"Errore di comunicazione, ritornerai allo schermo del titolo. Premi il pulsante A

Pio

Zoidberg
Succede ogni volta che salvo i dati...
Qualcuno potrebbe dirmi qual'è il problema? Lo fa anche con la scheda originale di Pkmn Perla...solo che lì, dopo aver premuto A esce bianco e la schermata rimane lì.
 

Enmaphy

Birb
Ricordo poco di DPP, ma stai cercando di collegarti alla WFC? è stata chiusa da parecchi anni.

EDIT: oh, noto ora la data
 

Enmaphy

Birb
Sinceramente, non ho mai sentito di un errore del genere, soprattutto su DP che per salvare non si sono mai collegati a internet. Non è che potresti fare una foto?
 

Pio

Zoidberg
Non me la fa caricare...ma ci sarebbe poco da vedere; posso descrivere: Premo start, poi manco il tempo di vedere i dati salvati appare immediatamente una schermata blu con la scritta:

Errore di comunicazione
Tornerai alla schermata del titolo
Premi il pulsante A

Una volta premuto riparte il giro, e si va avanti così all'infinito.
 

Enmaphy

Birb
Non me la fa caricare...ma ci sarebbe poco da vedere; posso descrivere: Premo start, poi manco il tempo di vedere i dati salvati appare immediatamente una schermata blu con la scritta:

Errore di comunicazione
Tornerai alla schermata del titolo
Premi il pulsante A

Una volta premuto riparte il giro, e si va avanti così all'infinito.
Per come la descrivi è una roba assurda. Mi sa di cartuccia andata a male.
Fammi capire bene, il procedimento è: sei in game -> premi start -> fai per salvare il gioco -> schermata blu?
 

Pio

Zoidberg
Per come la descrivi è una roba assurda. Mi sa di cartuccia andata a male.
Fammi capire bene, il procedimento è: sei in game -> premi start -> fai per salvare il gioco -> schermata blu?
No, sono in game -> premo start -> Esce: Continua
Nuovo Gioco
Dono Segreto etc.
Ma appare la schermata blu con la scritta subito dopo (in pratica a stento esce quella iniziale).
Succede perché salvo il gioco, se non lo salvo la scritta non appare, ma succede sempre al salvataggio. Non c'entra che la cartuccia è andata a male. Il gioco l'ho comprato circa due settimane fa.
 

Enmaphy

Birb
No, sono in game -> premo start -> Esce: Continua
Nuovo Gioco
Dono Segreto etc.
Ma appare la schermata blu con la scritta subito dopo (in pratica a stento esce quella iniziale).
Succede perché salvo il gioco, se non lo salvo la scritta non appare, ma succede sempre al salvataggio. Non c'entra che la cartuccia è andata a male. Il gioco l'ho comprato circa due settimane fa.
Ok quindi succede dopo la schermata del titolo, praticamente. Guarda, io dico che hai una cartuccia difettosa, perché un messaggio del genere è impossibile che esca nella schermata di selezione del salvataggio su Diamante, visto che non ha mai usato la WFC per caricare un salvataggio e quest'ultima è stata buttata giù diversi anni fa. Dove hai comprato il gioco? è usato?
 

Pio

Zoidberg
Ok quindi succede dopo la schermata del titolo, praticamente. Guarda, io dico che hai una cartuccia difettosa, perché un messaggio del genere è impossibile che esca nella schermata di selezione del salvataggio su Diamante, visto che non ha mai usato la WFC per caricare un salvataggio e quest'ultima è stata buttata giù diversi anni fa. Dove hai comprato il gioco? è usato?
Nono, il gioco era nuovo...è strano allora, perché non lo fa solo con con platino, lo fa anche con Perla originale...ma con Bianco e Nero non succede, succede quandi attivo il C Gear...ma basta disattivarlo per continuare a giocare.
 

gaianongaia

Zoidberg
Succede ogni volta che salvo i dati...
Qualcuno potrebbe dirmi qual'è il problema? Lo fa anche con la scheda originale di Pkmn Perla...solo che lì, dopo aver premuto A esce bianco e la schermata rimane lì.
ti prego, dimmi che hai risolto questo problema.
Sono nella medesima situazione e non so assolutamente come fare.
 

Gianni679

Zoidberg
ti prego, dimmi che hai risolto questo problema.
Sono nella medesima situazione e non so assolutamente come fare.
sto usando l'emulatore retroarch (in cui si usa melonds) e ho installato pokemon perla da un sito affidabile,ma dopo averlo aperto ho lo stesso problema.Schermata iniziale,premo start,si vedono per un millisecondo i progressi(che non ho,è la prima volta che gioco a pokemon perla)e poi mi esce la stessa schermata del tizio in questione
 
Top Bottom