DottorSam

or not?
G31 ha scritto:
quindi dovrei tenere cnto del dual core da 1.86 x2=3.27 circa,come frequenza
Che palle con 'sta storia dei dual core. Sono due core che lavorano in parallelo, la loro frequenza non va sommata, cosa non è chiaro?
 

Syrio

AppesitÃ
Samus ha scritto:
Che palle con 'sta storia dei dual core. Sono due core che lavorano in parallelo, la loro frequenza non va sommata, cosa non è chiaro?
Ecco,per unn utente meno esperto una spiegazione sul perchè i due clock non vanno sommati ci andrebbe.

Premetto che non mi và di scrivere se no l'avrei scritta io >;( .
 

DottorSam

or not?
Allora, riprendo la spiegazione di un caro amico  :D

Avere un dual core è come avere due macchine che fanno i 200 km/h, in nessun caso nell'arco di un ora potrai coprire la distanza di 400 km tra un punto "A" e un punto "B" ma potrai comunque percorrere 400 km in un ora partendo da due punti "A" e arrivando a due punti "B" che distano tra loro ("A" - "B") 200 km... Quindi i due core girano ad esempio a 1.8 ghz ciascuno che non vanno però sommati tra di loro...

La verità stà sempre nel mezzo e la colpa è sempre del maggiordomo. [cit.]
 
Ultima modifica di un moderatore:

G31

Amico
io ho capito questo fatto ke ognuno va per i fatti suoi xò essende prorpio ke ognuno va per i fatti suoi mi chiedevo se applicazioni ke necessitano di 3 ghz come dei giochi vanno,oppure se si dividono il compito
 

DottorSam

or not?
G31 ha scritto:
io ho capito questo fatto ke ognuno va per i fatti suoi xò essende prorpio ke ognuno va per i fatti suoi mi chiedevo se applicazioni ke necessitano di 3 ghz come dei giochi vanno,oppure se si dividono il compito
Vai tranquillo... va tutto. :°D
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
io ho capito questo fatto ke ognuno va per i fatti suoi xò essende prorpio ke ognuno va per i fatti suoi mi chiedevo se applicazioni ke necessitano di 3 ghz come dei giochi vanno,oppure se si dividono il compito
Si, hanno la stessa velocità nell'eseguire le operazioni poiche un processore da 3,7 Ghz fà un tot di operazioni in un secondo, 2 processori da 1,8 fanno lo stesso quantitativo di operazioni.
 
Top Bottom