Il Fantamorto 2019 del Pcf

Umberto Bossi ieri sera si è sentito male a casa sua e, cadendo a terra, ha battuto la testa. Le condizioni si sono mostrate gravi, ma i medici si sono definiti quasi subito ottimisti e hanno in seguito dichiarato che il paziente fosse in netto miglioramento.

I giocatori tutti del Fantamorto hanno così scongiurato il pericolo che io e @ThunderShock prendessimo il largo: io ho Bossi persino come capitano.

La situazione si mantiene quindi invariata. Per ora.
 
Ha scioccato tutti la notizia della morte di Keith Flint, cantante dei Prodigy, amatissimo dai fan, venuto a mancare all'età di 49 anni.

Inutile dirvi che nessuno se l'è giocato. In compenso @Orion919303 si mangerà le mani, perché si è giocato il Keith sbagliato.

A due mesi dall'inizio del gioco, ancora tutti a zero punti. Inizio a pensare che abbiamo davvero augurato un anno splendido a tutti i nominati.
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Sono ancora in tempo per partecipare?
Se sì, ecco la mia lista:
-Billie Joe Armstrong (Leader)
-Selena Gomez (UnderLeveled)
-
Chris Martin
-Ronaldo Luís Nazário de Lima
-Kim Jong-un
-Liliana Segre
-Maurizio Costanzo
-Susan Flannery
-Demi Lovato
-Daniela Santanchè
 
Sono ancora in tempo per partecipare?
Sei assolutamente IN.

Edit: ho appena saputo che ci ha lasciati anche Luke Perry, che i vecchiardi conosceranno per aver interpretato Dylan in beverly Hills 90210. Per noi cambia comunque nulla, stiamo sempre tutti a zero punti con amore.
 
Ultima modifica:
È di oggi la morte di Doris Day, che voglio omaggiare con un classicone.


Siamo a metà maggio, ma ancora TUTTI i giocatori stagnano a 0 punti. Che partita noiosa, ragazzi: mi aspettavo di più da voi.
 
Sapevamo tutti che sarebbe successo, dopo il malore di mese scorso, ed è finalmente successo: Andrea Camilleri è morto stamattina.

Da siciliano mi dispiace tantissimo per la sua morte: non sono mai stato un fan dei suoi libri, ma quando ascoltavo una sua intervista o leggevo un suo pensiero rimanevo incantato. Una mente brillante, di cultura infinita, lucido e critico fino alla fine. Un cervello che quasi tutti noi possiamo solo sognarci e un pezzo di letteratura italiana che mancherà tantissimo negli anni futuri.

Ora però smettiamola di essere buonisti.

Il Fantamorto del PCF si è finalmente SBLOCCATO! Ben due giocatori hanno messo in squadra Andrea Camilleri quest'anno: me medesimo e quell'anima pia che sono sicuro si sente già mortalmente in colpa di @Snorlite; nessuno dei due gli ha però assegnato alcun ruolo, né alcun bonus è possibile assegnare. Ciò significa che il punteggio attribuitoci è dato semplicemente dalla differenza tra 100 e l'età del compiantissimo Camilleri (93 anni): io e Snorlite guadagnamo quindi soltanto 7 PUNTI, che però sono più che sufficienti per farci balzare in testa alla classifica dato che, dopo sette mesi dall'inizio del gioco, siamo i primi ad aver racimolato qualcosa.

Potrete vedere nel primo post di questa discussione l'aggiornamento della classifica in chiaro.

Complimenti a me e @Snorlite, ma l'anno è ancora ben lontano dal concludersi e i colpi di scena possono essere dietro l'angolo.

Al prossimo aggiornamento!
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
nessun commento su Nadia Toffa? La mia bacheca FB praticamente non parla d’altro oggi

credo che nessuno/nessuna l’abbia inserita nella propria fantasquadra, altrimenti con ottime probabilità conosceremmo già il vincitore o la vincitrice di questa edizione
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
  • non è possibile reclutare nella propria squadra personaggi famosi in coma, condannati a morte o con malattie terminali;
Non credo che una malata di cancro al cervello possa essere considerata per il fantamorto tbh, presumibilmente sarebbe stata scartata.
 
Bene.

Molto bene.

Cioè, in realtà molto male.

Ho creato questa edizione del Fantamorto con regole semplicissime, in un forum poco popolato, proprio perché pensavo che sarebbe stato facilissimo da gestire, ma la vostra incompetenza ha raggiunto livelli abominevoli, tanto più che la vittoria non ha nemmeno il sapore della vittoria.

No, non è vero, ho vinto io, pappappero.

Ma vediamo di essere professionali. Il 2019 è finito e con lui la prima edizione del Fantamorto del PCF. Sono stati dodici mesi molto noiosi, in cui l'unico guizzo di vita ce lo ha dato morendo Andrea Camilleri, facendo guadagnare ben sette punti a me e @Snorlite e facendoci balzare in testa alla classifica; dato che nessun altro, tra gli elencati tra i giocatori, ha tirato le cuoia, DICHIARO ALETERLA ME MEDESIMO E SNORLITE VINCITORI INDISCUSSI DEL FANTAMORTO 2019 DEL PCF!

tenor.gif


Devo dire che a inizio anno avevo basse aspettative, ma voi siete riusciti a deludere pure quelle. Non avete azzeccato un nome e secondo me avete regalato a tutti i nominati una vita lunga e prospera. Siete proprio senza speranza.

Nel frattempo, io brindo alla vostra inettitudine insieme a @Snorlite e alla memoria di Andrea Camilleri (che riposi in pace).

Vi auguro un felice anno nuovo.

Edizione 2020 anyone?
 
Top Bottom