caricare nuove immagini

  • Autore discussione Utente cancellato 10682
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10682

In questo momento sto aggiornando alcune immagini sulla wiki. In particolare ora mi sto occupando di regigigas.
https://wiki.pokemoncentral.it/Regigigas
Innanzitutto ho caricato una nuova immagine di regigigas dell'anime, più grande e migliore della precedente, solo che nonostante io la abbia caricata essa non si vede nella relativa pagina. Come faccio a modificare l'immagine e rendere visibile quella nuova? Mi è successa la stessa cosa ieri anche con heatran. L'immagine c'è ma non si vede.
Poi, sempre con regigigas vorrei caricare queste due nuove immagini trovate sempre su bulbapedia.
https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/File:Regigigas_orb.png
https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/File:Regigigas_PG.png
Come le carico sulla wiki?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Innanzitutto ho caricato una nuova immagine di regigigas dell'anime, più grande e migliore della precedente, solo che nonostante io la abbia caricata essa non si vede nella relativa pagina. Come faccio a modificare l'immagine e rendere visibile quella nuova? Mi è successa la stessa cosa ieri anche con heatran. L'immagine c'è ma non si vede.
Non puoi farci niente, è un problema di cache del server che vuol dire che prima o poi andranno a posto da sole, e l'unico che potrebbe farci qualcosa è @Gkx vuotando la cache. Di solito però, visto che è un'operazione non proprio leggerissima per il server, preferiamo evitare se le immagini non sono tante o importanti.
Poi, sempre con regigigas vorrei caricare queste due nuove immagini trovate sempre su bulbapedia.
Come le carico sulla wiki?
Il modo più semplice (secondo me) è di aggiungere nella pagina l'immagine prima di caricarla (con il solito [[File:nome dell'immagine.png|tutto il resto]]), poi dall'anteprima apri in una nuova scheda il link all'immagine non esistente e questo ti porta in automatico nella pagina di caricamento con già il nome giusto. Altrimenti a sinistra, tra gli strumenti, c'è "Carica un file", che ti porta nella stessa pagina solo che senza il nome. Se usi questo secondo metodo attenzione perché, quando inserisci l'URL di origine, cambia in automatico il nome del file di destinazione anche se l'hai già scritto, quindi rischi di caricare il file con un nome sbagliato (motivo per cui preferisco il primo metodo). Ovviamente tu puoi scegliere il metodo che preferisci, il mio è solo un consiglio.
 
U

Utente cancellato 10682

Ok, ho caricato la nuova immagine di regigigas e dovrebbe essere a posto. Solo una domanda, come taggo le immagini? Io non ho trovato alcun riquadro per scrivere le tag come #regigigas, #leggendari e così via.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ricorda che quando carichi un'immagine devi SEMPRE indicare la licenza. Verso il fondo della pagina trovi una tendina che ti facilita la scelta, se poi hai dei dubbi puoi controllare che licenza hanno le immagini analoghe, oppure chiedere a un admin quale va messa.

Per la tua domanda, non esistono i tag con #, forse ti riferisci alle categorie?
 
U

Utente cancellato 10682

Ora ho capito meglio. Taggare significa inserire la licenza. Farò più attenzione da ora in poi. Capisco che troppe immagini possano appesantire il server della wiki, perciò non ne carico troppe. Di solito uso quelle che trovo su bulbapedia ovviamente se vale la pena inserirle.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ora ho capito meglio. Taggare significa inserire la licenza. Farò più attenzione da ora in poi. Capisco che troppe immagini possano appesantire il server della wiki, perciò non ne carico troppe. Di solito uso quelle che trovo su bulbapedia ovviamente se vale la pena inserirle.
Actually non mi risultano problemi di spazio sul server, quindi non farti problemi a caricare immagini se sono pertinenti/utili. Cerca sempre se possibile di caricare immagini di dimensione/risoluzione consona per il sito, non tanto per un problema di spazio sul server quanto di appesantimento delle pagine che poi richiedono ore per essere scaricate soprattutto da chi ha una connessione lenta. Quindi, se l'immagine viene da Bulba no problem, è già stata sistemata da loro e la puoi caricare direttamente. Se l'immagine viene da altre fonti, soprattutto le prime volte, contatta un admin per controllare che la licenza sia compatibile con noi e per ottimizzarla per il sito.


P. S. congrats per tutti i lavori che stai facendo, ho letto i vari topic e apprezzo molto l'impegno che ci stai mettendo, bravo!
 
Top Bottom