tipo di introforza giusto, un calvario

  • Autore discussione Utente cancellato 10682
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10682

Sto diventando matto a insegnare a vanillite l'introforza di tipo terra. Non esagero e non scherzo quando dico che ho fatto schiudere ben 100 uova forse anche di più in tre giorni di ininterrotto breeding. Ma niente introforza terra. Mi capitano lotta, volante, acqua, roccia, psico, erba e coleottero. Ma terra mai. Di solito dopo una trentina di uova mi capita l'introforza che sto cercando, come è capitato a togepi e roselia. Però per vanillite non capisco perchè ma introforza terra non arriva. Come faccio? Continuo a breedare sperando nel miracolo? Io ho dato al vanillite femmina una pietrastante per tenere la natura ferma ma non credo che questo influisca il tipo di introforza.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Introforza non è propriamente casuale perché determinata dagli IV, che nel breeding vengono parzialmente ereditati dai genitori. Per avere discrete probabilità di ottenere quella giusta dovresti avere almeno un genitore che possieda i giusti IV e sfruttare il Destincomune (la Pietrastante non ha alcuna influenza); al contrario, se i genitori hanno gli IV distribuiti in certi modi può essere impossibile ottenere quella che cerchi. In ogni caso è una questione piuttosto complicata.
 
U

Utente cancellato 10682

Uno dei due vanillite genitori ha introforza lotta, infatti mi capita spesso questa. L'altro non lo so. Mi sono appena capitati per la prima volta i tipi drago e fuoco ma terra ancora niente. Io non sono un esperto di IVs, non so come guardarli e comunque ignoro il loro funzionamento. Tranqullo, non mi servono spiegazioni perchè tanto ho già letto la wiki e comunque non ci ho capito nulla. A questo punto credo che andrò a caso. E destincomune è meglio non metterlo visto che se gli IVs non sono giusti è meglio che cambino piuttosto che siano fissi.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se vuoi andare a caso forse ti conviene catturarli anziché allevarli (anche se riconosco che è più lungo da fare), perché almeno con i selvatici gli IV vengono generati casualmente. Se parti da quelli che hai già potresti trovarti in una situazione tale che sia improbabile o anche impossibile trovarne uno.
 
U

Utente cancellato 10682

Però vanillite ad Alola non si trova selvatico. Devo catturare vanillish che però è reperibile solo come pokemon alleato sotto la grandine. Magari vedrò sulla gts se ho un pò di fortuna. A 120 uova ho smesso di breedare. Impossibile trovare vanillish con introforza terra come anche spettro e buio, mai capitati. Per ora gli darò idropulsar o cannonflash in attesa di tempi migliori.
 

Turgon

Unknown
Non so dirti se ti potrà essere utile o se aumenterebbe solo il tuo calvario; vista la difficoltà di reperirli selvatici, io proverei a scambiare i genitori con alcuni dei figli breedati. Così cambi i valori individuali di partenza, e teoricamente potresti passare da una situazione attuale sfavorevole ad una favorevole
 
U

Utente cancellato 10682

Ho cambiato uno dei due genitori. Da introforza acqua ho messo fuoco. Dopo una decina di uova ho notato che più o meno le cose non cambiano. Come avete già sottolineato ho bisogno di un vanillite con i giusti IVs e io non lo ho. Andrò sulla gts a scambiare qualche vanillite nella speranza di trovarne uno con il tipo terra.
 
Top Bottom