Smeraldo o Verde Foglia?

U

Utente cancellato 10682

Mi è tornata la nostalgia di rigiocare ad un gioco di terza generazione. Ho visto che su ebay in Inghilterra una cartuccia di Smeraldo e Verde Foglia costano meno di 5 sterline ciascuna (anche Rubino, Zaffiro e Rosso Fuoco costano così). Il punto è: quale scelgo tra Smeraldo e Verde Foglia? Quale dei due giochi mi conviene prendere?
Smeraldo lo prenderei per il parco lotta (molto avvincente) e la trama, soprattutto perchè puoi sfidare i due team nello stesso gioco. Ho comunque ROZA, quindi la regione di Hoenn in sè non è che mi manchi.
Verde Foglia invece ha il Settipelago (non male come posto anche se non posso accedere alle isole evento) e anche lui una bella trama, soprattutto dopo la lega. Anche Kanto però non mi manca come regione visto che ci gioco già in HGSS.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Mi è tornata la nostalgia di rigiocare ad un gioco di terza generazione. Ho visto che su ebay in Inghilterra una cartuccia di Smeraldo e Verde Foglia costano meno di 5 sterline ciascuna (anche Rubino, Zaffiro e Rosso Fuoco costano così). Il punto è: quale scelgo tra Smeraldo e Verde Foglia? Quale dei due giochi mi conviene prendere?
Smeraldo lo prenderei per il parco lotta (molto avvincente) e la trama, soprattutto perchè puoi sfidare i due team nello stesso gioco. Ho comunque ROZA, quindi la regione di Hoenn in sè non è che mi manchi.
Verde Foglia invece ha il Settipelago (non male come posto anche se non posso accedere alle isole evento) e anche lui una bella trama, soprattutto dopo la lega. Anche Kanto però non mi manca come regione visto che ci gioco già in HGSS.
Ti consiglio smeraldo, per me la trama sembra più avvincente di quell'altra
Unknown.jpeg
e poi guarda la copertina, non è figa? trasmette molta adrenalina
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Secondo me merita di più Smeraldo, che metterei nella lista dei migliori giochi della serie principale. Il Parco Lotta è immenso e ti può impegnare per tantissime ore se decidi di completarlo tutto, e alcuni dei suoi edifici purtroppo non sono stati più riproposti. Poi ci sono pure le Gare che io ho trovato abbastanza divertenti.
 
U

Utente cancellato 10682

Allora vada per smeraldo. Non ho tanto tempo da dedicare al gioco, soprattutto se chi come me stai giocando a più giochi contemporaneamente.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora vada per smeraldo. Non ho tanto tempo da dedicare al gioco, soprattutto se chi come me stai giocando a più giochi contemporaneamente.

Ah ma no, io ti suggerivo entrambi i giochi, perché così intanto ne giochi uno, poi giocherai ad altri tipi, passerà del tempo, e magari tra un anno o due ti riverrà voglia, e potrai dire: "Ah, giochiamo a quell'altra cartuccia che ancora non ho provato"!
 
U

Utente cancellato 10682

Si lo so ma intanto mi rigioco Smeraldo. In fondo ha più senso visto che a Kanto ci gioco in HGSS. Io spero sempre quest'anno di comprare una switch (magari il modello light se confermato) e un gioco di ottava generazione.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Verde foglia senza neanche pensarci.
Difficoltà maggiore, regione migliore, storia migliore, tileset di gran lunga superiori a quelli di smeraldo.
 
U

Utente cancellato 10682

potresti linkare il venditore? sarei interessata
Basta fare una ricerca su ebay uk e ne trovi tanti. Però questi venditori spediscono solo all'interno del Regno Unito, quindi devi avere un indirizzo inglese. In alternativa puoi comprarli dalla Cina addirittua a meno di 3 sterline e spediscono il gioco in tutto il mondo gratis. Però considera che i tempi di spedizione sono estremamente lunghi, almeno un mese.
 
Top Bottom