Problema con un eMule(router)

Deoxys_91

Zoidberg
Allora...sta cosa mi sta fracassando i cosiddetti, nenche ci passasse un rullo compressore sopra.

Ho comprato un "3Com® OfficeConnect® ADSL Wireless 11g Firewall Router". L'ho installato su di un XP, e eMule inizia a non funzionare. Allora mi dico:"Boh...sarà che per sbaglio ho tolto tra le eccezioni del firewall di XP il tcp in ingresso e l'udp in ingresso..."controllo, e non è così.

E' ovvio che il preblema è nel firewall del router, ma non ho la più pallida idea di come impostare eccezioni, dato che ho sempre un ID basso, e le due freccine del mondo in basso(su eMule) sono gialle.

Ho cercato su eMule project, su google, su yahoo e su virgilio, e non ho trovato come impostare sto 'azz di router.

Qualcuno mi può aiutare?z
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shakezart ha scritto:
Non ne ho la minima idea
E allora fai a meno di postare.

@Deoxys: hai controllato che le porte in eMule > opzioni > connessione siano le stesse dei servizi? Inoltre non basta aprire questo "buco" nel firewall, devi anche dirgli di importare tutte le informazioni al tuo pc (mettendo il tuo IP interno). Questo varia da router a router però...
 

Deoxys_91

Zoidberg
l'ip del mio computer lo devo mettere nel firewall(eccezioni->TCP-oppure UDP- in ingresso->cambia ambito) oppure nel router?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Allora io te lo dico come se fosse il mio router, tanto non dovrebbe cambiare molto, alla fine è così per tutti. :D

Apri la porta TCP di eMule che trovi in opzioni > connessione.

Idem per l'UDP.

Aggiungi questi due in Servizi in ingresso, probabilmente da te sono le "eccezioni".

Come azione devi mettere "consenti sempre" e come server LAN metti il tuo IP interno (cioè quello che ti dà il router, esempio il router è 192.168.0.1 e tu sei 0.2).

Apri eMule e testi le porte... e incroci le dita.
 

Dbl90

Passante
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/3com/3CRWDR101A-75/eMule.htm

Seguire passo passo probabilmente è solo confusionario, slitta a 3/4 di pagina (da dove iniziano le immagini dell'interfaccia web del router) per vedere come accedere al menù giusto e segui le indicazioni di IRDG per la compilazione. Se non sai il tuo indirizzo ip interno clicca col destro sul computerino nella traybar che indica la connessione wireless, seleziona "stato connessione" e guarda nel menù "supporto" l'indirizzo ip assegnato.
 

Deoxys_91

Zoidberg
ho fatto un mix tra la soluzione di IRDG e Dbl90, e ora ho nuovamente un ID altooooooooooooooooooo -.- -.-

grazie mille a tutti e due :D
 

DottorSam

or not?
Bastava inserire le porte da aprire nel Virtual Server del router. °_°

Un consiglio, se ci sono porte aperte di default, chiudile. Apri solo quelle necessarie.
 
Top Bottom