Un paio di domande sul Pokérus

U

Utente cancellato 10682

I miei Pokemon hanno appena preso il Pokerus. Siccome è dalla quarta generazione che non mi capitava, avrei un paio di domande.
1: Come faccio a sapere quando il Pokemon è curato dal Pokerus? Durante la lotta non compare il nome del virus ma nella scheda del Pokemon si. Mi ricordo che in quarta gen compariva una faccina, succede la stessa cosa anche in settima gen?
2: Grazie al Pokerus ho infettato i Pokemon che volevo ma come faccio ad impedire che esso si diffonda agli altri? Sto allenando molti Pokemon ma non voglio che essi prendano il Pokerus, altrimenti mi ritrovo i box pieni di questo virus. Ho infettato i Pokemon che volevo ma ora non mi serve più e preferirei che non si diffondesse ai Pokemon che non hanno mai avuto il virus. Attualmente non alleno più nessuno perchè aspetto che il virus scompaia ai Pokemon che mi interessava infettare.
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
In settima generazione il virus funziona cosi : una volta infettato il pokemon riceve come nelle gen precedenti piu evs durante uno scontro.
Una volta curato compare una faccina nella scheda dell esemplare ad indicare lo stato "cured" dal virus e non potra piu contrarlo.
I pokemon "boxati" nel pc se infetti dal virus non guariranno fintanto che rimarrano depositati.
I pokemon in squadra durante il cambio del giorno ( il passare della mezzanotte nell orologio per intenderci ) vengono curati dal virus. Ovviamente se stai giocando. Se per intenderci giochi dalle 23:30 alle 00:30 noterai che se hai dei pokemon infetti nella squadra , questi col cambio della giornata verranno curati. Diversamente se giochi dalle 23:30 alle 23:59 , poi dalle 00:01 alle 00:30 i pokemon rimangono infetti perche nel cambio data dove avviene la cura del virus non stavi giocando. Su questo punto però vorrei una conferma in più dato che l avevo letto in alcuni articoli , provato e funziona ma meglio una conferma in piu.
Per infettare un pokemon devi mettere in squadra al primo posto un pokemon infetto e adiacente a lui quello da infettare. Fai qualche incontro nell erba alta con dei pokemon selvatici ( senza necessariamente combattarci , è sufficente fuggire ) e solitamente dopo 2/3 incontri vedrai che il virus si è diffuso.

Chiedo conferma a qualche veterano Wiki che taggo sotto e mi fucileranno se ho scritto blasfemie ^^
@lucas992 @CiaobyDany
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
1) Anche nelle ultime generazioni i Pokémon curati hanno una minifaccina viola.
2) Il Pokérus può essere trasmesso solo da un Pokémon che hai in squadra e che sia infettato ma non guarito. Ma non vedo perché preoccuparsene, visto che non ha nessun effetto negativo.
In settima generazione il virus funziona cosi : una volta infettato il pokemon riceve come nelle gen precedenti piu evs durante uno scontro.
Una volta curato compare una faccina nella scheda dell esemplare ad indicare lo stato "cured" dal virus e non potra piu contrarlo.
I pokemon "boxati" nel pc se infetti dal virus non guariranno fintanto che rimarrano depositati.
I pokemon in squadra durante il cambio del giorno ( il passare della mezzanotte nell orologio per intenderci ) vengono curati dal virus. Ovviamente se stai giocando. Se per intenderci giochi dalle 23:30 alle 00:30 noterai che se hai dei pokemon infetti nella squadra , questi col cambio della giornata verranno curati. Diversamente se giochi dalle 23:30 alle 23:59 , poi dalle 00:01 alle 00:30 i pokemon rimangono infetti perche nel cambio data dove avviene la cura del virus non stavi giocando. Su questo punto però vorrei una conferma in più dato che l avevo letto in alcuni articoli , provato e funziona ma meglio una conferma in piu.
Per infettare un pokemon devi mettere in squadra al primo posto un pokemon infetto e adiacente a lui quello da infettare. Fai qualche incontro nell erba alta con dei pokemon selvatici ( senza necessariamente combattarci , è sufficente fuggire ) e solitamente dopo 2/3 incontri vedrai che il virus si è diffuso.

Chiedo conferma a qualche veterano Wiki che taggo sotto e mi fucileranno se ho scritto blasfemie ^^
@lucas992 @CiaobyDany
Mi hai ninjato per pochi secondi :D comunque, qualsiasi Pokémon della squadra può infettare quelli adiacenti e non solo il primo. Poi se non ricordo male a mezzanotte il virus dei Pokémon in squadra può essere curato anche se hai la console spenta, non solo quando stai giocando.
 
U

Utente cancellato 10682

Ok. quindi quando l'orologio raggiunge la mezzanotte, i Pokemon in squadra vengono curati dal pokerus. E questo avviene anche a console spenta. Meglio, non avevo voglia di lasciarla accesa per tutta la notte. Confermate?
Altra cosa, come controllo il tempo in game per controllare il cambio del giorno?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Aspetta, a mezzanotte i Pokémon in squadra potrebbero essere curati, ma non è garantito. Ciascuno quando viene infettato ha una durata prefissata che va da uno a qualche giorno (non ricordo il massimo), dove appunto con "giorno" si intende "numero di volte che ha passato la mezzanotte trovandosi in squadra".
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
Mi hai ninjato per pochi secondi :D

Si abbiamo postato praticamente insieme XD

qualsiasi Pokémon della squadra può infettare quelli adiacenti e non solo il primo
a mezzanotte il virus dei Pokémon in squadra può essere curato anche se hai la console spenta, non solo quando stai giocando.

Infatti in diversi articoli parlano di " 3/4 giorni per curare il virus" e ho notato controllando alcuni dei miei che la tua teoria è giusta. In squadra ho il mio camerupt "schiudi uova" che era infettato pochi giorni fa e ora è curato nonostante a cavallo del cambio giorno non ho mai giocato ultimamente...perciò confermo : il cambio giorno cura il virus , probabilmente il rate non sara del 100% dato che a volte servono piu giorni prima di averlo debellato.

Ok. quindi quando l'orologio raggiunge la mezzanotte, i Pokemon in squadra vengono curati dal pokerus. E questo avviene anche a console spenta. Meglio, non avevo voglia di lasciarla accesa per tutta la notte. Confermate?
Altra cosa, come controllo il tempo in game per controllare il cambio del giorno?

Se ho capito bene usi il pokerus solo nel momento che dsitribuisci gli EVs in un esemplare competitivo giusto? Se è cosi lo infetti al momento del EVsaggio , assegni i punti dopodiche li tieni in squadra e vedrai che nei giorni sucessivi lo troverai curato.

@lucas992 confermi che se depositati rimangono infettati a vita ? Grazie per i chiarimenti caro ^^
 

Dex

Smile
Yes, i Pokémon depositati nel box o nella Banca non vengono mai curati, infatti ne ho messi alcuni da parte ;)

Ottimo , su questo avevo le idee chiare. Ti ringrazio :D
@ven32 ti consiglio di seguire questa accortezza che avevo dimenticato di dirti ; conviene sempre avere da parte nel box qualche esemplare da usare per diffondere il virus.
Qualora rimani senza ad ogni modo mi dai una voce e te lo rimando ^^
 
U

Utente cancellato 10682

Anche io ho messo da parte qualche pokemon con il pokerus. Però a me interessa che il virus lo abbiano solo i miei pokemon più forti. Gli altri no. Adesso devo aspettare che il virus sparisca prima di poter continuare ad allenare i pokemon deboli. Come ho già detto, non desidero che tutti i miei pokemon vengano infettati ma solo alcuni.
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
Anche io ho messo da parte qualche pokemon con il pokerus. Però a me interessa che il virus lo abbiano solo i miei pokemon più forti. Gli altri no. Adesso devo aspettare che il virus sparisca prima di poter continuare ad allenare i pokemon deboli. Come ho già detto, non desidero che tutti i miei pokemon vengano infettati ma solo alcuni.

In questo caso è sufficente che tu non metta in squadra quelli che vuoi restino senza virus accanto a quelli infettati ( senza fare scontri ovviamente )
 
U

Utente cancellato 10682

Esatto. Però devo aspettare che il virus sparisca altrimenti non posso continuare ad allenarli per non fare espandere il Pokerus. E' questo il problema. Non mi resta che attendere.
 

Dex

Smile
Però devo aspettare che il virus sparisca altrimenti non posso continuare ad allenarli per non fare espandere il Pokerus

Puoi anche allenarli con quelli "forti" come dicevi prima. Tanto dopo qualche giorno sul team che vuoi sia curato dal virus avrai la faccina e non potranno piu essere contagiati ^^
 
U

Utente cancellato 10682

Ora che nel gioco è passata la mezzanotte, il pokerus è completamente scomparso da tutti i miei Pokemon in squadra. E non stavo giocando, la console era spenta. Ora hanno la faccina viola. Ottimo, posso riprendere ad allenare i Pokemon comuni. Ho comunque qualche Pokemon con il pokerus nei box. Grazie per le risposte.
 
Top Bottom