Ho bisogno di aiuto!!!

Ragazzi sapete quanto sia difficile Pokémon Heart Gold, il problema è che sono arrivato alla lega con i Pokémon dal 35 al 40 con:
-Typlhosion:lavasbuffo, comete, braciere, incendio
-Dragonair:Cascata, Dragopulsar,ira di drago, surf
-Lapras: stordiraggio, geloscheggia, geloraggio, surf
-Ampharos:scarica flash fulmine tuononda
-Mamoswine: forzantica geloscheggia grandine pantanobomba
Questa è la mia squadra volevo sapere se va bene o meno. Penso che aggiungerò poi Lucario, e avrei bisogno di sapere dove potrei allenarli più facilmente prima della lega
 
Credo che il problema stia soprattutto nel livellamento, che è un po' pessimo in HgSs.
Sto giocando anche io Heartgold in questo periodo e anche io avevo in team Mamoswine: Forzantica e Pantanobomba NON sono adatte a lui, perché sono mosse speciali e lui è un attaccante fisico; al livello 40 impara Terremoto, che inserirai al posto di Pantanobomba, mentre se hai una Squama Cuore in più potresti fargli insegnare Gelodenti (Geloscheggia è ottima e va tenuta, ma una mossa ghiaccio con potenza maggiore fa bene).
Nel resto del team vedo un po' di ridondanze:
- Ampharos che tiene sia Scarica che Fulmine è un po' eccessivo, scegli cosa tenere e insegnagli un'altra mossa speciale (magari Segnoraggio);
- Typhlosion con TRE mosse fuoco è anche lui eccessivo, basterebbe la sola Lavasbuffo (al 42 impara Lanciafiamme, ancora meglio), mentre potresti inserire la combo Giornodisole + Solarraggio le cui MT, se non sbaglio, si possono ottenere prima della Lega (se non sbaglio, ci tengo a sottolinearlo perché non sono sicuro);
- Lapras, date le mosse di Dragonair e Mamoswine, mi sembra inutile in team e lo sostituirei: un Volante? O comunque qualcosa che copra qualche tipo che ti manca.

Il punto migliore per livellare credo proprio sia la Via Vittoria, che non è il massimo. Ci vuole pazienza.
 
Credo che il problema stia soprattutto nel livellamento, che è un po' pessimo in HgSs.
Sto giocando anche io Heartgold in questo periodo e anche io avevo in team Mamoswine: Forzantica e Pantanobomba NON sono adatte a lui, perché sono mosse speciali e lui è un attaccante fisico; al livello 40 impara Terremoto, che inserirai al posto di Pantanobomba, mentre se hai una Squama Cuore in più potresti fargli insegnare Gelodenti (Geloscheggia è ottima e va tenuta, ma una mossa ghiaccio con potenza maggiore fa bene).
Nel resto del team vedo un po' di ridondanze:
- Ampharos che tiene sia Scarica che Fulmine è un po' eccessivo, scegli cosa tenere e insegnagli un'altra mossa speciale (magari Segnoraggio);
- Typhlosion con TRE mosse fuoco è anche lui eccessivo, basterebbe la sola Lavasbuffo (al 42 impara Lanciafiamme, ancora meglio), mentre potresti inserire la combo Giornodisole + Solarraggio le cui MT, se non sbaglio, si possono ottenere prima della Lega (se non sbaglio, ci tengo a sottolinearlo perché non sono sicuro);
- Lapras, date le mosse di Dragonair e Mamoswine, mi sembra inutile in team e lo sostituirei: un Volante? O comunque qualcosa che copra qualche tipo che ti manca.

Il punto migliore per livellare credo proprio sia la Via Vittoria, che non è il massimo. Ci vuole pazienza.
Grazie tante ora vedo di seguire i tuoi consigli, il problema è che non so che volante prendere perché Pidgeot lo avevo già usato più volte e già mi son stancato di lui...te che consigli?
 
U

Utente cancellato 10682

Il livellamento in HGSS è invece buono secondo me. Nel senso che non sei OP per la lega ma anzi devi allenarti parecchio per avere qualche possibilità di vittoria. E meno male perchè un pò di sfida ci vuole. O facciamo come NB e XY dove era uno scherzo battere i superquattro. Anche io mi sono trovato bene in via vittoria a livellare ma nella zona esterna dove c'è la capanna dove recuperare le forze. Nella grotta non tanto vista l'alta presenza di pokemon terra e roccia.
Ad ampharos metterei scarica perchè ha il 30% di paralizzare. Così togli fulmine e tuononda e ci metti segnoraggio e poi gemmoforza quando la apprende. Anche se a dire il vero io sarei andato con magnezone, a patto ovviamente di poter scambiare con DPPt altrimenti magneton non è sufficiente (che fregatura non trovi?).
Visto che mamowsine è fisico e non hai neanche una mossa acciaio, non è meglio insegnargli metaltestata? E magari anche slavina.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io fino ad ora ho catturato solo Latias e ha funzionato alla grande.
Raikou e Entei sono abbastanza sicuro che ce l'abbiano.

Il livellamento in HGSS è invece buono secondo me. Nel senso che non sei OP per la lega ma anzi devi allenarti parecchio per avere qualche possibilità di vittoria. E meno male perchè un pò di sfida ci vuole. O facciamo come NB e XY dove era uno scherzo battere i superquattro. Anche io mi sono trovato bene in via vittoria a livellare ma nella zona esterna dove c'è la capanna dove recuperare le forze. Nella grotta non tanto vista l'alta presenza di pokemon terra e roccia.
Ma questa non è una sfida, è una gran rottura di balle, perché per livellare non ci vuole nessuna bravura ma solo un'immensa pazienza. Basterebbe alzare un po' i livelli dei selvatici.
Io comunque non credo che i Superquattro di NB siano una passeggiata, o almeno non più di quelli di qualsiasi altra regione. Forse posso darti in parte ragione su quelli di Kalos perchè non usano megaevoluzioni, ma in quei giochi non le usa praticamente nessuno, è un problema più generale.
 
U

Utente cancellato 10682

Sono d'accordo che i livelli dei pokemon selvatici devono essere più alti ma il discorso vale solo per Kanto. Come hanno fatto i programmatori a non mettere pokemon oltre il livello 50. Mi ritrovo con pokemon di livello 10-15 nell'erba alta appena arrivo con la M/N Acqua e i miei sono a livello 50. Questo mi porta a non sapere dove livellare prima di Monte Argento, ovvero dopo aver battuto gli 8 capipalestra. E che cavolo faccio prima? Che bello...
che bellezze.gif
 
Credo che il problema stia soprattutto nel livellamento, che è un po' pessimo in HgSs.
Sto giocando anche io Heartgold in questo periodo e anche io avevo in team Mamoswine: Forzantica e Pantanobomba NON sono adatte a lui, perché sono mosse speciali e lui è un attaccante fisico; al livello 40 impara Terremoto, che inserirai al posto di Pantanobomba, mentre se hai una Squama Cuore in più potresti fargli insegnare Gelodenti (Geloscheggia è ottima e va tenuta, ma una mossa ghiaccio con potenza maggiore fa bene).
Nel resto del team vedo un po' di ridondanze:
- Ampharos che tiene sia Scarica che Fulmine è un po' eccessivo, scegli cosa tenere e insegnagli un'altra mossa speciale (magari Segnoraggio);
- Typhlosion con TRE mosse fuoco è anche lui eccessivo, basterebbe la sola Lavasbuffo (al 42 impara Lanciafiamme, ancora meglio), mentre potresti inserire la combo Giornodisole + Solarraggio le cui MT, se non sbaglio, si possono ottenere prima della Lega (se non sbaglio, ci tengo a sottolinearlo perché non sono sicuro);
- Lapras, date le mosse di Dragonair e Mamoswine, mi sembra inutile in team e lo sostituirei: un Volante? O comunque qualcosa che copra qualche tipo che ti manca.

Il punto migliore per livellare credo proprio sia la Via Vittoria, che non è il massimo. Ci vuole pazienza.
Graziella tante per i tuoi consigli, mi hai aiutato per superare la lega..
Ora ho Typlhosion, crobat, Ampharos,mamoswine, Lapras/slowbro, houndoom/garchomp(garchomp ancora non lo ho preso ma lo vorrei..cosa veloce,io vorrei prendere gible ma ci vogliono 100 giorni e passa, essendo che non li vorrei fare passare sul serio, cambiare i giorni e i mesi funziona?)
 
Su questo non sono un esperto, ma credo di no: se non sbaglio, conta effettivamente i giorni di gioco, poi qualcuno mi corregga se sbaglio.
 
Top Bottom