Global Centre e scambi WI-FI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod
cx!: La discussione proviene dal topic "Guida ai Pokemon Shiny"

**Midnight Devil** ha scritto:
Anche Celebi e Jirachi sono rari.... e neanche loro si possono prendere...
Per Jirachi c'è Channel, e con D/P dovrebbe essere facile trovare uno che ti passa Celebi col wi-fi, magari proprio uno americano o giapponese che è stato al Pokémon Center...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
Per Jirachi c'è Channel, e con D/P dovrebbe essere facile trovare uno che ti passa Celebi col wi-fi, magari proprio uno americano o giapponese che è stato al Pokémon Center...
Mica tanto... non so quante persone sanno che il global center permette di cercare pokemon già visti... testato personalmente.

Quindi chi spera di trovare nel global center leggendari rarissimi se lo scordi perchè non può cercarli (e anche perchè non ci sono XD nessuno mette nel global darkrai e sheymi ad esempio).

L'unica speranza è il wi-fi diretto... in quel caso puoi scambiare senza problemi. Prima però devi trovare un giapponese che scambi il suo celebi proprio a te :°D e sicuramente vorrà una lauta ricompensa :°D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Wolf ha scritto:
Mica tanto... non so quante persone sanno che il global center permette di cercare pokemon già visti... testato personalmente.

Quindi chi spera di trovare nel global center leggendari rarissimi se lo scordi perchè non può cercarli (e anche perchè non ci sono XD nessuno mette nel global darkrai e sheymi ad esempio).

L'unica speranza è il wi-fi diretto... in quel caso puoi scambiare senza problemi. Prima però devi trovare un giapponese che scambi il suo celebi proprio a te :°D e sicuramente vorrà una lauta ricompensa :°D
Avevo letto qualcosa sul fatto dei già visti... uff, beh, potrebbe sempre clonarlo, rimarrebbe ufficiale ma di "serie B"...
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
Avevo letto qualcosa sul fatto dei già visti... uff, beh, potrebbe sempre clonarlo, rimarrebbe ufficiale ma di "serie B"...
La clonazione è ovvia e scontata. Sarà comunque difficile averne uno facilmente senza contatti. Perchè un tizio chiunque dovrebbe regalare un pokemon raro senza nulla di altrettanto raro in cambio?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Beh... l'arrivo del wi-fi mi sembra una buona occasione per crearseli i contatti... che dire, Serebii non sarà più uno dei pochi ad avere informatori dal Giappone (e tanto io ce l'ho dalle elementari l'informatore). ;O

O comunque... potresti proporre un accordo, spiegare la tua situazione a qualcuno... su milioni di persone tu sei l'unico che non troverà un cuore generoso disposto a darti Celebi? Io personalmente tenderei a dare più fiducia nel wi-fi. Oppure puoi sempre trovare un pollo e scambiarlo per uno shiny doppiato.
 

TiiBiiDii

Passante
bah...

(ho rimpicciolito perchè più che altro è un mio piccolo sfogo)

premessa:

finora game freak ci ha impedito di ottenere un grosso numero di pokèmon

mew in rosso(metto solo un gioco della generazione visto che è lo stesso)

mew e celebi in argento... e fin quà vabbe'... finchè erano solo 2... ma poi non è + stato possibile scambiare i pokèmon, e allora:

in rubino è diventato impossibile ottenere:

mewtwo, mew, articuno, zapdos, moltres, suicune, entei, raikou, lugia, ho-oh, celebi, jirachi, deoxis + latias o latios e groudon o kyogre(in base alla versione)...

personalmente ritengo tutti gli altri giochi della serie pokèmon di gran lunga meno meritevoli... nonostante ciò ho preso colosseum e verde foglia, e grazie a questi sono riuscito ad ottenere:

mewtwo, articuno, zapdos, moltres, suicune(2, uno l'ho dato via), raikou, entei, ho-oh.... e fin quì ok...

il problema è che se prima sapevamo fin dall'inizio che senza incappare in glitch era IMPOSSIBILE ottenere un mew legittimo, ora invece hanno creato isole/zone inaccessibili con molti dei pokèmon mancantiO_o

in fondo (sopratutto verde foglia) è un gioco che ha una sua ragion d'essere e cmq permette d'ottenere unh certo numero di pokèmon altrimenti inottenibili...

però jirachi e pokèmon channel, manaphy e pokèmon ranger... insomma... imho hanno veramente esagerato... certi pokèmon vengono resi inottenibili al solo scopo di spingere altri prodotti...

ora con pokèmon perla si sono aggiunti anche: manaphy e phione(ok, per ogni manaphy ci sono infiniti phione, ma è cmq inottenibile), shaymin, darkrai, arceus e dialga o palkia... il tutto con una sola generazione... ed ovviamente, per quanto si possa decidere di fare il gioco di game freak e procurarsene il più possibile nel modo legittimo è praticamente impossibile completare il pokèdex con questi....

quindi (e anch'io ormai la penso così) la maggior parte delle persone se ne sbatte della legittimità: se vi va bene sul wifi troverete degli arceus/manaphy clonati... nel resto dei casi li troverete creati spudoratamente con gameshark o affini...

certo, alla nintendo hanno impedito di richiedere/cercare pokèmon non visti... ma da quel che leggo (purtroppo non mi è ancora arrivato) le richieste di dialga/palkia (anche nel gioco "opposto" si possono cmq vedere) sono molto comuni nel wifi...

gente che regala questi pokèmon inottenibili ce ne sono... ma imho se si usa lo scambio via internet solo per completare il pokèdex (probabilmente lo farò anch'io) il tutto scadrà di molto  in quanto prevarranno gli scambi basati sui trucchi/glitch :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Fai conto che lo shark e l'xploder per DS non esistono, esistono solo dei "cheatsave". Almeno per quanto ne so.

In cosa consistono? Sostanzialmente salvataggi che sostituiscono il tuo gioco, possono essere originali (salvati da qualche buon anima) o crackati, modificati, ecc....

Quindi l'unico glitch che rimane è lo sdoppiamento, a meno che non sia uscita qualche nuova diavoleria di Blaze...

Riguardo ai giochi, è quella che si chiama "commercializzazione". Una volta Pokémon Company mirava agli scambi e alle amicizie tra i giocatori, per questo fece solo 139 Pokémon ottenibili nelle versioni Rossa e Blu. Col passare del tempo, ha nascosto nuovi Pokémon in circa 20 versioni differenti...

Comunque Groudon/Kyogre e Lati@s non dovresti contarli come non ottenibili, per il semplice motivo che esiste Smeraldo e che se conti loro per R/Z dovresti contare anche i Pokémon mancanti non leggendari...
 

TiiBiiDii

Passante
vero, non ho tenuto conto di smeraldo... e cmq nn è tanto lo scambio di pokèmon (lo scambio via internet c'è anche per questo)... ma lo scambio di pokèmon praticamente inottenibili che è criticabile in quanto questi scambi che in teoria dovrebbero essere eccezionali (e nella pratica non lo sono) rischiano di "soppiantare" tutti gli altri...

cmq su gameshark & co ti sbagli (non che me ne intenda, ho solo cercato un'attimino):

The GameShark is currently available for these platforms:    * Game Boy

    * Game Boy Color

    * Game Boy Advance

    * Nintendo 64

    * PlayStation

    * PlayStation 2

    * Sega Dreamcast

    * Sega Saturn

    * Xbox

    * Nintendo DS

    * PC
mentre per l'xploder in effetti paiono dedicarsi sopratutto ai salvataggi: http://www.xploder.net/nintendo-ds/

mentre invece l'action replay pare essere disponibile senza problemi: http://en.wikipedia.org/wiki/Action_Replay_DS

insomma: fra glitch per la clonazione, trucchi e altre gabole future direi che i lameri non hanno niente di cui lamentarsi :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non essendo reperibili molti codici GameShark/ActionReplay per le versioni italiane non mi tengo molto aggiornato se non sull'XPloder...

L'unico lato positivo è che anche se mi vedono col Pokédex completo anziché dire "ho usato il GameShark" potrò benissimo dire "ho fatto scambi in tutto il mondo col wi-fi".
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
Non essendo reperibili molti codici GameShark/ActionReplay per le versioni italiane non mi tengo molto aggiornato se non sull'XPloder...
già...però visto che gli scambi possono avvenire benissimo anche con americani/giapponesi.....

L'unico lato positivo è che anche se mi vedono col Pokédex completo anziché dire "ho usato il GameShark" potrò benissimo dire "ho fatto scambi in tutto il mondo col wi-fi".
già :D
 
IRDG ha scritto:
Non essendo reperibili molti codici GameShark/ActionReplay per le versioni italiane non mi tengo molto aggiornato se non sull'XPloder...

L'unico lato positivo è che anche se mi vedono col Pokédex completo anziché dire "ho usato il GameShark" potrò benissimo dire "ho fatto scambi in tutto il mondo col wi-fi".
si, ma se qualcuno nota che il tuo azereus lo hai trovato nel percorso 207 magari... non penso che ci credano sia originale quel pokemon raro... e proprio con questi piccoli dettegli, la nintendo ha dichiarato che se qualche pokemon sopetto non potra ne lottare ne essere scambiato in wifi...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Che ne dite se usiamo questo topic per organizzare gli scambi tra di noi, utenti di PCentral? °_° Come idea non mi sembra così malaccio.

Magari stickato, non so.

Ecco, potrei iniziare io: necessito di scambiare Kadabra per evolverlo, e il più presto possibile. XD Anche con versione giapponese, tanto Giudice Onomastico Rulez.

Sottinteso che non do nulla in cambio °_° chiedo solo un atto di carità.

Sottointeso che chi se lo tiene si becca un bel feedback negativo da subito. [sempre se l'idea parte XD]
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Che ne dite se usiamo questo topic per organizzare gli scambi tra di noi, utenti di PCentral? °_° Come idea non mi sembra così malaccio.

Magari stickato, non so.
E perchè no? Proviamoci e vediamo cosa succede :D
 

Wolf

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Che ne dite se usiamo questo topic per organizzare gli scambi tra di noi, utenti di PCentral? °_° Come idea non mi sembra così malaccio.

Magari stickato, non so.

Ecco, potrei iniziare io: necessito di scambiare Kadabra per evolverlo, e il più presto possibile. XD Anche con versione giapponese, tanto Giudice Onomastico Rulez.

Sottinteso che non do nulla in cambio °_° chiedo solo un atto di carità.

Sottointeso che chi se lo tiene si becca un bel feedback negativo da subito. [sempre se l'idea parte XD]
*alza la mano, tira fuori la chiave wifi*
 

Steph

Great Teacher
Mod
D@nì€Lè™ ha scritto:
si, ma se qualcuno nota che il tuo azereus lo hai trovato nel percorso 207 magari... non penso che ci credano sia originale quel pokemon raro... e proprio con questi piccoli dettegli, la nintendo ha dichiarato che se qualche pokemon sopetto non potra ne lottare ne essere scambiato in wifi...
Con delle versioni decenti di calcolatore, i dettagli come il luogo di cattura sono modificabili (e diventano dettagli ampiamenti trascurabili). :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Wolf ha scritto:
*alza la mano, tira fuori la chiave wifi*
FeedBack più che positivo per Wolf. Mi ha scambiato/fatto evolvere Kadabra, Hunter, Machoke e Graveler. Oltre ad avermi momentaneamente scambiato Darkrai e Sheymi per averli finalmente visti nel PDex.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ottimo. Da agosto spero di essere del gruppo anch'io. Ho il DS e la chiave wifi, manca solo la cartuccia di diamante. Con la notizia dell'uscita in italiano, ho rinunciato a quella Usa.

Tramite wifi, si può anche lottare?
 

MC5

n00b ante litteram
Non si potrebbe aggiornare il primo post con il punteggio di feedback per ogni utente?

sarebbe più comodo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
cx! ha scritto:
Tramite wifi, si può anche lottare?
Si, certamente. E, tra l'altro, c'è piena compatibilità tra le cartucce di D/P in ogni lingua, quindi Wolf[jap], Nemes[usa], Io[usa] e tu[Pal] potremmo benissimo trovarci a fare una lotta in multiplo, per esempio.
MC5 ha scritto:
Non si potrebbe aggiornare il primo post con il punteggio di feedback per ogni utente?sarebbe più comodo
Forse, ma credo che per Cx editare il primo post ad ogni scambio potrebbe essere stressante alquanto °_°
 

MC5

n00b ante litteram
Lord Bel ha scritto:
Forse, ma credo che per Cx editare il primo post ad ogni scambio potrebbe essere stressante alquanto °_°
mi pare che nella sezione mercatino si usi lo stesso sistema...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
Non si potrebbe aggiornare il primo post con il punteggio di feedback per ogni utente?

sarebbe più comodo
Lord Bel ha scritto:
Forse, ma credo che per Cx editare il primo post ad ogni scambio potrebbe essere stressante alquanto °_°
TiiBiiDii ha scritto:
penso sia più comodo segnare soltanto i feedback negativi che sono in genere molti di meno...
Vediamo come prende piede la cosa.

Lord Bel ha scritto:
Si, certamente. E, tra l'altro, c'è piena compatibilità tra le cartucce di D/P in ogni lingua, quindi Wolf[jap], Nemes[usa], Io[usa] e tu[Pal] potremmo benissimo trovarci a fare una lotta in multiplo, per esempio.
Ottimo!! Ecco una cosa che mi piacerebbe e che non sono mai riuscito a fare con il GBA. Ne riparlerò volentieri dopo il 27 Luglio.
 

TiiBiiDii

Passante
finalmente mi è arrivato
default_chirolp_gusun.gif
;

quei buffoni

pagliaccio.jpg


delle poste prima mi hanno perso la spedizione... anzi, no: ho guardato ora, il loro foglio segna la data del 26 maggio(spedito l'8 maggio)... e mi è arrivato solo ora...

e intanto (visto che cd universe è gente seria, mica come ebay
default_chirolp_gusun.gif
) me lo sono fatto rispedire: dopo un mese di tempo sia io che loro l'abbiamo ritenuto perso... tranne le poste che pensano di potersi permettere di impiegarci una 40na di giorni per un pacco cretino :D ... forse me ne arriverà un secondo -.-

comunque su 30€ di pacco spedizione compresa quei buffoni della dogana hanno avuto il coraggio di farmi pagare 10€ circa.... praticamente è il 30% e oltre di tasse... suddivise in:

presentazione in dogana (??) 2,50

spese di spedizione (???) 3,00

IVA (vabbe', questa se passa nelle loro mani è ovvio) 5,00

e il pacco non è certo grande ne' costoso (come già detto):

(click per ingrandire)



i 5 euro sono per farvi capire le dimensioni... sono tutte bolle per l'imballaggio ad aumentare il volume comunque...

purtroppo è come si temeva... i controlli alla dogana (che vengono comunque fatti a campione) sono aumentati anche sui pacchi piccoli... perciò tenetene conto...

io mi sa' che ridurrò le mie già scarse spese all'estero, ci si può risparmiare lo stesso qualcosa, e le cose arrivano comunque prima che siano convertite in europa... ma sinceramente è una cosa penosa
default_chirolp_gusun.gif
;
 

TiiBiiDii

Passante
per la cronaca 2 giorni dopo (il 20, difatti non è passato per la dogana)... è arrivato anche il re-ship di pokèmon pearl... così ora ne ho 2
default_chirolp_gusun.gif


l'ho regalato a mio fratello... chissà che non impari un po' meglio l'inglese...

purtroppo sono ancora indietro nel gioco... comunque il mio codice è questo:

2706

8616

6638

presto adderò tutti quelli che becco
default_chirolp_gusun.gif


intanto ho alcuni dubbi.... se faccio con uno scambio con un amico ed ottengo un pokèmon non presente nel pokedex di sinnoh (eg ditto)... ed io non ho ancora il pokedex nazionale... cosa succede? il pokèmon mi può arrivare lo stesso? il pokedex non lo visualizza???

e poi... io tengo sempre inserito nello slot gba la cartuccia di verde foglia... ho letto che uno dei posti dove si dovrebbero trovare pokèmon grazie alla cassetta è la sezione sud del percorso 204... ma lì non ho mai trovato niente :D siamo sicuri che funzioni almeno questo anche se le cartucce sono di regioni differenti???
 
1

1995

come vedo qual'è il mio codice amico ho aperto la pal pad ho fatto my code ma nn mi esce niente:gioco su rom inglese di diamante
 

TiiBiiDii

Passante
devi collegarti alla nintendo wfc per ottenere il codice (che se non riesci a farlo è quindi inutile ovviamente)... se hai la rom mi pare che ci sia un topico dedicato, ma non so assolutamente se sia possibile :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Eccomi. Mi manca solo la cartuccia (mica poco, eh). Poi sarò disponibile a scambi e sfide.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom