Il miglior gioco Pokémon della saga principale.

Quale coppia di videogiochi ritenete la migliore della saga principale?

  • HeartGold e SoulSilver

  • Nero 2 e Bianco 2

  • Altro (specificare)


Results are only viewable after voting.
Per molto tempo ho creduto che la maggior parte della fan base pokémon eleggesse Heart Gold e Soul Silver come i migliori giochi di sempre della saga. Io con Johto ho un problema particolare: mi annoia, tanto. Lo sbadiglio è talmente forte che non sono mai riuscito a finire i remake di quarta, fermandomi per ben tre volte in tre partite differenti molto prima della Lega. Capisco che questo giudizio non è condiviso da molti e, a parte per qualche battuta, non ne ho mai fatto troppa pubblicità.
Qualche mese fa decido invece di rigiocare Pokémon Nero 2 su emulatore, dopo mesi infruttuosi a cercarne la cartuccia a buon prezzo e mi sono innamorato. L'ho subito valutato come il vero miglior gioco pokémon di sempre, preso nel suo insieme: storia tra le migliori (inferiore a quella del prequel, ma ottima), regione vasta e molto bella, ost fenomenale, post-lega lungo, PWT, Grattacielo Nero. Trovato qualche settimana fa usato a buon prezzo, l'ho ricominciato su 3DS e, nonostante siano passati pochi mesi dall'ultima giocata, non mi sta annoiando affatto e non lo ha fatto sin da quando ho iniziato questo nuovo salvataggio.
Quando mesi fa finii Nero 2, mostrai mi pare a Mella la mia gioia, dicendogli che reputavo BW2 decisamente superiori a HgSs: mi spiazzò quando mi disse "ma guarda che non sei l'unico a pensarla così, è l'opinione che va per la maggiore", perché davvero credevo che tutti amassero molto di più i remake di Johto.
So che ci sono stati altri topic in cui discutere dei migliori titoli, ma qui vorrei sapere da voi quali titoli tra queste due coppie di titoli ritenete superiori e perché reputate gli altri inferiori. Se credete che i migliori siano altri, specificate quali e perché.
 
  • Like
Reazioni: Dex

Maze

TypoMzn
Wiki
Come te, non sono un gran fan di Johto. Ma non condivido il fatto che Unima sia bella. Troppa fuffa e bragging grafico. Nel senso, il Ponte Freccialuce se lo sarebbero potuto risparmiare.

In definitiva, mi hai chiesto di scegliere tra due coppie di giochi di cui una non mi è piaciuta. Quindi per forza di cose scelgo l'altra.
 
  • Like
Reazioni: Dex

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
HGSS a me piacciono molto, ma ritengo abbiano troppi difetti per poterli considerare i migliori. Tra i più evidenti direi:
  • Livelli: sono gestiti proprio male durante la storia principale (basti pensare che si arriva alla Lega intorno al 40 quando il Campione li ha al 50) e manca un buon metodo per livellare, sia prima della Lega che nel post-Lega.
  • MT: distribuzione infelice (diverse MT utili si trovano soltanto alla fine del gioco o quasi e solo qualcuna è reperibile passando un pomeriggio intero al Gira Voltorb), ma anche la finitezza. Non critico tanto la finitezza in sé, quanto piuttosto l'impossibilità di riottenerne gran parte: almeno fossero disponibili a prezzi alti al Casinò o al Parco Lotta o in qualsiasi altro modo si potrebbe chiudere un occhio, ma così è proprio una cosa idiota e priva di senso.
  • Pokémon: la disponibilità non va male, ma... che cacchio di senso ha mettere Pokémon di Johto come Houndoom solo a Kanto?
 
  • Like
Reazioni: Dex

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
tranne l'utilissima galleria solidarietà...non vedo un singolo motivo per cui dovrei preferire la coppia di Unima sebbene abbia i colori della Juventus

il Pokémon fuori dalla propria ball che ti segue, il Pokéthlon e stiamo ancora qua a criticare i livelli o le MT. C'mon man!

Le rispettive storie poi nemmeno sono paragonabili secondo me: l'una offre caricatura di Hollywood mista a filosofia spicciola, l'altra è la continuazione d'una storia mitica con cui tutto cominciò

alla fine penso sia una questione generazionale; quasi tutti i più vecchi preferiranno Johto/Kanto
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
tranne l'utilissima galleria solidarietà...non vedo un singolo motivo per cui dovrei preferire la coppia di Unima sebbene abbia i colori della Juventus

il Pokémon fuori dalla propria ball che ti segue, il Pokéthlon e stiamo ancora qua a criticare i livelli o le MT. C'mon man!

Le rispettive storie poi nemmeno sono paragonabili secondo me: l'una offre caricatura di Hollywood mista a filosofia spicciola, l'altra è la continuazione d'una storia mitica con cui tutto cominciò

alla fine penso sia una questione generazionale; quasi tutti i più vecchi preferiranno Johto/Kanto

Pienamente daccordo
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
tranne l'utilissima galleria solidarietà...non vedo un singolo motivo per cui dovrei preferire la coppia di Unima sebbene abbia i colori della Juventus

il Pokémon fuori dalla propria ball che ti segue, il Pokéthlon e stiamo ancora qua a criticare i livelli o le MT. C'mon man!

Le rispettive storie poi nemmeno sono paragonabili secondo me: l'una offre caricatura di Hollywood mista a filosofia spicciola, l'altra è la continuazione d'una storia mitica con cui tutto cominciò

alla fine penso sia una questione generazionale; quasi tutti i più vecchi preferiranno Johto/Kanto
Il Pokémon accompagnatore per quanto sia bello (è uno dei motivi per cui amo SS) all'atto pratico non ha utilità, mentre la faccenda delle MT ha un impatto decisamente più devastante. Cioè, devo pure mettermi lì a pensare su chi usarla perché è monouso e non la troverò mai più, è inconcepibile. (Comunque io sono un "vecchio" cresciuto con RBY/GSC eppure sono Unima fag.)
 
Come te, non sono un gran fan di Johto. Ma non condivido il fatto che Unima sia bella. Troppa fuffa e bragging grafico. Nel senso, il Ponte Freccialuce se lo sarebbero potuto risparmiare.

In definitiva, mi hai chiesto di scegliere tra due coppie di giochi di cui una non mi è piaciuta. Quindi per forza di cose scelgo l'altra.

L'opzione "Altro" esiste per gente come te. Perché non usarla?

tranne l'utilissima galleria solidarietà...non vedo un singolo motivo per cui dovrei preferire la coppia di Unima sebbene abbia i colori della Juventus

il Pokémon fuori dalla propria ball che ti segue, il Pokéthlon e stiamo ancora qua a criticare i livelli o le MT. C'mon man!

Le rispettive storie poi nemmeno sono paragonabili secondo me: l'una offre caricatura di Hollywood mista a filosofia spicciola, l'altra è la continuazione d'una storia mitica con cui tutto cominciò

alla fine penso sia una questione generazionale; quasi tutti i più vecchi preferiranno Johto/Kanto

Scusa Luca, io ovviamente rispetto la tua opinione e i tuoi gusti, per carità... MA... davvero vuoi mettere la trama di BW2 a confronto con quella di HgSs facendola pure prevalere? Andiamo, tutte le cose che hai citato sono fighe, e ci sta se ti piace più Johto di Unima come regione, ma a livello di trama la seconda gen credo sia la più anonima tra le sette generazioni. E, seppur mi abbia annoiato a morte, non è che la seconda/quarta gen io non l'abbia giocato (Cristallo finito una volta). Entrambe le trame di quinta giocano su una tier decisamente più alta.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Scusa Luca, io ovviamente rispetto la tua opinione e i tuoi gusti, per carità... MA... davvero vuoi mettere la trama di BW2 a confronto con quella di HgSs facendola pure prevalere? Andiamo, tutte le cose che hai citato sono fighe, e ci sta se ti piace più Johto di Unima come regione, ma a livello di trama la seconda gen credo sia la più anonima tra le sette generazioni. E, seppur mi abbia annoiato a morte, non è che la seconda/quarta gen io non l'abbia giocato (Cristallo finito una volta). Entrambe le trame di quinta giocano su una tier decisamente più alta.
non sono per nulla d'accordo, spiacente

premesso che nei giochi Pokémon a me della trama importa il giusto...questi ultimi devono rimanere fedeli al loro spirito originale, altrimenti se tentano qualcosa di più aulico diventano soltanto ridicoli imo

Il Pokémon accompagnatore per quanto sia bello (è uno dei motivi per cui amo SS) all'atto pratico non ha utilità, mentre la faccenda delle MT ha un impatto decisamente più devastante. Cioè, devo pure mettermi lì a pensare su chi usarla perché è monouso e non la troverò mai più, è inconcepibile. (Comunque io sono un "vecchio" cresciuto con RBY/GSC eppure sono Unima fag.)
se dobbiamo badare soltanto alle cose utili allora torniamo agli sprite di RBY, ti pare? Non ha utilità: quindi? La forma vale quanto la sostanza

tra l'altro le MT all'epoca erano ancòra assegnabili e quindi scambiabili come una pozione qualsiasi eh

(ho scritto "QUASI tutti" infatti)
 
  • Like
Reazioni: Dex
@Lucan(ba)ik ah ecco in cosa ci differenziamo. Io alla trama dò invece parecchio peso e prego affinché ritornino ai livelli di BW, prima o poi. Le trame insulse come quella di Johto (o anche Kanto) mi annoiano a morte. Sempre per lo stesso motivo ho amato titoli come Smeraldo o Y. Con le dovute riserve, persino Ultraluna.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
tra l'altro le MT all'epoca erano ancòra assegnabili e quindi scambiabili come una pozione qualsiasi eh
E quindi? Mica ne ottenevi di più in questo modo, a meno che non ci fosse un cloner di mezzo.

se dobbiamo badare soltanto alle cose utili allora torniamo agli sprite di RBY, ti pare? Non ha utilità: quindi? La forma vale quanto la sostanza
Il discorso è che tu hai citato una cosa "inutile" per tentare di farla prevalere su una "utile". Le aggiunte di questo tipo fanno piacere, ma non rimpiazzano la sostanza.
 
U

Utente cancellato 10682

Io ho votato altro in quanto adoro ultrasole e ultraluna. E lo dico da fan di vecchia data visto che il mio primo gioco è stato pokemon giallo. Tuttavia se devo scegliere tra hgss e nero2/bianco 2 allora dico questi ultimi. Unima mi è piaciuta nel secondo reboot sebbene essa non sia priva di difetti. Il problema di heartgold e soulsilver è che non puoi finirlo e apprezzarlo appieno senza l'aiuto di platino. Non puoi avere glaceon, leafeon o magnezone, non puoi accedere alle rovine sinjoh (che tra l'altro il flauto in platino si può ottenere solo tramite codici), estrema dififcoltà per avere i pokemon di hoenn (feebas, ralts, groundon, kyogre e rayquaza), la zona safari è bella ma difficile da usare e non ci sono pokemon di sinnoh. Insomma, tra Johto e Unima io preferisco Unima.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
E quindi? Mica ne ottenevi di più in questo modo, a meno che non ci fosse un cloner di mezzo.


Il discorso è che tu hai citato una cosa "inutile" per tentare di farla prevalere su una "utile". Le aggiunte di questo tipo fanno piacere, ma non rimpiazzano la sostanza.
e quindi ti sei risposto da solo

ed in generale se la cosa inutile - anche perchè si tratta d'un caso unico nella storia a parte Giallo ma solo con Pikachu - mi importa più di quella utile, quest'ultima viene rimpiazzata eccome

evidentemente i Pokémon "seguaci" (?) ti piacciono ma nemmeno troppo; se @aleterla prega affinchè ritornino le trame impegnate alla Unima, beh, io invece prego dal 2010 per il ritorno degli sprite accompagnatori...finchè ciò non avverrà è difficilissimo che HG/SS possano venire scalzati dalla cima della mia classifica personale
 
U

Utente cancellato 10682

Anche io concordo che i pokemon accompagnatori erano bellissimi. Questo però non basta a rendere un gioco bello. Nonostante i pokemon accompagnatori, io preferisco sempre nero 2 e bianco 2. La trama era migliore. Il team rocket invece era roba già vista. Il problema però è che ogni pokemon ha dimensioni differenti. Su hgss il pokemon che accompagnava il giocatore occupava una sola casella ma come si fa ora con la grafica 3d? Come faccio a farmi accompagnare da gyarados, rayquaza o guzzlord senza che questi mi occupino metà schermo del nintendo 3ds/nintendo switch?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
X è il mio titolo preferito di sempre, per ogni aspetto. Tranne per gli amici del/la protagonista, che prenderei a sassate.
 
U

Utente cancellato 10682

X è il mio titolo preferito di sempre, per ogni aspetto. Tranne per gli amici del/la protagonista, che prenderei a sassate.
Vero. Odio profondo per Armonio/Cetra che ti chiamano per cavolate. Per non parlare dell'impossibilità di cancellare i numeri di telefono. Gennaro bullo ti odio, quando mai ho preso il tuo numero di cellulare. A morte il suo rattata.
 
Vero. Odio profondo per Armonio/Cetra che ti chiamano per cavolate. Per non parlare dell'impossibilità di cancellare i numeri di telefono. Gennaro bullo ti odio, quando mai ho preso il tuo numero di cellulare. A morte il suo rattata.
Parla di XY, quindi di Shauna, Tierno e quegli altri idioti lì. Anche io li trovo un difetto enorme di XY (insieme allo scarso approfondimento di alcuni aspetti del gioco, mutilati dal cancellato Z).

Secondo me i pokémon accompagnatori torneranno prima o poi, è da un po' che sono tornati verso quella direzione (già ad Alola c'è qualche feature test simile, I Let's Go spingono ancora di più e chissà in ottava generazione); anche io comunque la reputo una feature di cui tutto sommato si può fare a meno.
 
U

Utente cancellato 10682

Hai ragione, anche XY aveva dei compagni di viaggio completamente rincoglioniti. Come si dice, meglio soli che male accompagnati. E poi era una bazzecola sconfiggerli ma questo difetto era in tutto il gioco ovvero XY era troppo facile. Per fortuna da ROZA le cose sono cambiate e in sole e luna finalmente abbiamo Hau e Iridio che sono degli avversari degni del loro nome e non sono dei fulminati. La settima generazione è fantastica, ha portato tante novità e una storia luna e avvincente. Il livello di difficoltà poi è molto buono anche se ancora perfezionabile.
Anche io sono favorevole al ritorno dei pokemon compagni. In effetti, io ho delle grandi aspettative per l'ottava generazione. Per esempio voglio assolutamente un pokemon fuoco e folletto che sia un minimo forte. Però mi chiedo come si faccia per le dimensioni dei pokemon. Su let's go pikachu e eevee hanno messo i pokemon di prima generazione con le loro dimensioni reali ma alla fine solo onyx e gyarados sono molto grandi. Come si farà con gli altri come rayquaza e guzzlord? Spero che la game freak trovi una soluzione sulle dimensioni.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
e quindi ti sei risposto da solo

ed in generale se la cosa inutile - anche perchè si tratta d'un caso unico nella storia a parte Giallo ma solo con Pikachu - mi importa più di quella utile, quest'ultima viene rimpiazzata eccome

evidentemente i Pokémon "seguaci" (?) ti piacciono ma nemmeno troppo; se @aleterla prega affinchè ritornino le trame impegnate alla Unima, beh, io invece prego dal 2010 per il ritorno degli sprite accompagnatori...finchè ciò non avverrà è difficilissimo che HG/SS possano venire scalzati dalla cima della mia classifica personale
In realtà spero che vengano reintrodotti più o meno da sempre, ma per quanto mi piaccia questa chicca non basta da sola a farmi preferire un gioco ad un altro o a coprire errori piuttosto grossolani che tu cerchi di minimizzare. E non capisco davvero a cosa mi serva far tenere le MT in questo contesto, sempre una sola ne ottengo durante il gioco.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
In realtà spero che vengano reintrodotti più o meno da sempre, ma per quanto mi piaccia questa chicca non basta da sola a farmi preferire un gioco ad un altro o a coprire errori piuttosto grossolani che tu cerchi di minimizzare. E non capisco davvero a cosa mi serva far tenere le MT in questo contesto, sempre una sola ne ottengo durante il gioco.
serve EVIDENTEMENTE a farsele scambiare da qualcun altro ed ottenerne così delle altre extra, mi pare ovvio; poi dubito sia un errore addirittura grossolano [tipo lo squilibrio fra tipi nella prima generazione a cui davvero NON esiste alcun rimedio ponibile] se con un minimo d'organizzazione (hai parlato tu stesso del cloner quale ulteriore soluzione) il problema si può risolvere. Se invece giochi su un'isola deserta/sperduta senza wi-fi allora sì, è un errore grossolano quello delle MT

fossero tutte indispensabili poi...tranne Lanciafiamme, Fulmine, Geloraggio e Terremoto, bastano & avanzano una ad avventura

i livelli della lega nonchè quelli della tua squadra restano bassi perchè dopo s'esplora daccapo un'altra regione, altrimenti il 16° capopalestra avrebbe un team al livello 90 in media: va considerato Rosso vero campione, mica Lance! Quindi anche le lamentele sul livellamento hanno fondamenta fragili, sebbene ti conceda che expare risulta scomodo tolto Enea a Smeraldopoli

su Hondour* concordo, ma come una chicca da sola - comunque sola NON è, o preferisci le gare al Pokéthlon? - non basta per qualificare un gioco, neppure qualche difettuccio isolato può squalificarlo

*io direi pessima la distribuzione dei fuoco in generale
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
serve EVIDENTEMENTE a farsele scambiare da qualcun altro ed ottenerne così delle altre extra, mi pare ovvio; poi dubito sia un errore addirittura grossolano [tipo lo squilibrio fra tipi nella prima generazione a cui davvero NON esiste alcun rimedio ponibile] se con un minimo d'organizzazione (hai parlato tu stesso del cloner quale ulteriore soluzione) il problema si può risolvere. Se invece giochi su un'isola deserta/sperduta senza wi-fi allora sì, è un errore grossolano quello delle MT
Sì ma se tutti fanno lo stesso ragionamento siamo da capo, ognuno si aspetta di riceverne da altri ma alla fine con una a testa non si va lontano. E no, ricorrere a strumenti esterni che modifichino illecitamente il gioco non può essere una giustificazione, al limite è una toppa ma il problema rimane.
Poi, magari a te ne è sempre bastata una ma a me no, perché possono esserci tanti motivi per volerne altre, per esempio i Pokémon che ottieni tardi o quelli che decidi di usare nel post-Lega al Parco Lotta.
Inoltre il fatto che esistano errori peggiori, tipo la I gen che ne è strapiena, non mi sembra un'argomentazione valida.

le lamentele sul livellamento hanno fondamenta fragili, sebbene ti conceda che expare è dura tolto Enea a Smeraldopoli
Ammetti anche tu che livellare è un problema, quindi ok. Poi, i livelli della squadra più bassi hanno perfettamente senso esplorando una nuova regione, ma allora per coerenza bastava mettere anche quelli della Lega un poco più bassi di quelli che sono per rendere la curva più uniforme, così c'è un salto ingiustificato. Superabile con molta pazienza, ma comunque poco sensato. Poi ci sarebbe da dire che pure Rosso ha un salto enorme di livelli, ma si torna al punto precedente.

come una chicca da sola - comunque sola non è, o preferisci le gare al Pokéthlon? - non basta per qualificare un gioco, neppure qualche difettuccio isolato può squalificarlo
Non ho mai voluto squalificare SoulSilver, anzi al contrario resta uno dei miei giochi preferiti e pure del Pokéathlon sento la mancanza. Però se ha dei difetti evidenti non li minimizzo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
stiamo facendo progressi tipo l'ammissione dell'esistenza d'errori ben peggiori o che BISOGNA contenere i livelli qualora ci attenda un'altra regione dopo (il divario tra i livelli del giocatore e l'ultimo Pokémon della lega escludendo la svolta buonista col 3DS è sempre stato mediamente una decina comunque...se vogliamo far scendere Dragonite sotto il 50 - già un livello al quale non dovrebbe nemmeno poter essere completamente evoluto - allora tanto vale mettere lì lo scarsissimo rivale che s'incontra poco prima alla Via Vittoria; Rosso come Rocco su Smeraldo è un caso particolare quale sorta di secondo campione, nella fattispecie il salto ha senso o non sarebbe diverso da un 17° capopalestra)

tra parentesi neanche a me piace ricorrere a strumenti esterni ma voler restare "puliti" è un blocco mentale mio/tuo. Alla fine quella soluzione esiste per quanto rischiosa od illecita

ora, siccome anche noi due se ripetiamo gli stessi ragionamenti saremo daccapo all'infinito, potremmo chiudere così questo botta & risposta che sta diventando abbastanza ozioso: poichè l'evidenza NON è un concetto oggettivo nè universale ognuno si riserva il diritto di minimizzare quei difetti che rovinano meno la propria esperienza di gioco in base al proprio playstyle
 
Ultima modifica:
Smeraldo, Platino, BW2 e HGSS, non so dire quale di preciso.

Comunque le MT uniche mi piacevano molto dal punto del vista del singleplayer, perchè bisognava riflettere bene sul pokemon a cui darla. Su HGSS fanno davvero schifo pero'.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
stiamo facendo progressi tipo l'ammissione dell'esistenza d'errori ben peggiori o che BISOGNA contenere i livelli qualora ci attenda un'altra regione dopo (il divario tra i livelli del giocatore e l'ultimo Pokémon della lega escludendo la svolta buonista col 3DS è sempre stato mediamente una decina comunque
Non ho mai negato nessuna delle due cose, anzi. Il fatto è che qui il divario evidente è abbinato alla difficoltà di livellare, perché nelle altre Via Vittoria i livelli medi sono notevolmente più alti. Poi non è del tutto vero che la differenza è sempre intorno alla decina, io in Nero ho livellato pochissimo e in Nero 2 ho dovuto addirittura lasciare al box la mia squadra per non arrivare overlivellato alla Lega.

tra parentesi neanche a me piace ricorrere a strumenti esterni ma voler restare "puliti" è un blocco mentale mio/tuo. Alla fine quella soluzione esiste per quanto rischiosa od illecita
Non è questione di blocco mentale, perché se parliamo di mezzi illeciti allora qualsiasi cosa viene stravolta e tantissimi difetti/problemi possono essere tranquillamente eliminati. Se si trattasse di glitch o di "trucchetti" come un semplice cambio dell'ora ci starebbe, perché in quel caso sarebbe solo questione di sfruttare a proprio vantaggio gli strumenti ufficiali forniti da Nintendo & co, ma è diverso.

Comunque le MT uniche mi piacevano molto dal punto del vista del singleplayer, perchè bisognava riflettere bene sul pokemon a cui darla. Su HGSS fanno davvero schifo pero'.
Se parliamo di storia ci può tranquillamente stare. Quello che non mi va proprio giù è che non siano riottenibili neanche dopo la Lega, lo trovo completamente privo di senso.
 
U

Utente cancellato 10682

Io invece sono favorevole alle MT infinite. Punto a favore di Unima e regioni succesive. E basta MN. Punto a favore di Alola. Per ottenere fulmine, lanciafiamme e geloraggio bisognava vincere al casino di fiordoropoli. E se ottenevi una MT nel corso della storia dovevi stare attento ad insegnarla al pokemon giusto o erano dolori. Per fortuna che ora le uso quante volte le voglio. Non trovo corretto avere a disposizione una sola MT. A me piace usarle liberamente senza paura che si esauriscono. Un altro discorso è quello del contenuto delle MT. Avrei tanto voluto avere acquadisale, assorbipugno, colpo infernale e congiura (voglio dire, esiste danzaspada perchè non ahce congiura?). E perchè devono mettere cavolate come confidenza, granfisico o cuordileone?
Anche io sono contrario ai mezzi illeciti, tuttavia gli strumenti evento sono impossibili da ottenere fuori dalle distribuzioni ufficiali, ovviamente se avvengono. Il flauto cielo per arceus non è mai stato distribuito, addio pokemon leggendario e addio rovine sinjoh. La mappa stinta o il biglietto eone ormai sono andati da almeno 10 anni. Darkrai e shaymin in platino me li scordo. Meloetta, keldeo e victini chi li ha mai visti? Dovrò chiedere a Federica Sciarelli di trovarli per me. E temo che non riuscirò mai ad ottenere zeraora visto che faranno sicuramente qualche distribuzione strana come nei parchi divertimento o gamestop. Cosa ci vuole a fare un qr code stile magearna o una distribuzione tramite internet?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Anche io sono contrario ai mezzi illeciti, tuttavia gli strumenti evento sono impossibili da ottenere fuori dalle distribuzioni ufficiali, ovviamente se avvengono. Il flauto cielo per arceus non è mai stato distribuito, addio pokemon leggendario e addio rovine sinjoh. La mappa stinta o il biglietto eone ormai sono andati da almeno 10 anni. Darkrai e shaymin in platino me li scordo. Meloetta, keldeo e victini chi li ha mai visti? Dovrò chiedere a Federica Sciarelli di trovarli per me. E temo che non riuscirò mai ad ottenere zeraora visto che faranno sicuramente qualche distribuzione strana come nei parchi divertimento o gamestop. Cosa ci vuole a fare un qr code stile magearna o una distribuzione tramite internet?
Addio Rovine Sinjoh in realtà no, perché sono accessibili anche con gli Arceus evento distribuiti in passato e pure tramite l'Arceus che si può ottenere in Diamante e Perla tramite tweaking/void glitch (ho provato personalmente). Però in linea generale sono pienamente d'accordo con te, odio le cose disponibili solo per un tempo limitato.
 
U

Utente cancellato 10682

Addio Rovine Sinjoh in realtà no, perché sono accessibili anche con gli Arceus evento distribuiti in passato e pure tramite l'Arceus che si può ottenere in Diamante e Perla tramite tweaking/void glitch (ho provato personalmente).
Non consocevo il glitch di diamante e perla anche perchè ho platino. Per quanto riguarda le distribuzioni di arceus, lo potevi ottenere solo in USA, Puerto Rico e Australia per due settimane nel novembre 2009. Ignoro se arceus sia mai stato distribuito in qualche parco divertimenti tipo mirabilandia.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
In Italia Arceus è stato distribuito dal 17 febbraio al 26 marzo 2010 da GameStop, in Diamante Perla e Platino.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
L'opzione "Altro" esiste per gente come te. Perché non usarla?
Non ne capisco il senso. Mi sembra quasi uno di quei sondaggi di SuperBowser:

In che anno sei nato?
  • 1960-1985
  • 1985-1990
  • 1990-1995
  • 1995-1997
  • 1998
  • 1998-2000
  • 2000-2005
O metti tutti i giochi, o reimposti la domanda come "Quale tra HGSS/NB(2) è migliore" e cambi "Altro" in "Nessuno dei due"
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Non ne capisco il senso. Mi sembra quasi uno di quei sondaggi di SuperBowser:

In che anno sei nato?
  • 1960-1985
  • 1985-1990
  • 1990-1995
  • 1995-1997
  • 1998
  • 1998-2000
  • 2000-2005
O metti tutti i giochi, o reimposti la domanda come "Quale tra HGSS/NB(2) è migliore" e cambi "Altro" in "Nessuno dei due"
Siamo pignoli vero?
Che importa basti che tu scriva un gioco qualsiasi e punto
 
Top Bottom