Team per ultrasole postlega

U

Utente cancellato 10828

Ho sconfitto la lega pokemon in ultrasole e vorrei un consiglio sulla nuova squadra che vorrei buildare. In questo momento ho 7 pokemon candidati ma ovviamente c'è posto solo per 6. Questi sono i pokemon che vorrei mettere, quale posso rimuovere?

Lucario. Mosse: zuffa, danzaspada, ferrartigli, terremoto. Abilità fuocodentro. Natura decisa. Strumento lucarite. Pokemon prettamente fisico e unico che si può megaevolvere. E poi è uber.

Roserade. Mosse: energipalla, gigassorbimento, fangobomba, magibrillio. Abilità velenopunto. Natura timida. Strumento fangopece. Magibrillio è sempre utile.

Milotic. Mosse: idrovampata, geloraggio, stordiraggio, ripresa. Abilità tenacia. Natura sicura. Strumento per ora nessuno. Lo trovo un pokemon molto forte e difficile da contrastare.

Flygon. Mosse: dragartigli, terremoto, fuocopugno, trespolo. Abilità levitazione. Natura decisa. Strumento terrium Z. Sono affezionato a flygon ed è l'unico immune a terra.

Arcanine. Mosse: lanciafiamme, sgranocchio, mattindoro, metaltestata. Abilità prepotenza. Natura docile. Strumento bitorzolelmo. Un pokemon fuoco serve sempre.

Tapu lele. Mosse: psichico, forza lunare, palla ombra, focalcolpo. Abilità psicogenesi. Natura modesta. Strumento follectium Z. Ha preso il posto di gardevoir ed è ou.

Zeraora. Mosse: pugni plasma, fuocopugno, zuffa, colpo inferale. Abilità assorbivolt. Natura allegra. Strumento avanzi. Ho bisogno di un pokemon veloce. Gli ho insegnato colpo infernale perchè necessito di una mossa buio. Inoltre zeraora è molto forte.
 
U

Utente cancellato 10828

Per non aprire un nuovo topic, posto qui la mia squadra basata su marshadow. La vorrei usare anche in competitivo ma la metto qui perchè prima devo testarla in game e capire se non è bannata online. Passo subito a spiegare e perdonate se gli ev sono poco chiari ma io non me ne intendo molto.

Per ora il mio team ha quattro Pokemon.
Marshadow. Abilità tecnico. Natura allegra. Strumento marshadium z. Mosse zuffa, gelopugno, ombrafurto, granfisico. Sfortunatamente marshadow non può imparare crescipugno, quindi gli ho messo granfisico per aumentargli le statistiche. Come ev ho boostato al massimo attacco e velocità (in pratica le statistiche brillano). Unico problema, come ho già spiegato in precedenza, in pratica marshadow non ha abilità visto che nessuna mossa riceve il boost di tecnico.

Tapu lele. Abilità psicogenesi. Natura timida. Strumento follectium z. Mosse psichico, forza lunare, assorbibacio, palla ombra. Sono indeciso se lasciare palla ombra o sostituirla con calmamente. Assorbibacio lo lascio perchè, per quanto debole, all'occcorrenza è utile per recuperare qualche ps. Ev maxati in attacco speciale e velocità.

Swampert. Abilità acquaiuto. Natura allegra. Strumento swamperite. Mosse cascata, gelopugno, breccia, terremoto. Ho messo swampert in quanto ha un'ottima combinazione di tipi e può megaevolversi. Ev tutti in attacco e velocità.

Volcarona. Abilità corpodifuoco. Natura timida. Strumento pirium z. Mosse lanciafiamme, gigassorbimento, introforza acqua, eledanza. Secondo me come set di mosse va bene ma se c'è qualcosa da cambiare fatemi sapere. Per esempio avevo pensato ad un secondo set composto da voldifuoco, gigassorbimento, ventargenteo, introforza acqua. Ev tutti in attacco speciale e velocità.

Mancano ora gli ultimi due Pokemon da inserire nel team. Uno di loro deve essere assolutamente un tipo acciaio. Il mio favori è magearna. Avrei anche celesteela ma non lo ho mai catturato e l'unico che ho viene dal Giappone e la sua natura fa schifo. Il sesto membro non lo so. Forse un elettro e quindi zeraora, però così avrei due o anche tre Pokemon misteriosi in squadra e non so se sono ammessi nelle lotte online. Accetto consigli.
 
U

Utente cancellato 10682

Dimmi la verità, hai copiato questo team dal mio :)
Comunque, lo sai già ma il mio team è composto da lucario, swampert, tapu lele, roserade, zeraora, volcarona.
Swampert e volcarona sono molto simili ai miei, cambiano solo un paio di mosse. Per quanto riguarda tapu lele, anche io tengo assorbibacio insieme a forza lunare, psichico e calmamente. All'inizio avevo palla ombra al posto di calmamente per contrastare psico e spettro. Poi però ho notato che sono più efficaci forza lunare contro entrambi e psichico contro gli spettro (perchè gode di stab e dell'incremento di potenza dovuto a campo psichico). Quindi palla ombra era inutile e ho deciso di rimuoverlo. Al massimo ho zeraora con colpo infernale. Non ho più mosse spettro nella mia squadra ma sinceramente non ne sento la mancanza. Faccio più danno a psico e spettro con terremoto di swampert o meteorpugno di lucario viste le spesso basse difese fisiche avversarie. Quindi metti calmamente a tapu lele.
 
U

Utente cancellato 10828

XD. Si è vero ho copiato qualcosina. Anche perchè molti dei miei Pokemon me li hai passati tu. Avendo marshadow con ombrafurto per me non è un problema togliere palla ombra a tapu lele in favore di calmamente. Però ancora non ho una risposta. Hai dei consigli sugli ultimi due Pokemon da mettere nel mio team?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Premessa: nella Lotta Aperta del Punto Lotta sono bannati tutti i misteriosi (compreso Manaphy il cui status di misterioso è dubbio) e tutti i leggendari con totale di statistiche superiore a 600, più Greninja con Morfosintonia. Sono chiamati Pokémon speciali. Generalmente sono bannati anche dalle Gare Online e dalle Lotte a Punteggio, ma non sempre.
comm_p01_03_it.jpg
Però qui parliamo di storia in-game, quindi tutto è concesso :D

Allora, noto subito che hai due Pokémon deboli a Volante, quindi come sesto Pokémon puoi valutare un Elettro o un Roccia. Ancora meglio se Volante o con Levitazione (per esempio Rotom o Aerodactyl), in modo da non avere due debolezze a Terra senza nessuna resistenza/immunità.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Ho sconfitto la lega pokemon in ultrasole e vorrei un consiglio sulla nuova squadra che vorrei buildare. In questo momento ho 7 pokemon candidati ma ovviamente c'è posto solo per 6. Questi sono i pokemon che vorrei mettere, quale posso rimuovere?

Lucario. Mosse: zuffa, danzaspada, ferrartigli, terremoto. Abilità fuocodentro. Natura decisa. Strumento lucarite. Pokemon prettamente fisico e unico che si può megaevolvere. E poi è uber.

Roserade. Mosse: energipalla, gigassorbimento, fangobomba, magibrillio. Abilità velenopunto. Natura timida. Strumento fangopece. Magibrillio è sempre utile.

Milotic. Mosse: idrovampata, geloraggio, stordiraggio, ripresa. Abilità tenacia. Natura sicura. Strumento per ora nessuno. Lo trovo un pokemon molto forte e difficile da contrastare.

Flygon. Mosse: dragartigli, terremoto, fuocopugno, trespolo. Abilità levitazione. Natura decisa. Strumento terrium Z. Sono affezionato a flygon ed è l'unico immune a terra.

Arcanine. Mosse: lanciafiamme, sgranocchio, mattindoro, metaltestata. Abilità prepotenza. Natura docile. Strumento bitorzolelmo. Un pokemon fuoco serve sempre.

Tapu lele. Mosse: psichico, forza lunare, palla ombra, focalcolpo. Abilità psicogenesi. Natura modesta. Strumento follectium Z. Ha preso il posto di gardevoir ed è ou.

Zeraora. Mosse: pugni plasma, fuocopugno, zuffa, colpo inferale. Abilità assorbivolt. Natura allegra. Strumento avanzi. Ho bisogno di un pokemon veloce. Gli ho insegnato colpo infernale perchè necessito di una mossa buio. Inoltre zeraora è molto forte.
ho appena consultato pokemon team planner è ti suggerisco di formare una squadra composta da Zeraora, Milotic, Roserade, Lucario, Tapu Lele e Flygon, perché non ha molte debolezze
 
U

Utente cancellato 10682

ho appena consultato pokemon team planner è ti suggerisco di formare una squadra composta da Zeraora, Milotic, Roserade, Lucario, Tapu Lele e Flygon, perché non ha molte debolezze
Attento però che manca il fuoco, un tipo importantissimo. Per questo nel mio team ho ''unito'' milotic e flygon in swampert e messo volcarona.
E poi @talos ha detto di volere formare una squadra con marshadow.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Attento però che manca il fuoco, un tipo importantissimo. Per questo nel mio team ho ''unito'' milotic e flygon in swampert e messo volcarona.
E poi @talos ha detto di volere formare una squadra con marshadow.
non è che per forza bisogna mettere un tipo fuoco, magari metti un pokemon di diverso tipo che usa mosse di tipo fuoco
non è che per forza bisogna mettere un tipo fuoco, magari metti un pokemon di diverso tipo che usa mosse di tipo fuoco
be non è che sia il massimo visto che non riceve lo STAB
 
Top Bottom