Eurovision Song Contest 2019

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Torna uno dei thread più importanti del forum! Il caposaldo, la colonna portante, le fondamenta di tutto! Pensavate fosse un forum sui pokémon? YOU FOOLS.

Quest'anno si va a Tel Aviv, dopo la vittoria di Netta dell'anno scorso. In origine volevano farlo a Gerusalemme (con il governo che voleva interferire ovunque), ma l'EBU ha trovato una spina dorsale e ha detto "HAHAHA NOPE." e quindi Tel Aviv sia. Nadav Guedj predice il futuro.

Il contest si svolgerà il 14, 16, 18 maggio. Il 14 e il 16 sono le semifinali, inventate per temprare il carattere ai fan, dimezzando il numero dei cantanti favoriti di ognuno se si è fortunati, obliterandoli completamente se si è sfigati.
I presentatori sono Erez Tal, Bar Refaeli, Assi Azar (green room), Lucy Ayoub (green room). Si rumoreggia che gli organizzatori vogliano Madonna come interval act per la finale e spero di no. Anche perché nessuno si ricorda di Justin Timberlake nel 2016.

Partecipano 42 nazioni, di queste Francia, Italia, Spagna, UK, Germania, Israele sono già qualificate in finale: le prime 5 perché cacciano più soldi di tutti, Israele perché ha vinto l'anno scorso. Rispetto al 2018 manca la Bulgaria, che è andata via per motivi di soldi (ufficialmente, ufficiosamente chissà).

Al momento si conoscono solo 8 canzoni. Più o meno, visto che l'Albania sta modificando la propria canzone (anche se dovrebbe rimanere in albanese).
Per molte altre sappiamo il cantante e TORNA SERGEY LAZAREV, YASS. Con una ballad, dicono. San Marino manda di nuovo Serhat (che continuano a spacciare come artista internazionale) e la Finlandia ha deciso di mandare Darude, perché non c'era abbastanza materiale per i meme.

Stavo cercando se ci fosse un video di recap su youtube ma no, solo classifiche personali e mi rifiuto di postare quelle.

Ok, iniziate pure a discutere.
(comunque per il momento forza Spagna. Non è una cosa che avrei mai pensato di scrivere.)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
ThunderShock che tifa Spagna.
UHM...

Actually stavo guardando oggi la pagina di Wikipedia e pare che in teoria la Catalogna potrebbe entrare nella lista dei partecipanti.
Sarebbe interessante. Sposti il contest da Gerusalemme a Tel Aviv per evitare una guerra civile tra Israele e Palestina e poi ne fai ripartire una in Spagna.

Ribadisco che Mahmood mi fa ampiamente cagare, ma mi conosco abbastanza da sapere che in queste stronzate divento aggressivamente nazionalista, quindi finirò per sbranare chiunque gli sbarri la strada per la vittoria (anche perché è concittadino, quindi il fanboyismo è potenzialmente altissimo). A tal proposito, sarà necessario macellarla come aveva dovuto fare Gabbani o va già bene con quella lunghezza?


Ah, comunque credo che gika debba iniziare a mettere da parte una somma per il riscatto perché è EVIDENTE che tu non sia la vera ThunderShock. Il tuo endorsement per la Spagna, anche se in sordina è una prova lampante ed innegabile.
 
Personalmente soddisfatto della vittoria di Mahmood, dovrà tagliare una decina di secondi o giù di lì della canzone per farla partecipare all'Esc, ma dubito che quei dieci secondi faranno troppo la differenza.
È la mia preferita al momento? Boh.
Per ora ho tre favoriti (su otto, quindi non so quanto io possa essere preso sul serio):
- Italia, perché lui bravissimo e la canzone mi è piaciuta da subito, nonostante io sia lontanissimo dal genere che Mahmood porta: voce particololare e clap clap ipnotico nel ritornello, lo amo;
- Albania, che da dicembre a questa parte avrò ascoltato un centinaio di volte, drammatica, voce potente, dubito persino che possa arrivare in finale, ma la amo;
- Spagna, perché LA VENDA YA CAYOOOOOOOOOOO.


Sono canzoni così diverse tra loro che non mi riesce di trovare un favorito.

Poi me ne piaciucchiano altre: Francia, che versione studio è potente ma live fa sanguinare le orecchie; Repubblica Ceca, con sonorità dance old school, che in molti schifano ma io trovo simpatica; UK, che mi ammoscia nei primi due minuti ma mi sveglia benissimo nel finale.

Grosso punto interrogativo l'Australia che non capisco se mi piace o se non sia invece il caso di dichiarargli guerra: giudicate voi.

Unico grosso, grossissimo NO è il Montenegro, che non sarebbe uscita fuori nemmeno dai peggiori Sanremo anni '90, un ammosciamento totale di palle. Perché, Montenegro, perché?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Vorrei rassicurare tutti i miei fan che non sono stata sequestrata e che chi scrive è l'originale, perfettamente capace di intendere e di volere. Cioè, con le usuali facoltà mentali.

All'Australia va dichiarata guerra a prescindere, ma dopo questa canzone più che mai.

ThunderShock che tifa Spagna.
Actually stavo guardando oggi la pagina di Wikipedia e pare che in teoria la Catalogna potrebbe entrare nella lista dei partecipanti.
Sarebbe interessante. Sposti il contest da Gerusalemme a Tel Aviv per evitare una guerra civile tra Israele e Palestina e poi ne fai ripartire una in Spagna.
Lmao, non può perché c'è il piccolo dettaglio che non è indipendente :P
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Vorrei rassicurare tutti i miei fan che non sono stata sequestrata e che chi scrive è l'originale, perfettamente capace di intendere e di volere. Cioè, con le usuali facoltà mentali.

All'Australia va dichiarata guerra a prescindere, ma dopo questa canzone più che mai.
Sono quasi rassicurato.

Dicevano che aveva la sua emittente in lingua locale facente parte dell'ebu o qualcosa di simile
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Può avere tutte le emittenti che vuole, ma non è indipendente, l'essere indipendenti è proprio un criterio fondamentale :P
E a differenza del Galles nello JESC credo nel caso della Catalogna non li farebbero partecipare nemmeno nell'eventualità la Spagna non partecipi , troppi problemi e implicazioni :/
 

Ale&luigi

Qualcuno
Non sono granché interessato all'Eurovision (a dirla tutta non lo sono mai stato), perché, a mio parere, la gran parte delle volte vincono delle canzoni che non si meriterebbero la vittoria (vedi l'anno scorso che la canzone vincitrice è stata davvero ridicola)...
Detto questo, non voglio certamente obbligare qualcuno a non guardarlo mai più, ma semplicemente non mi è mai interessato ed attualmente non m'interessa.
 
Non sono granché interessato all'Eurovision (a dirla tutta non lo sono mai stato), perché, a mio parere, la gran parte delle volte vincono delle canzoni che non si meriterebbero la vittoria (vedi l'anno scorso che la canzone vincitrice è stata davvero ridicola)...
Detto questo, non voglio certamente obbligare qualcuno a non guardarlo mai più, ma semplicemente non mi è mai interessato ed attualmente non m'interessa.
Che non ti interessa ok, ci sta, ma non è che segui l'Esc solo per vedere chi vince: per me è un ottimo show, molto divertente, in cui posso scoprire musica nuova, artisti da tanti paesi differenti che, senza l'Esc, non avrei modo di conoscere. Lo spettacolo poi è divertentissimo e lo è anche tifare le nazioni che supportiamo (tra cui non necessariamente deve rientrare l'Italia).
Per finire, a me la canzone israeliana lo scorso anno è piaciuta molto: per me non era da vittoria ma da podio, ma va bene lo stesso.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Meanwhile mi giunge notizia che Mahmood nonostante varie dichiarazioni fatte in passato a gay.it abbia affermato in un'intervista di non essere gay. Ora, non voglio entrare nel merito di quanto senso abbia un comportamento del genere perché in un paese come il nostro oggi se vuoi nascondere la tua sessualità hai ragioni più che sufficienti per farlo.
Tuttavia non posso non notare come la reazione media sia stata estremamente negativa e in una competizione come l'esc questa situazione può attirare molti malumori da parte del pubblico. Tutto ciò per dire che non darei per scontato un suo piazzamento alto (alla faccia di tutti gli haters del Volo che dicevano che Mahmood è stato scelto perché avrebbe fatto bene all'esc).
 
Posto che della sessualità di Mahmood dovrebbe fregare un cazzo a nessuno, una sciocchezza simile non influenzerà alcunché: il 98% della gente che voterà da casa vedrà Mahmood per la prima volta direttamente sul palco di Tel Aviv e, molto probabilmente, non saprà nulla di lui, del suo passato, e se si scopa uomini o donne; inoltre smettiamola di pensare all'esc come un regno dominato dal regno LGBT: per quanto abbiano una presenza forte nel fandom, non sono loro a decidere chi vince, neanche alla lontana.
Mahmood andrà bene: la sua canzone ha un sound particolare che all'estero piace più che in Italia, ha un timbro vocale particolare che si distingue ed è originale in tutte le sue forme; se la delegazione italiana non sminchia tutto con lo staging, non vedo scenario in cui l'Italia non raggiunga almeno la top10.
Nel weekend comunque sono uscite altre canzoni: ora siamo a quota 13 canzoni rivelate e imho la nostra proposta è ancora la più forte. Entro tre settimane avremo tutte le canzoni e allora potremo iniziare a discutere più solidamente sulle nostre possibilità di vittoria (Russia, stiamo tutti aspettando te).
 

Zaffira

Avicoltrice
Posto che della sessualità di Mahmood dovrebbe fregare un cazzo a nessuno, una sciocchezza simile non influenzerà alcunché: il 98% della gente che voterà da casa vedrà Mahmood per la prima volta direttamente sul palco di Tel Aviv e, molto probabilmente, non saprà nulla di lui, del suo passato, e se si scopa uomini o donne; inoltre smettiamola di pensare all'esc come un regno dominato dal regno LGBT: per quanto abbiano una presenza forte nel fandom, non sono loro a decidere chi vince, neanche alla lontana.
Mahmood andrà bene: la sua canzone ha un sound particolare che all'estero piace più che in Italia, ha un timbro vocale particolare che si distingue ed è originale in tutte le sue forme; se la delegazione italiana non sminchia tutto con lo staging, non vedo scenario in cui l'Italia non raggiunga almeno la top10.
Nel weekend comunque sono uscite altre canzoni: ora siamo a quota 13 canzoni rivelate e imho la nostra proposta è ancora la più forte. Entro tre settimane avremo tutte le canzoni e allora potremo iniziare a discutere più solidamente sulle nostre possibilità di vittoria (Russia, stiamo tutti aspettando te).
Stò vedendo che manca anche la Moldova all'appello e che il 3 marzo verrà scelto una fra queste 10, giusto?

Qui wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Moldova_in_the_Eurovision_Song_Contest_2019
Si ma e basta con musiche inglesi, secondo me dovrebbero fare nella lingua della nazione e non inglese -_-
 
Stò vedendo che manca anche la Moldova all'appello e che il 3 marzo verrà scelto una fra queste 10, giusto?

Qui wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Moldova_in_the_Eurovision_Song_Contest_2019
Si ma e basta con musiche inglesi, secondo me dovrebbero fare nella lingua della nazione e non inglese -_-

Non so molto della selezione Moldava, ma sì, mancano ancora loro all'appello: certo mi incuriosiscono, perché negli ultimi due anni hanno proposto roba molto divertente, specie nel 2017.


come sempre tifo Grecia e non Italia in quanto mi sento appartenente al ed empatizzo molto di più col popolo greco.

Mamma mia, che ti hanno fatto di male gli ital... va beh, lasciamo stare. Piuttosto, come mai questo amore per la Grecia? Per la storia "una faccia, una razza"?
Io tifo più le canzoni degli Stati in sé, ma ammetto di essere abbastanza patriottico (ho tifato Italia nel 2015, 2017 e 2018 e mi sa che sarà lo stesso nel 2019).
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Posto che della sessualità di Mahmood dovrebbe fregare un cazzo a nessuno, una sciocchezza simile non influenzerà alcunché: il 98% della gente che voterà da casa vedrà Mahmood per la prima volta direttamente sul palco di Tel Aviv e, molto probabilmente, non saprà nulla di lui, del suo passato, e se si scopa uomini o donne; inoltre smettiamola di pensare all'esc come un regno dominato dal regno LGBT: per quanto abbiano una presenza forte nel fandom, non sono loro a decidere chi vince, neanche alla lontana.
THIS^
Ci sono un sacco di fan gay, ma alla fine restano comunque una minoranza (e probabilmente molti saranno a Tel Aviv, quindi niente voto :D). Inoltre non hanno problemi con cantanti (che dicono di essere) etero, ce li hanno con chi insulta i gay (giustamente, eh).
E a proposito, in Romania c'è polemica perché due della giuria (William e Deban di wiwibloggs) hanno dato voti bassi alla favorita della vigilia, e quindi ora metà Romania li odia :D La tizia qualche tempo fa aveva fatto un video dove -semplificando- invitava la gente a votare contro la futura esistenza del matrimonio omosessuale in Romania.

Vorrei ringraziare l'Estonia per aver ridato dignità alla mia classifica, comunque.
 
La mia classifica personale e del tutto momentanea:

3244


Il patriottismo mi contagia anche quest'anno, forse.
L'unica inascoltabile, comunque, è Montenegro.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
L'Estonia è meravigliosa, su.
Che poi Victor Crone è svedese ed è uno degli autori, quindi... :P (gli altri sono tutti estoni)
E comunque dopo tutti questi anni ho capito che io impazzisco per qualsiasi cosa scritta da Stig Rästa.
 

Gkx

Admin
in ritardo e vagamente off topic, mi sento di scrivere anch’io la mia su mahmood. innanzitutto da non frequentatore abituale di sanremo credo che la sua fosse la canzone migliore in gara, assieme a quella di achille lauro, per il semplice motivo che era la meno banale da tutti i punti di vista: il testo (un argomento serio trattato in maniera assolutamente non retorica), la struttura (non è il solito verso-ritornello-verso-ritornello ed è piena di cambi di ritmo/tono) e la musica (qui la versione sanremese con l’orchestra perde molto rispetto a quella studio dove si sente bene la produzione - incredibile come sempre - di charlie charles, specie nel beat del ritornello). è una canzone molto distante da quelle che in genere vincono sanremo, e anche poco definibile come genere: c’è un po’ di neo-soul, un po’ di alt r&b, il beat trappeggiante, l’inserto in arabo... infatti quando gli hanno chiesto le sue influenze ha risposto frank ocean (che amo tantissimo), travis scott e beyoncé, zero musica italiana. non a caso la sua è anche la canzone più internazionale ed esportabile; spero quindi che faccia bene anche all’eurovision e soprattutto che continui a fare dei bei pezzi. purtroppo però ho sentito il resto dell’album/ep (sulla cui copertina peraltro sfoggia una maglietta di rayquaza, lol) e gli altri pezzi, risalenti a prima di “soldi”, non sono particolarmente degni di nota: vedremo se saprà migliorarsi ancora o se ha solo “azzeccato la hit” (nel dubbio comunque continuare a farsi produrre da charlie charles mi sembra una buona strada da seguire).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
in ritardo e vagamente off topic, mi sento di scrivere anch’io la mia su mahmood. innanzitutto da non frequentatore abituale di sanremo credo che la sua fosse la canzone migliore in gara, assieme a quella di achille lauro, per il semplice motivo che era la meno banale da tutti i punti di vista: il testo (un argomento serio trattato in maniera assolutamente non retorica), la struttura (non è il solito verso-ritornello-verso-ritornello ed è piena di cambi di ritmo/tono) e la musica (qui la versione sanremese con l’orchestra perde molto rispetto a quella studio dove si sente bene la produzione - incredibile come sempre - di charlie charles, specie nel beat del ritornello). è una canzone molto distante da quelle che in genere vincono sanremo, e anche poco definibile come genere: c’è un po’ di neo-soul, un po’ di alt r&b, il beat trappeggiante, l’inserto in arabo... infatti quando gli hanno chiesto le sue influenze ha risposto frank ocean (che amo tantissimo), travis scott e beyoncé, zero musica italiana. non a caso la sua è anche la canzone più internazionale ed esportabile; spero quindi che faccia bene anche all’eurovision e soprattutto che continui a fare dei bei pezzi. purtroppo però ho sentito il resto dell’album/ep (sulla cui copertina peraltro sfoggia una maglietta di rayquaza, lol) e gli altri pezzi, risalenti a prima di “soldi”, non sono particolarmente degni di nota: vedremo se saprà migliorarsi ancora o se ha solo “azzeccato la hit” (nel dubbio comunque continuare a farsi produrre da charlie charles mi sembra una buona strada da seguire).
Entrerò a gamba tesa in modo ancora più off topic per ricordarti l'ultima discussione che abbiamo avuto e ribadire quanto sia necessaria la reaction Slowpoke per giudicare i tuoi post.
 
Top Bottom