Aiuto per DVD illeggibile

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho un DVD-RW piccolo, da 1.4GB 2x della Sony che non riesco a leggere con il pc. Contiene una ripresa effettuata con una videocamera Sony DVD Handycam, di cui non ho più modo di sapere il modello esatto. Prima di ricevere definitivamente il DVD, con la videocamera ho verificato l'effettiva presenza del contenuto.

Sul PC viene riconosciuto come un DVD vuoto. Nè DVD Decrypter, nè DVD Shrink, che sono i software che uso abitualmente, "vedono" qualcosa. Può trattarsi di un file system particolare? Ci vuole un qualche genere di software per leggerlo? Si è "semplicemente" cancellato in qualche modo il disco?

Per ora le ricerche sono state infruttuose. Chiedo consigli e/o suggerimenti e/o idee.

Grazie anticipatamente per le risposte e l'eventuale aiuto.
 
Se ho capito bene hai verificato che il DVD contiene effettivamente la ripresa, giusto? Prova a copiarne il contenuto su HD (se riesci a vederne il contenuto tramite Risorse del Computer o equivalente) e a rimasterizzarlo su un altro DVD, prima di provare a cancellare il RW, a volte funziona. Forse però prima ti conviene provare a farlo leggere su un altro PC, così da verificare che non si tratti di un problema di supporti ottici.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie per la risposta. Sì ho verificato.

Non riesco a vederlo con le risorse del computer. Nè con altri due computer (più vecchiotti del mio che è dell'autunno 2006) con cui ho appena provato.

Risulta a qualcuno il fatto che magari possa trattarsi di un file system proprietario?

Non escludo che nel passaggio dalla videocamera alle mie mani, il disco non abbia subito un "trauma". Prima di buttarlo o riutilizzarlo, non potendo usufruire nuovamente della videocamera per una questione logistica (e non potendo rifare il filmato), vorrei essere più sicuro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
mi pare che il dvd bisogna chiuderlo prima di poterlo vedere su un lettore....almeno cosi ricordo
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Trattandosi di un DVD riscrivibile per una videocamera, una simile necessità non mi sembra una genialata da parte dell'ideatore del sistema, però potrebbe anche essere così e ci proverò (devo solo capire bene e decidere come mi convenga procedere).

Ulteriori suggerimenti ecc. sono sempre bene accetti.

Grazie  :D
 
Top Bottom