Come si trasmettono le abilità speciali?

U

Utente cancellato 10828

Ho appena ricevuto dalla gts un riolu maschio con abilità burla. Lo ho fatto evolvere in lucario e messo alla pensione pokemon con ditto per fare le uova per ottenere la natura giusta. Però la maggior parte dei riolu che nascono non hanno burla ma una delle due abilità regolari. Perchè? io pensavo che anche il maschio trasmettesse l'abilità speciale ai figli ma ho visto che è raro che lo faccia. L'ideale sarebbe riuscire ad avere una femmina di riolu con burla così da metterla insieme al maschio ma la vedo come un'impresa ardua vista la bassissima probabilità di avere riolu femmina con burla. Mi sono effettivamente capitate un paio di femmine ma senza l'abilità speciale. Qualche idea?
 

Dex

Smile
Ciao @talos , se l articolo che uso di riferimento da sempre è affidabile la probabilità di ereditare l abilita nascosta nel tuo caso è del 20% ( M con HA + ditto ).
Per conferma chiamo il buon @lucas992 ( che a forza di taggarlo ovunque ne avrà le pokèball piene ... XD ) e lascio sotto il link di riferimento sperando sia attendibile e veritiero.

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/187276-pokemon-sun/74734419

Nel tuo caso puoi : se hai un ditto con la natura esatta da trasmettere al figlio , mettere su di lui la pietrastante e schiudere uova fino a beccare l abilità nascosta. Oppure dare la pietrastante a una schiusa con natura giusta e continuare a schiudere fino ad arrivare all abilità nascosta.
 
U

Utente cancellato 10828

Ti assicuro che se ditto aveva la natura giusta gli davo pietrastante. Purtroppo non è così. In questo momento sto breedando tante uova sperando di avere la natura giusta e burla. Per il momento non posso fare altro. Perchè se metto un lucario femmina con una abilità normale dubito che il maschio passi la speciale ai figli.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Quella probabilità la ricordavo più alta, ho breedato più volte Pokémon maschi con abilità speciale con Ditto e almeno metà dei cuccioli uscivano con l'abilità speciale (se non di più). Anche Bulbapedia dice così, non 20%.
 
U

Utente cancellato 10828

Allora, piccolo aggiornamento. Sono riuscito a breedare finalmente un riolu maschio con la natura giusta e abilità burla. Avrò schiuso almeno 40 uova ma alla fine ci sono riuscito. Ora ho il Pokemon che volevo. Giusto per curiosità, la probabilità di passare l'abilità speciale ai figli è uguale per i maschi e per le femmine? Per esempio un lucario maschio ha la stessa probabilità di passare giustizia ai figli alla pari di un lucario femmina?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Le probabilità dovrebbero essere 60% se accoppiato con Ditto e 80% per una femmina accoppiata con un maschio compatibile.
 

Dex

Smile
Confermo , se vuoi usarla in caso di dubbio puoi consultare la pagina che avevo linkato sopra che mi pare attendibile come percentuali.
 
Top Bottom