Natura dei pokemon. Quale e` la migliore tra sicura e timida?

R

riku2

Nella mia squadra pokemon ho volcarona, roserade e sylveon. Tutti e tre hanno natura sicura. Ho scelto questa natura per avere meno attacco e piu difesa visto che essa e` alquanto bassa. Pero' leggendo online le varie guide tutti consigliano di mettere natura timida. Percio` chiedo a voi, per volcarona, roserade e sylveon meglio natura sicura o timida?
 
R

riku2

Grazie per la risposta. Allora lascio sylveon bold mentre roserade e volcarona li metto nella pensione pokemon per avere la natura timid.
Posso chiedere come mai le nature timid o modest sono sempre le migliori? Io ho sempre pensato che bisognasse potenziare le statistiche dove il pokemon e` piu carente. Ecco perche' ai miei tre pokemon ho dato natura bold, in quanto la loro difesa e' bassa. Se la velocita` o l`attacco speciale sono gia` buoni perche` aumentarli ulteriormente?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Grazie per la risposta. Allora lascio sylveon bold mentre roserade e volcarona li metto nella pensione pokemon per avere la natura timid.
Posso chiedere come mai le nature timid o modest sono sempre le migliori? Io ho sempre pensato che bisognasse potenziare le statistiche dove il pokemon e` piu carente. Ecco perche' ai miei tre pokemon ho dato natura bold, in quanto la loro difesa e' bassa. Se la velocita` o l`attacco speciale sono gia` buoni perche` aumentarli ulteriormente?
ti sei risposto da solo: perchè - essendo la difesa già bassa - potenziando un punto debole il miglioramento sarebbe tutto sommato trascurabile ed i benefici limitàti...insomma otterresti dei Pokémon buoni in tutto ma eccellenti in nulla. Conviene piuttosto sfuttare al massimo i loro punti forti e completare il sestetto con individui dalle caratteristiche diverse per colmare eventuali carenze generali e ottenere così un team ben bilanciato

^ stesso principio degli sport di squadra ~ se nel basket hai un giocatore basso è inutile allenarlo nei rimbalzi & nelle stoppate meglio sviluppare il suo controllo del pallone affiancandogli al contempo qualche compagno alto

detto questo, timid/modest NON sono sempre le migliori ma solo in caso d'attaccanti speciali; quelli fisici vanno fatti jolly o adamant ad esempio
 
Ultima modifica:
Top Bottom