Incineroar o heatran per lotte online ultrasole (festiplaza)

  • Autore discussione Utente cancellato 10682
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10682

Ho terminato ultrasole e praticamente non ho più nulla da fare nel gioco. Così ho deciso di mettere in gioco la mia squadra con degli incontri online tramite il festiplaza. Solo che sono indeciso tra incineroar o heatran come pokemon fuoco. Quindi chiedo a voi quale dei due sia meglio per il mio team. Di seguito trovate le caratteristiche della mia squadra. Cercherò di usare l'inglese. Non sono un esperto di IV's, quindi non li inserirò in quanto non so come funzionano.

-Gardevoir
Strumento: gardevoirite
Ability: trace
Nature: docile
Moves: draining kiss, psychic, shadow ball, moon blast

-Milotic
Strumento: leftovers
Ability: marvel scale
Nature: modest
Moves: scald, surf, ice beam, recover

-Roserade
Strumento: fangopece
Ability: velenopunto (purtroppo non ho accesso a tecnico, la sua hidden ability)
Nature: bashful
Moves: energy ball, sludgebomb, giga drain, hidden power rock

-Lucario
Strumento: nessuno
Ability: inner focus
Nature: hardy
Moves: drain punch, earthquake, flash cannon. Quarta mossa aura sphere (se scelgo incineroar) o dark pulse (se scelgo heatran).

-Tapu Koko
Strumento: calamita
Ability: electric surge
Nature: modest
Moves: discharge, thunderbolt, dazzling gleam, roost

E poi uno di questi due:
-Incineroar
Strumento: nessuno
Ability: blaze
Nature: quiet
Moves: drain punch, flamethrower, darkest lariat, earthquake

-Heatran
Strumento: leftovers (al posto di milotic)
Ability: flash fire
Nature: gentle (ho ottenuto heatran come regalo Leggende2018 e non ho potuto scegliere la natura)
Moves: flamethrower, magma storm, flash cannon, earth power

Heatran ha molte più resistenze di incineroar e statistiche migliori. Inoltre è più veloce. Tuttavia non ha alcun modo di recuperare ps e non ho mosse buio per contrastare i pokemon psico e spettro. Se scelgo heatran devo togliere a lucario aura sphere e mettere dark pulse per avere una mossa buio.
Incineroar invece ha accesso a drain punch per recuperare ps, inoltre è un pokemon buio e questo mi permette di colpire efficacemente gli spettro e gli psico in quanto attualmente ho solo gardevoir con shadow ball. Però incineroar ha statistiche peggiori di heatran e una velocità orribile.

Una terza alternativa sarebbe quella di mettere heatran e togliere lucario mettendo al posto di quest'ultimo flygon. Grazie a flygon ho una immunità al tipo terra, cosa che attualmente mi manca nel team. Egli avrebbe come mosse dragon claws, earthquake, colpo infernale, roost. Nature adamant. Grazie a colpo infernale avrei accesso ad una mossa buio, di contro perderei il tipo lotta vista la mancanza di lucario.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Turgon

Unknown
Non ho praticamente esperienze nel battling competitivo, perciò non oso darti troppi consigli e prendili con le pinze. La cosa che dico con più certezza è di riempire la dicitura “strumento: nessuno” con qualcosa (sia pure un cristallo Z, se non sai proprio cosa dare): non so se lo fai per un motivo o per assenza di strumenti nell’avventura, ma gli strumenti sono importanti, perciò ingegnati :)
Ti direi di tenere Incineroar, non solo per il tipo Buio in più ma anche perché il tuo team mi pare abbia più attaccanti speciali che fisici, e con Heatran accentueresti ancor più la cosa. È vero inoltre che Heatran è più veloce, ma non è che sia il top per quanto riguarda la velocità, anzi. Poi, come dicevi, Heatran ha statistiche migliori, ma guardando il contesto della squadra vi rinuncerei. Provali entrambi magari, vedi come ti trovi meglio
 
Top Bottom