Il miglior gioco Pokémon della saga principale.

Quale coppia di videogiochi ritenete la migliore della saga principale?

  • HeartGold e SoulSilver

  • Nero 2 e Bianco 2

  • Altro (specificare)


Results are only viewable after voting.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per molto tempo ho creduto che la maggior parte della fan base pokémon eleggesse Heart Gold e Soul Silver come i migliori giochi di sempre della saga.
Qualche mese fa decido invece di rigiocare Pokémon Nero 2 su emulatore, dopo mesi infruttuosi a cercarne la cartuccia a buon prezzo e mi sono innamorato.
Quando mesi fa finii Nero 2, mostrai mi pare a Mella la mia gioia, dicendogli che reputavo BW2 decisamente superiori a HgSs: mi spiazzò quando mi disse "ma guarda che non sei l'unico a pensarla così, è l'opinione che va per la maggiore", perché davvero credevo che tutti amassero molto di più i remake di Johto.
Veramente io sostenevo che alla maggior parte della fanbase piacciono HGSS perché la maggior parte della fanbase è scema.

Indovinate quali sono i miei giochi preferiti. 🤓
 
U

Utente cancellato 10682

HGSS ha molti pregi tra cui la possibilità di esplorare due regioni, cosa mai ripetuta e questo ha portato il gioco ha durare tantissimo. Poi c'è il parco lotta che io ho apprezzato molto. Inoltre la quarta generazione ha introdotto profonde modifiche al gioco e tanti pokemon interessanti. Però HGSS ha anche dei difetti per esempio l'impossibilità a fare evolvere magneton e nosepass in magnezone e probopass e eevee in leafeon e glaceon. Bisogna appoggiarsi a DPPt per fare evolvere molti pokemon e ottenere arceus per le rovine sinjoh. E poi, opinione personale, la zona safari poteva essere meglio. Per carità, ho apprezzato il safari di Johto molto di più di quello di Kalos (un obbrobrio), tuttavia si fatica molto per ottenere riolu e trapinch.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il mio primo gioco di Pokémon è stato Pokémon Nero. Successivamente quando uscirono BW2 scelsi Bianco 2, sia perché rivolevo Reshiram, sia perché la Città Nera non mi è mai piaciuta, ed è stata l'unica cosa che già da piccolo ho disprezzato di BW. Nel frattempo su emulatore per PC ho provato HeartGold (mai finito), e poi SoulSilver (mai finito anche questo), fermandomi prima di HG, ma sfruttando molto di più le disponibilità presenti fino al momento dello stop.
Detto ciò, considerando che non gioco da tantissimo ad entrambi, e quindi potrei dimenticarmi dettagli importanti:

HGSS: i giochi con il post-lega più lungo, e con una buona scelta di attività extra da svolgere (il Pokéathlon prima di tutti, ho perso ore e ore su di esso). Non va però dimenticato, come è già stato detto, che i livelli non sono ben gestiti, e che alcune MT (personalmente soprattutto le MN) si ottengono un po' tardino. Si debbono però dare i giusti meriti al Pokémon che ti segue (una caratteristica che spero vivamente reintroducano prima o poi), alla possibilità di esplorare due regioni (vale quanto detto prima tra parentesi), alla MN Mulinello che secondo me è la MN più bella in azione, alla magnificenza di alcuni luoghi in cui sono presenti i leggendari (la caverna di Lugia secondo me è fantastica);
BW2: la storyline è ai livelli di quella dei predecessori, in alcuni punti anche superiore secondo me. Da un punto di vista di livelli non mi sembra di aver riscontrato problemi notevoli. Post-lega non ai livelli di HGSS, ma molto, molto più apprezzabile di BW, nei quali era poverissimo; e comunque rimane abbastanza lungo. Per quanto riguarda le attività extra penso siano i migliori giochi mai fatti, tra Pokéwood, PWT (che è la cosa più bella che sia mai stata fatta assieme al Pokéathlon e al prossimo monumento che nomino), Galleria Solidarietà e Foresta Bianca (per livellare l'Antro dell'Albero Bianco è il meglio che si possa avere) c'è l'imbarazzo della scelta su che cosa fare. Per non parlare poi della grandezza della regione, imbattuta a mio parere, e della grandissima varietà dei vari luoghi, uniti alla miglior grafica di sempre, a mio parere.

Tra i due perciò mi sento in dovere di scegliere BW2, effettivamente i migliori giochi di sempre (sempre secondo me).
 
Top Bottom