Sondaggio: quanto valgono 3000 carte Pokemon?

CardManiac

Zoidberg
Ciao a tutti, sono in possesso di oltre 3000 carte originali e in italiano in ottime condizioni provenienti da espansioni uscite tra il 2010 al 2018, apro questa discussione per chiedere la vostra opinione sul loro effettivo valore e a quanto si potrebbero vendere. Stavo pensando di fare dei blocchi da 100 carte, visto l'elevato numero potrebbe essere più facile venderle a 100 a 100 e magari fare sconti a chi ne acquista di più, il problema è appunto il prezzo... secondo voi qual'è il prezzo giusto? Non avendo voglia di fare foto alle varie carte essendo più di 3000 vi chiedo di valutarle tutte come carte ''comuni'', è possibile che ci siano anche carte di valore tra queste 3000 ma come già detto non ho nessuna voglia di andare a spèulciare tra tutte ste carte e preferisco direttamente considerarle tutte comuni :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vedo un forfait come unica via per venderle tutte...
In genere, una carta comune costa circa 1 euro, ma nessuno spenderebbe 3.000 euro per tutte quante...
Allora si potrebbe tentare una via di mezzo, vale a dire non un lotto unico, poiché già 200 euro sarebbe difficile ottenerli tutti in un colpo... Quindi potresti provare proprio come hai detto tu, blocchi di 100 carte ad una 40ina di euro ciascuno, così ricaveresti di più che col tentativo di vendita di un unico blocco.
 

CardManiac

Zoidberg
Grazie per la risposta! in realtà pensavo pure a meno, infatti sono aperto a offerte per quanto riguarda il tutto, come prezzo fisso per ogni lotto da 100 inizialmente pensavo intorno ai 15 euro con sconti su acquisti multipli non essendo interessato a ''specularci'' su, preferisco fare un prezzo conveniente che faccia contento me e l'acquirente :)
 
U

Utente cancellato 10682

Concordo. Io non conosco il mercato italiano delle carte Pokemon ma quello inglese si. Ti consiglio di farti un giro su ebay it e uk per capire il valore.
Basandomi sui prezzi in Inghilterra, un lotto di carte a caso da 100 pezzi costa da 10 a 12 sterline inclusa spedizione. Quindi il tuo prezzo di 15 euro è corretto.
Le mie carte sono per lo più in inglese in quanto io le compro sempre in UK dove costa meno. Ovviamente dipende anche dallo stato delle carte. Se sono danneggiate il prezzo scende.
Consiglio del tutto disinteressato: se spedisci le carte valuta la spedizione con piego di libri. Perchè la spedizione con poste italiane può essere alta. Ficchi le carte in un libro a caso che non usi e le mandi via a poco prezzo. Io in passato ho spedito dei CD mettendoli dentro dei libri inutili e spedendoli con piego di libri. Ovviamente però 100 carte sono comunque tante e non credo che ci stiano all'interno di un libro. Forse 10 ma non oltre.
 
U

Utente cancellato 10828

Interessante... anche io ho una scatola piena di carte Pokemon da vendere. Quali libri potrebbero andare bene per spedire le carte? 1,28 euro è effettivamente molto economico x spedire.
 
U

Utente cancellato 10682

Basta un Topolino o una vecchia rivista. Se metti le carte tra le pagine magari ne riesci a mandare qualche decina. Non 100 ma forse anche più di 20. Una rivista tiene più carte di un Topolino ovviamente. Io una volta in una rivista ho inviato 4 CD messi tra le pagine. Basta essere un pò attenti che non si vedano. Attenzione che un lato della busta deve essere apribile per ispezione postale. Dipende le poste quanto sono pignole e attente, soprattutto l'addetto allo sportello.
E comunque il mio è solo un consiglio, poi sta a voi decidere quale metodo di spedizione usare. Io ho solo fatto notare che esiste il piego di libri che costa meno. E' brutto dirlo ma spedire al giorno d'oggi è molto costoso, soprattutto rapportato al servizio che ti danno.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma fai così: prendi un libro da sacrificare, fai un bell'incavo tagliando via la parte centrale di tutte le pagine, infili le carte, e gg! Nessun bozzo visibile dall'esterno!
Puoi fare un rettangolone bucato, ove metterai 4 gruppi di 25 carte ciascuna, et voilà!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma fai così: prendi un libro da sacrificare, fai un bell'incavo tagliando via la parte centrale di tutte le pagine, infili le carte, e gg! Nessun bozzo visibile dall'esterno!
Puoi fare un rettangolone bucato, ove metterai 4 gruppi di 25 carte ciascuna, et voilà!
^this. Nessuno ha mai guardato Una Mamma per Amica? Lane insegna ragazzi, su...
 
U

Utente cancellato 10682

^this. Nessuno ha mai guardato Una Mamma per Amica? Lane insegna ragazzi, su...
No, ma guardavo Macgyver. E anche lui insegna.
mcgyver3.jpeg
 

Hige

Hexxus
Mod
Le carte non vendibili singolarmente (solitamente le comuni/non comuni) si vendono al Kg. Quindi pesi, e ti fai un' idea di quanto ci puoi fare.
 
Top Bottom